NEWS SCOPRI DOCUMENTI
NEWS

UN VIDEO PER LA PROGRAMMAZIONE GIORDANIA FIRMATO METAMONDO

21-09-2018

Con un video sul nostro canale youtube, che presenta le immagini più suggestive e varie degli itinerari in Giordania, riconfermiamo le nostre partenze d’autunno con tour esclusivi da ottobre a Capodanno e le numerose date previste alla ripresa primaverile, da marzo 2019.

Itinerari selezionati di 8 giorni con sistemazione in ottimi hotel 4 stelle, guide locali di elevato profilo, voli di linea Turkish Airlines e Royal Jordanian, con proposta differenziata a seconda della stagione: alcune date prevedono l’inizio e termine del tour ad Amman, mentre per altre partenze in calendario l’inizio del percorso è segnato da Aqaba, porto del Mar Rosso e via d’accesso al non lontano spettacolo delle rocce rosse del Wadi Rum, tra dune morbide e svettanti pareti d’arenaria, percorso in ogni tour e con pernottamento in campo tendato in alcune partenze.

Perla del percorso è l’atmosfera sospesa di Petra, luminosa città rosa dei nabatei, con i palazzi, il raffinato sistema d’irrigazione, le antiche necropoli, sito di enorme importanza nella storia dei regni del vicino oriente. Bellezza e suggestione continue procedendo verso nord, con una tappa a Monte Nebo dalla cui altura si ripercorre l’esodo nella Terra Promessa che Mosè da qui poté intravvedere prima di morire. Infine, oltre alla visita della movimentata e accogliente capitale Amman, l’irrinunciabile relax sulle acque del Mar Morto, ristoro salutare e intrigante prima che le quinte si chiudano tra le splendide vestigia dell’antico sito greco-romano di Jerash, maestoso per i suoi templi, le strade colonnate, il mercato, l’ ippodromo e i tre grandi teatri, un’intera città di memorie e indimenticabili emozioni.

Oltre alle partenze esclusive proponiamo un calendario di proposte a partenza garantita con possibilità di estensioni in Israele o soggiorni mare a 4 e 5 stelle.

VIDEO

seguiteci su

L'ANTICA PERSIA CON TOUR ESCLUSIVI

04-09-2018

Con l’avvicinarsi di uno dei periodi più belli per viaggiare nello sconfinato territorio dell’Iran, si riconferma la nostra programmazione d’autunno che, dalla fine di Settembre a Capodanno, vede protagonisti gli itinerari di gruppo esclusivi con minimo 8 partecipanti alla scoperta della Persia storica e dei suoi preziosi tesori.

Prime partenze già confermate per i programmi Iran Classico, di 8 giorni e Magica Persia di 10, ideali per chi visita l’Iran per la prima volta : una summa degli splendidi siti e città della Persia dei grandi regni, il millenario cuore storico del paese, che oltre alla capitale Teheran include luoghi e monumenti patrimonio dell’Umanità come Isfahan, Persepoli e Shiraz e, nel caso del secondo tour, l’interessante città di Yazd, con le sue torri del fuoco sintesi perfetta del retaggio zoroastriano che ancora sopravvive nelle ultime comunità del paese. Partenza speciale, il Tour Classico del 28 dicembre, per festeggiare il capodanno in terra persiana.

I tour prevedono voli di andata e ritorno con Turkish Airlines dai principali aeroporti, sistemazione in hotel 4 stelle, pensione completa, guida esperta iraniana parlante italiano e, con minimo 20 partecipanti, accompagnatori Metamondo dall’Italia.

Tra i nostri tour di approfondimento in altre aree geografiche del Paese, ideali per ogni stagione e ricche di paesaggi sempre diversi, quelli che includono siti archeologici di rilievo come l’antica capitale achemenide di Susa, Kermanshah e i bassorilievi di Bisotun, il deserto e i suoi villaggi.

seguiteci su

IN DISTRIBUZIONE IL NUOVO CATALOGO ASIA CENTRALE, CAUCASO, IRAN E CINA

14-06-2018

E’ in distribuzione nelle Agenzie di Viaggi e consultabile online la nuova edizione del nostro catalogo annuale dedicato a Asia Centrale, Caucaso, Iran e Cina.
Valido fino a giugno 2019 – il catalogo presenta le partenze di gruppo di itinerari di diversa durata - dai 9 ai 15 giorni - legati dal filo rosso che dal Mar Caspio alla Cina nord occidentale è segnato dai luoghi simbolo della Grande Via della Seta.

Novità 2018 è La Via cinese della seta, un tour esclusivo che parte da Xian toccando i numerosi siti buddisti che caratterizzano la carovaniera in terra cinese e regala vedute indimenticabili tra il deserto del Gobi e le montagne fiammeggianti di Turfan. Nel secondo tour in catalogo dedicato alla Cina, la porta di mare all’antica via dei commerci parte da Canton (Guangzhou) e attraversa le più belle regioni della Cina del sud raggiungendo il culmine emotivo tra le montagne che furono scenario del film Avatar, nell’area protetta di Zhangjiajie.

Altra novità in catalogo il viaggio di 12 giorni in Kazakhstan, La terra del melo, con un percorso tra Almaty ad Astana tracciato da testimonianze neolitiche, scenari naturali cangianti e skyline urbani avveniristici e inattesi. Il tour prevede il supplemento singola gratuito fino a esaurimento per la partenza del 6 ottobre.

Il catalogo è completato dalla tradizionale scelta di itinerari con partenze esclusive per le nostre destinazioni storiche: l’Uzbekistan, con tour di diversa durata da Bukhara a Samarcanda e nella Valle di Fergana; il Turkmenistan, tra le antiche civiltà del deserto, il cui fulcro è testimoniato dai siti archeologici di Merv e Kunya-Urgench, il Kirgyzstan dei grandi spazi naturali e delle culture di confine, l’area caucasica di Armenia e Georgia e naturalmente l’Iran, declinato in numerosi percorsi, anche combinati con Turkmenistan e Azerbaijan.

seguiteci su

ITINERARI CULTURALI IN ALBANIA

06-06-2018

Con la ripresa primaverile della nostra programmazione dedicata ai Balcani, si distinguono nella scelta dei viaggiatori Metamondo gli itinerari culturali di due tour esclusivi.

Tra questi, il tour di 8 giorni “Il Paese delle Aquile”, un susseguirsi di patrimoni artistici e paesaggi di grande bellezza che presentano Shqiperia, nome dell’Albania storica, nei suoi molteplici aspetti: la dinamica capitale Tirana, i tesori bizantini di Durazzo, le perle UNESCO di Berat " dalle mille finestre", Argirocastro, la “la città di pietra”; nel percorso si svelano le radici greche di Butrinto, con l'agorà, il teatro ed il tempio di Esculapio, il cuore illirico di Apollonia, l’elegante antichissima Scutari: ogni tappa del tour è collegata da un succedersi di scenari ricchi di natura segreta e ancora incontaminata, a partire dei tratti che affacciano sullo splendido litorale bagnato da Adriatico e Ionio. Un secondo percorso tocca l’Albania del nord in combinazione con il Montenegro con un tour di 8 giorni che include i migliori siti montenegrini dalla capitale Podgorica allo spettacolare patrimonio UNESCO delle Bocche di Cattaro e dell’incantevole paesaggio circostante.

I nostri tour sono accompagnati da guide locali parlanti italiano selezionate per competenze specifiche in campo storico-artistico e archeologico; sistemazione in hotel 4*, pensione completa, voli di linea diretti dai principali aeroporti italiani, accompagnatore Metamondo.

seguiteci su

ARCHITETTURE E PAESAGGI DELLA CINA DEL SUD

24-05-2018

Un nuovo tour esclusivo dedicato alla Architetture e paesaggi della Cina del Sud nella programmazione Metamondo dedicata all’Estremo Oriente.

Si parte da Guangzhou (Canton), grande porto sul Fiume delle Perle, considerata l’antica “porta di mare” della Via della Seta e in 15 giorni si attraversano le provincie del Guandong, dello Hunan e dello Sichuan in un susseguirsi di architetture create dagli uomini e dalla natura: le case-torre fortificate di Kaiping, le colline e le foreste intatte punteggiate dagli antichi villaggi dei Dong e dei Miao, i templi affacciati sui fiumi, le case su palafitte di Fenghuangcheng, le fantastiche forme della natura delle montagne di Wulingyuan, una delle aree più rigogliose e incomparabili del Paese.

Le partenze di gruppo sono operate da Milano in collaborazione con Qatar Airways e prevedono sistemazione in hotel 4/5 stelle e guida-accompagnatore cinese parlante italiano per tutto il tour.

Per scoprire in anteprima il tour, Metamondo invita alla visione del video dedicato, visibile sul canale you tube dell’operatore e in facebook

VIDEO

seguiteci su

LEZIONI DI RUSSO IN TRANSIBERIANA

06-04-2018

Dopo il successo delle passate stagioni torna la nostra esclusiva Transiberiana da Mosca a Irkutsk, un viaggio di gruppo di 13 giorni con treni di linea dalla capitale alle terre siberiane del Baikal lungo una delle più famose rotte ferroviarie al mondo.

Con minimo 10 partecipanti e un accompagnatore specializzato parlante russo le quattro partenze che al tour abbiamo dedicato a partire da fine maggio ad agosto prevedono tappa a Kazan, capitale multietnica della repubblica del Tatarstan sul fiume Volga, Ekaterinburg, che a est degli Urali segna il confine ideale tra Russia Europea e Asiatica e Novosibirsk, cuore siberiano dell’impero della scienza sovietica e russa, chiudendo infine il percorso con gli scenari del grande Lago Baikal e del suo immenso patrimonio naturale. In treno, nelle tratte più lunghe, è previsto un piccolo corso di “russo in viaggio”, un modo per avvicinarsi alle curiosità del paese con un approccio diretto alla sua lingua.

Accanto alle proposte con treni di linea continua da maggio a settembre il tour di 16 giorni in transiberiana con treno speciale di lusso “Oro degli Zar” lungo l’itinerario completo da Mosca a Pechino.

seguiteci su

UN’ATTENZIONE SPECIALE A CHI VIAGGIA IN SINGOLA

26-03-2018

Come nelle passate stagioni anche nel 2018 abbiamo previsto per alcune partenze della nostra programmazione dalla primavera all’autunno un’attenzione speciale a chi viaggia in singola.

Si parte dalle mete più tradizionali, con la singola gratuita in alcune date del tour Uzbekistan Classico e con tariffa speciale scontata nei tour dedicati all’Armenia Antichi monasteri e Terra Antica; tra le nuove mete con promozione singola il Kazakhstan Classico, con la gratuità totale per una delle partenze di gruppo dell’autunno.

Per il lungo raggio prevediamo il supplemento singola a tariffa speciale scontata per i tour India anche durante l’estate, con più date da giugno a settembre nei tour del Triangolo d’Oro, Rajasthan e India del Nord e Nepal.

seguiteci su

LUNGO LA VIA CINESE DELLA SETA - LE NOSTRE PARTENZE ESCLUSIVE

26-02-2018

Continuazione ideale dei numerosi tour lungo la Via della Seta in Asia Centrale, il filo rosso della più importante via di comunicazione e dei commerci di ogni tempo si dipana nella nostra programmazione con un itinerario davvero speciale, dedicato alla Via cinese della Seta.

Il tour di 16 giorni attraversa i più spettacolari luoghi e paesaggi del grande territorio orientale: si parte da Xjan, porta d’accesso al sito che conserva lo spettacolare esercito di terracotta patrimonio UNESCO e si attraversano i più importanti centri lungo la Via della Seta che in Cina, oltre al forte potere evocativo delle grandi carovane, è caratterizzata  dalla presenza di numerosi complessi rupestri buddisti, ricchi di statue e grotte dipinte, templi nella roccia e imponenti immagini, come le “ grotte dei mille Buddha” di Dunhuang o il “ Buddha del futuro” che domina maestoso il sito di Lanzhou.

Anche il paesaggio, a lungo segnato dallo scorrere del Fiume Giallo, che a tratti coincide proprio con la carovaniera, è protagonista di maestosa presenza con le “montagne arcobaleno” del parco Danxia di Zhangye, dove la natura ha dato forma a colonne di roccia, vallate e colline di diverso colore, il passo “sotto il cielo” di Jiayu’, termine dell’antica muraglia cinese aperto a splendide vedute del deserto del Gobi, le rocce fiammeggianti di Turfan.

Il viaggio, prima di ripartire da Xjan alla volta dell’occidente, chiude con la tappa di Urumqi, singolare luogo d’incontro di culture ancora fortemente connotate, la cui storia è ripercorsa nel museo Xinjang, dedicato alle dodici minoranze etniche più importanti della regione.

Nel nostro calendario, due partenze esclusive con minimo 10 partecipanti con voli Air China da Milano, sistemazione in hotel 4/5 stelle, pensione completa, guida nazionale cinese parlante italiano in esclusiva per tutta la durata del tour, trasferimenti interni con treni ad alta velocità.

seguiteci su

A MOSCA LA SPECIALISSIMA MOSTRA DEI PRESEPI DEL TRENTINO

08-02-2018

Dal 1° gennaio, con la mostra “Presepi del Trentino Alto Adige/Südtirol – Ambasciatori di pace e del dialogo ecumenico”, le creazioni di 23 artigiani trentini sono esposte nella più grande chiesa di Mosca, la Cattedrale ortodossa di Cristo Salvatore.

I presepi come ambasciatori di pace, per la prima volta esposti al pubblico russo, sono presentati in un evento che si ripete da 12 anni: partita da Piazza San Pietro a Roma, passando per Assisi e Costantinopoli, la mostra approda ora a Mosca con il suo messaggio ecumenico. La cerimonia di chiusura si terrà il 28 febbraio, con gli ospiti trentini accompagnati dalle autorità locali e dall’arcivescovo emerito di Trento Mons. Luigi Bressan.

Un’occasione speciale che fa di Metamondo l’operatore responsabile dell’organizzazione tecnica del viaggio che porterà a Mosca oltre 100 rappresentanti del Trentino per le cerimonie conclusive dell’evento.

seguiteci su

UZBEKISTAN SEMPRE PROTAGONISTA LUNGO LA VIA DELLA SETA IN ASIA CENTRALE

15-01-2018

Sono aperte le prenotazioni dei nostri tour in Asia Centrale con un ricco calendario di partenze di gruppo per l’Uzbekistan, la destinazione più popolare su questo grande tratto della Via della Seta e nelle limitrofe regioni del Turkmenistan, Kazakistan e Kirgyzstan, le “terre” (questo il significato di “stan”) che occupano il territorio di confine tra il vicino oriente e la Cina e che ben rappresentano il mito dell’antica via dei commerci.

Novità 2018 per l’Uzbekistan, il doppio volo diretto settimanale Uzbekistan Airways da Milano a partire da agosto e il volo Uzbekistan Airways da Roma con scalo diretto a Urgench, accesso al cuore del percorso storico nel regno di Tamerlano; inoltre, la novità di Turkish Airlines con il nuovo volo diretto su Samarcanda due volte alla settimana.

Ulteriore passo a sostegno dello sviluppo turistico del paese, infine, le novità 2018 da parte del governo uzbeco sono la riduzione del prezzo del visto d’ingresso e l’abolizione della dichiarazione doganale nei principali aeroporti d’arrivo.

Le magnifiche città, i vivaci mercati del deserto, una fiorente produzione di stoffe e ceramiche fanno dell’Uzbekistan la migliore rievocazione del mito dell’antica Via della Seta in Asia Centrale.
Per tutti i tour proposti Metamondo si avvale delle migliori guide e di accompagnatori esperti e prevede la sistemazione solo in hotel selezionati. L’offerta, perfezionata con varianti di grande interesse anche nelle regioni a ovest e sud del paese, da Nukus a Termez, assieme ai tour combinati completa la programmazione con proposte ideali anche per il tailor made individuale.

seguiteci su

CULTURA, NATURA E AYURVEDA NELLE ATMOSFERE COLONIALI DELL’INDIA DEL SUD

09-01-2018

Sempre più popolari i nostri tour che attraversano le regioni del Tamil Nadu e del Kerala, nell’India del Sud.
Le nostre partenze esclusive garantiscono anche con minimo 4 partecipanti la guida-accompagnatore indiano parlante italiano. Il tour di 12 giorni “La via dei templi” trasporta tra le rigogliose atmosfere naturali di questa terre, a lungo “protette” dall’influsso delle culture migranti grazie all’altopiano del Deccan, e quindi autenticamente designate dalla grande cultura Dravidica, intatta da millenni. Le coltivazioni di riso, il famoso pepe e l’ottimo te, pregiati prodotti di scambio sulla via delle spezie, gli evocativi scenari del passato coloniale, il verde delle colline e la bellezza della costa, connotano l’India del Sud assieme ai più antichi templi monolitici e agli alti vimana piramidali dai colori intensi, che qui più che altrove celebrano un mondo pervaso da oltre un milione di divinità.

A chi esplora queste terre non può mancare l’incontro con la tradizione ayurvedica, che qui nasce e si diffonde nella quotidianità: un massaggio rilassante tradizionale è offerto in tour ad ogni nostro viaggiatore. La scelta ayurvedica, per chi è interessato, può essere completata dalle estensioni in resort specializzati sulla costa di Malabar, presentati in catalogo. Tra questi, il pluripremiato Somatheeram Ayurveda Resort, immerso in una lussureggiante foresta, che propone trattamenti specifici concordati con un’équipe di riconosciuti medici ayurvedici.

Per chi vuole approfondire la conoscenza della ricca cultura meridionale, il tour di 14 giorni “Antichi regni” nel nord del Karnataka segna l’apoteosi architettonica dravidica e si completa con un breve soggiorno a Goa, lo stato più piccolo dell’India che fino al 1961 appartenne ai Portoghesi e che con le sue splendide spiagge continua a farci sognare.
seguiteci su

RIPARTONO LE CROCIERE SUL NILO

24-11-2017

Da novembre alla primavera la nostra programmazione Egitto presenta due programmi di 8 giorni con voli di linea Egyptair da Milano e Roma: le partenze sono garantite ogni lunedì, con accompagnatore/guida parlante italiano e l’escursione ai famosi templi di Abu Simbel sempre inclusa.
Si tratta del tour Horus, che combina la navigazione con le visite del Cairo e del percorso archeologico Antico Nilo, programma di 7 notti che offre visite di approfondimento ai siti più importanti tra Luxor e Aswan e al tempio della dea Hator a Dendera, i cui affreschi, grazie a un accurato restauro, hanno recuperato la luce dei colori originali e la ricchezza delle decorazioni.

Tra le partenze di gruppo sono incluse alcune date speciali per Capodanno ed Epifania, Pasqua e ponti d’aprile.

La sistemazione è sempre prevista in hotel e navi cinque stelle, riconfermando la nostra scelta di un prodotto di qualità sia al Cairo sia durante la navigazione sul Nilo, grande fiume simbolo del paese.

In collaborazione con

seguiteci su

ARCHEOLOGIA, PAESAGGI E LA GRANDE STORIA NEI NOSTRI TOUR ESCLUSIVI IN IRAN

13-09-2017

Da ottobre a dicembre e in anteprima per la primavera 2018 abbiamo previsto un calendario di tour esclusivi a date fisse, garantiti da minimo 8 partecipanti: tra questi, i tour destinati a chi visita l’Iran per la prima volta, itinerari accompagnati di 8 e 10 giorni attraverso il percorso storico che racconta la Persia dei grandi regni. E’ il caso dei tour Iran Classico e Magica Persia, che oltre a Teheran includono i tesori di Isfahan, Persepoli e Shiraz, città e siti archeologici patrimonio dell’Umanità. Partenza speciale il Tour Classico del 29 dicembre, per festeggiare il capodanno in terra persiana.

La nostra esperienza e conoscenza diretta del territorio ci hanno permesso di creare inoltre numerosi tour di approfondimento in altre aree geografiche del Paese, ideali per ogni stagione e ricche di paesaggi sempre diversi. Tra questi, i tour che includono siti archeologici di rilievo come l’antica capitale achemenide di Susa, Kermanshah e i bassorilievi di Bisotun, Yazd e le torri del fuoco, il deserto e i suoi villaggi: tra i tour che verranno riproposti anche a primavera 2018, l’ “Archeo Tour da Kermanshah a Shiraz”, e “La via delle carovane da Tabriz a Mashad”, spettacolare percorso di villaggi sulle rotte dei mercanti tra lagune, foreste e altipiani di cui Masuleh, Bastam e Mashad raccontano il ricchissimo patrimonio culturale.

Per i tour “oltre confine” è confermata una partenza autunnale anche per “Le terre di Zoroastro” viaggio a tema – il fuoco e la storia delle comunità zoroastriane – che da Baku a Teheran esplora le regioni storiche dell’antico impero persiano in Azerbaijan mentre a primavera torneranno i nostri viaggi combinati con Turkmenistan e Armenia tra cui il tour “Khorasan Antico” con Ashgabat e Nisa, regno dei Parti, il sito di Merv in Turkmenistan e la città di Mashad, che del Khorasan è il cuore.

seguiteci su

SUD EST ASIATICO INDIA IL NOSTRO NUOVO CATALOGO 2017/2018

04-09-2017

E’ online e presto in distribuzione nelle migliori agenzie di viaggi il nostro nuovo catalogo Sud Est Asiatico - India 2017/2018.

Numerose le opzioni di viaggio e molte partenze esclusive a date fisse in Vietnam, Laos, Cambogia, Myanmar, Thailandia e nelle principali regioni dell’India dal Rajasthan al Kerala, al Ladakh, anche in combinazione con il Nepal.

Tra le novità in catalogo, oltre al Fondo di Garanzia ASTOI a cui Metamondo aderisce già dalla precedente stagione, il PLUS di un’Assicurazione Multirischi e Annullamento che prevede il rimborso di tasse aeroportuali e visto e include anche familiari di diverso grado parentale (nonni, nipoti, cognati, nuore e generi), oltre quello diretto.

Tra gli altri PLUS l’esclusione del supplemento singola anche per alcune partenze dei tour India, già collaudata con successo per alcuni itinerari in Birmania, Vietnam e Cambogia, per i quali viene riconfermata.

Tutti gli itinerari esclusivi prevedono guide parlanti italiano ed un massimo di partecipanti sempre indicato in tariffario e, oltre al tour, offrono possibilità di soggiorni in selezionati hotel e resort 4 e 5 stelle nelle migliori località della costa a chi desidera concedersi un’estensione mare a fine percorso.

Alcune partenze sono contrassegnate dall’incontro con esperti storici, archeologi o naturalisti per approfondimenti sulle destinazioni.

seguiteci su

METAMONDO E' SEMPRE PRESENTE SULLA VIA DELLA SETA

11-08-2017

Metamondo è sempre presente sulla Via della Seta: questa volta abbiamo scelto di percorrerla sostenendo il progetto di Vieri Cammelli che, con la sua sola bicicletta e utilizzando in alcuni tratti i mezzi di trasporto locali, in oltre 300 giorni di viaggio attraverserà gli immensi territori dell’Estremo Oriente e dell’Asia Centrale fino all’Europa pedalando in Cina, Kirgyzstan, Uzbekistan, Turkmenistan, Armenia, Georgia, Turchia, Grecia.

seguiteci su

1917-2017 I CENTO ANNI IN RUSSIA NEL CENTENARIO DELLA RIVOLUZIONE D’OTTOBRE

01-08-2017

Un viaggio esclusivo a Mosca e San Pietroburgo nel centenario della Rivoluzione: dal 27 ottobre al 3 novembre partiamo per un tour dedicato alla storia della grande Russia nel passaggio cruciale dall’epoca degli Zar a quella dei Soviet. In un alternarsi di immagini e testimonianze, tra passato antico e recente, sfilano i luoghi simbolo che segnarono questo cambiamento: il Palazzo d’Inverno, la Neva con l’Incrociatore Aurora, la stazione di Finlandia e lo Smol’nyj. Non possono mancare le premesse storiche e i tesori del tempo come il Cremlino di Mosca e le sue chiese e la residenza estiva degli zar a Pushkin, così come le tappe in musei e teatri che della trasformazione descrivono i successivi sviluppi nel mondo dell’arte e della cultura.

La sistemazione in tour è prevista presso gli hotel cinque stelle lusso Metropol di Mosca e Astoria di San Pietroburgo, una scelta non casuale poiché queste prestigiose case furono protagoniste dirette di molti momenti importanti nella storia della Russia.

seguiteci su

L'ITALIA DI METAMONDO: PARTENZE DEDICATE, PICCOLI GRUPPI E GRANDE QUALITA'

24-07-2017

Per i nostri viaggiatori un calendario di partenze dedicato ai tour culturali in alcune delle più belle regioni del nostro paese. Temi storici strettamente legati ai luoghi visitati, archeologia e paesaggio, l’irrinunciabile incontro con la cultura dell’accoglienza e del cibo sono alla base degli itinerari che abbiamo studiato dal Veneto alla Puglia.

Tra questi, i percorsi palladiani da Venezia a Vicenza, la scoperta delle città fortificate del Veneto, Milano e i fuoriporta tra regge e piccoli borghi dal Pavese al lago di Como; l’Alto Lazio e la Campania insolita ricca di archeologia, la Basilicata e la Puglia normanna tra castelli e cattedrali.

I tour - da 3 a 5 notti con possibilità di estensioni individuali - sono studiati per piccoli gruppi che, per preferenze e interessi, scelgono di scoprire un’Italia meno percorsa e sempre sorprendente. Per ogni data e itinerario è indicata la città di partenza a cui giungere autonomamente per poi prendere parte al tour guidato da professionisti, con visite e ingressi, degustazioni, sistemazioni in ottimi hotel, dimore storiche, palazzi o boutique hotel. Alcune partenze prevedono la presenza di un professionista archeologo, architetto o storico dell’arte.

seguiteci su

UZBEKISTAN TURKMENISTAN I COLORI DELLA VIA DELLA SETA

10-07-2017

Con tour di 8 e 12 giorni continuano anche in estate le nostre partenze per l’Asia Centrale.
Ogni venerdì da Milano con voli di linea Uzbekistan Airways il Tour Classico attraversa in 8 giorni un itinerario costellato di città patrimonio UNESCO e dominato dai colori: i minareti cromatici di Khiva, cittadella intatta nel cuore della Corasmia, le architetture color sabbia di Bukhara; il turchese delle lucenti maioliche della Piazza Registan di Samarcanda, gioiello dell’Asia Centrale. Vivaci ancora oggi, gli antichi mercati delle lontane carovaniere rievocano le civiltà dei grandi fiumi Syr Darya e Amu Darya susseguitesi lungo la via della Seta.

In 12 giorni il tour “ Il sogno di Tamerlano” oltre al circuito classico include la tappa dedicata alla Valle di Fergana, la più verde e fertile dell’Asia Centrale, tra i monti del Tien Shan ed il confine tagico: qui ancora oggi si allevano i bachi da seta, pregiata merce di scambio per le antiche carovane e si producono inoltre le più belle e raffinate ceramiche del paese.
Le grandi vie dei mercanti”, infine, in 13 giorni, conduce oltre i confini arrivando in Turkmenistan, regno degli antichi imperi del deserto: dai parti ai persiani i siti archeologici di Nissa, Kunya e Merv, splendida testimonianza delle grandi oasi carovaniere, lasciano assaporare la storia più remota accanto alle stravaganti modernità architettoniche della ricca capitale Ashgabat.

I nostri tour sono accompagnati da tour leader specializzati, prevedono sistemazione in hotel boutique e 4*, e la pensione completa.

seguiteci su

IL NUOVO CATALOGO IRAN, CAUCASO, ASIA CENTRALE E MONGOLIA

08-06-2017

E’ consultabile online e in distribuzione nelle Agenzie di Viaggi la nuova edizione del nostro catalogo annuale dedicato a Iran, Caucaso, Asia Centrale e Mongolia.

Valido fino a maggio 2018 – il catalogo presenta le partenze di gruppo con itinerari di diversa durata, dai 9 ai 17 giorni, che dal Mar Caspio alla Cina nord occidentale toccano le più interessanti tappe segnate per millenni dal movimento costante di eserciti, pellegrini e mercanti lungo la Grande Via della Seta, la carovaniera più famosa al mondo.

Protagonista del catalogo è l’Iran, che con itinerari di gruppo esclusivi viene esplorato per differenze geografiche e contesti tematici: dalla Persia storica, con Teheran, Isfahan, Persepoli e Shiraz, a quella archeologica di Susa o del recuperato sito di Bam; all’Iran degli zoroastriani e dei mercanti nelle città di Yazd e Tabriz : temi approfonditi nei tour “oltre i confini”, che da ovest a est si combinano con Azerbaijan e Turkmenistan raccontando gli incroci di civiltà e le storie delle grandi dinastie che conobbero la furia dell’orda mongola di Gengis Khan. Tra le proposte inedite il treno speciale tra Uzbekistan e Iran, con data unica per uno spettacolare grand tour storico paesaggistico Tashkent a Teheran.

Tra le altre nostre partenze esclusive i tour in Armenia e Georgia con itinerari monografici e combinati tra le capitali - Erevan e Tbilisi - e i siti principali delle regioni del Caucaso; inoltre, le destinazioni più interessanti dell’Asia Centrale: l’Uzbekistan, con tour di diversa durata nelle terre di Tamerlano il Grande da Bukhara a Samarcanda e nella Valle di Fergana e il Turkmenistan, tra le antiche civiltà del deserto, il cui fulcro è testimoniato dai siti archeologici di Merv e Kunya-Urgench,

Per finire, si parte alla volta dei grandi spazi immersi nella natura selvaggia della Mongolia e dei paesaggi ai piedi della catena del Tien Shan in Kirgyzstan, tra i grandi mercati d’oriente al confine con la Cina nord occidentale e le terre dei nomadi guerrieri dell’Asia, porte d’accesso all’impero Celeste attraverso l’ultimo lungo tratto della Via della Seta.

seguiteci su

TOUR DI GRUPPO SENZA SUPPLEMENTO SINGOLA ORA ANCHE IN ARMENIA E UZBEKISTAN

05-06-2017

Si conferma e si amplia la scelta di selezionare tra le nostre destinazioni alcuni pacchetti di viaggio ai quali non verrà applicato il supplemento singola. Oltre alle destinazioni in Oriente che per prime hanno visto l’esclusione del supplemento, abbiamo aggiunto alcune partenze dei tour Armenia “Antichi Monasteri” e “Uzbekistan Classico”.

Le partenze in cui è prevista l’esclusione del supplemento in quantità contingentate sono indicate nel tariffario presente nel sito e nella versione aggiornata del catalogo Metamondo dedicato ai tour in Iran; Caucaso, Asia Centrale e Mongolia a breve in disponibile nelle migliori Agenzie di Viaggi.

seguiteci su

LA RUSSIA DEGLI ANTICHI CREMLINI

31-05-2017

Anche la Russia ha le sue fortezze: sono i cremlini, le cittadelle fortificate che sorsero a partire dall’undicesimo secolo come agglomerati difensivi e sede di comunità monastiche e civili, disseminati lungo un percorso che dalle aree più remote del paese porta alla capitale. La storia dell’antica Rus’ si legge sulle loro mura, sulle torri, sulle facciate dei loro palazzi e delle loro chiese.

Con due itinerari tra le cittadelle dell’antica Russia - “Oro di Russia Plus” di 8 giorni e “Russia Millenaria” di 11 - seguiamo la storia del paese a ritroso nel tempo risalendo alle sue radici più remote: Suzdal’, Vladimir, Rostov Velikij, Novgorod, con le loro cittadelle Patrimonio dell’Umanità, sono luoghi d’incanto, fitti di architetture religiose - nei cremlini trovavano nucleo le splendide chiese ortodosse - e amministrativi: sede dei principati medievali, raggiungono il culmine nell’imponente Cremlino di Mosca, immagine del potere dal XV secolo ad oggi.

Con un calendario a date fisse dalla primavera all’autunno i nostri tour, in partenza dai principali aeroporti italiani, prevedono sistemazione in hotel 4 stelle, guide selezionate, accompagnatori esperti che parlano il russo, grandi conoscitori del paese.

seguiteci su

IL NUOVO CATALOGO RUSSIA, PAESI BALTICI E BALCANI

02-05-2017

E’ consultabile online e in distribuzione presso le Agenzie di Viaggio la nuova edizione del nostro catalogo dedicato alle partenze di gruppo in Russia, Repubbliche Baltiche e Balcani valido fino a marzo 2018.

Numerose le esclusive, tra cui il tour di 12 giorni “Russia Millenaria”, che tocca le antiche cittadelle UNESCO e i cremlini più belli del paese, o l’itinerario di 8 giorni tra San Pietroburgo e le Isole Solovki, a 160 km dal Circolo Polare Artico; novità 2017 sono i soggiorni “special” di 4 o 5 giorni a Mosca o a San Pietroburgo, pensati in abbinamento ad altri tour accompagnati garantendo così visite guidate e l’assistenza di tour leader professionisti condivisi con chi partecipa a tour di durata diversa. Inoltre, i “City Break” di gruppo nelle due città, che permettono di scegliere la sistemazione in hotel 4 o 5 stelle; non mancano le proposte che toccano regioni meno conosciute, come la splendida area del Lago Baikal, intenso intreccio di riti sciamani, serenità buddista e natura avvolgente o la Kamchatka, la terra dei vulcani.

Grazie al successo delle stagioni precedenti si riconfermano in catalogo prodotti di punta la Transiberiana con treno di linea da Mosca a Irkutsk, accompagnata da un tour leader esperto già da 10 partecipanti, o con treno speciale di lusso fino a Pechino, così come le crociere fluviali da San Pietroburgo a Mosca o viceversa.

La programmazione annuale proposta nella nuova pubblicazione, oltre ai tour in Russia e nelle Repubbliche Baltiche tra le capitali Vilnius, Riga, Tallinn e tra Estonia e Russia del Nord, si completa con i viaggi nell’Europa dei Balcani con itinerari culturali e paesaggistici di diversa durata in Albania, Montenegro, Serbia e Bosnia, anche combinati. Nuovo tour in esclusiva 2017 è il tour Albania e Macedonia, quarto tra gli itinerari in catalogo che dedicati al “paese delle aquile”.

Tutti i tour in catalogo possono essere adattati per viaggi individuali tailor made.

seguiteci su

AL VIA LE PARTENZE PER ARMENIA E GEORGIA

27-03-2017

Con il ritorno della primavera tornano le nostre partenze dei tour in Armenia, Georgia e Azerbaijan, con diverse combinazioni di viaggio esclusive da aprile a ottobre.

Novità 2017 il nuovo itinerario “Armenia Terra Antica” che in 9 giorni completa il percorso più classico da Erevan al confine georgiano con la tappa al bellissimo monastero di Tatev, appollaiato sulle rocce della pittoresca gola del fiume Vorotan e raggiungibile con la più lunga cabinovia dell’Armenia, chiamata “Le ali di Tatev”.

Anche per la stagione 2017 confermiamo il tour “Antichi Monasteri” di 9 giorni, con pernottamenti nella capitale e nell’area naturalistica del lago Sevan, dove si nascondono le più remote e suggestive architetture religiose del paese.

Da non perdere i nostri itinerari esclusivi “oltre i confini” : il tour “Armenia e Georgia”, ottima combinazione di viaggio tra due regioni così vicine, che completa il percorso con l’incontro con il Grande Caucaso e i suoi imponenti panorami e, da quest’anno, il viaggio di 13 giorni in “Azerbaijan e Georgia” che dalla sfavillante Baku a Tbilisi e dintorni va alla scoperta di paesaggi e testimonianze di un passato antichissimo, come il sito azero delle pitture rupestri di Gobustan e la città di Varzia, in Georgia, interamente scavata nella roccia.

Per chi ha meno tempo, itinerari più brevi con partenze garantite, come il tour di 7 giorni “Georgia Autentica”, per conoscere l’esuberante accoglienza di questa verde generosa regione del Caucaso.

seguiteci su

EGITTO CROCIERE - IL NILO GRANDE PROTAGONISTA

13-03-2017

Proseguono le nostre partenze esclusive per l’Egitto con voli di linea Egyptair da Milano e Roma con i le crociere lungo l’antico Nilo a bordo della motonave 5* Royal Ruby.

Ogni lunedì, garantito anche con minimo 2 partecipanti, parte il tour archeologico Antico Nilo, programma di 7 notti in pensione completa con visite di approfondimento ai siti più importanti dell’Alto Egitto tra Luxor e Aswan. L’itinerario include la visita ai templi di Abu Simbel e all’eccezionale tempio della dea Hator a Dendera, i cui affreschi, grazie a un recente restauro, hanno recuperato la luce dei colori originali e la ricchezza delle decorazioni.

Oltre a questo itinerario proponiamo il Tour Horus, 8 giorni in pensione completa, che combina la navigazione con le visite di Cairo e Abu Simbel: partenza ogni martedì, sempre con Egyptair.

In collaborazione con

seguiteci su

IN TRENO PER VIAGGIARE SLOW
DALLA SIBERIA ALLA VIA DELLA SETA IN ASIA CENTRALE E IN IRAN

01-02-2017

Sempre in crescita le nostre proposte per gli itinerari in treno, un modo di viaggiare “slow” nelle destinazioni in cui siamo specializzati.

Nel 2017 la nostra novità, con partenza unica il 15 settembre, è il tour “Tra storia e leggenda “, viaggio da sogno di 17 giorni tra Uzbekistan, Turkmenistan e Iran con un treno speciale che da Tashkent a Teheran vede sfilare in successione i siti più belli dell’antica regione del Khorasan come Samarcanda, Bukhara, Merv, Mashhad, per poi toccare i luoghi culto del percorso storico in Iran, con Yazd, Shiraz e Isfahan. Immancabili le visite ai siti archeologici principali tra cui l’emozionante Persepoli.

In Asia Centrale proponiamo un altro treno speciale con partenze scelte nei periodi più belli per viaggiare in questi paesi: a marzo, aprile e ottobre Metamondo offre un percorso che in 13 giorni da Ashgabat ad Almaty collega Turkmenistan, Uzbekistan e Kazakistan in un lungo tratto tra le principali città dell’antica Via della Seta.

Immancabile nella nostra programmazione estiva, la Transiberiana da Mosca a Irkutsk in 13 giorni con i migliori treni di linea delle ferrovie russe, in gruppo a date fisse e con accompagnatori specializzati; oltre a questa proposta si conferma da maggio a settembre la Transmongolica di 15 e 16 giorni da Mosca a Pechino o viceversa con treno privato di lusso.

seguiteci su

Archivio News:

2016

2014/2015

2013

2012

2011

2010

MARCOPOLO Srl - P.Iva e CF 03840010270 - Chi siamo | Privacy e note legali | Copyright

.