NEWS SCOPRI DOCUMENTI
NEWS

REPUBBLICHE BALTICHE - DA VILNIUS A TALLINN LUNGO LA VIA DELL’AMBRA

18-04-2017

Ripartono i nostri tour nelle Repubbliche Baltiche, ideali per chi vuole combinare interesse storico e culturale con paesaggi rilassanti e verdissimi.

Le capitali di Lituania, Lettonia ed Estonia si distinguono per i centri storici pedonali - tutti patrimonio UNESCO – ben preservati e resi unici da stili architettonici diversi: barocco e tardo gotico per Vilnius, art nouveau a Riga, edifici e piazze medievali che affacciano sul mare nella deliziosa Tallinn, la più nordica tra le tre. A distanziarle, percorsi fatti di laghi, campagne e boschi, oltre alle belle coste note per l’ambra e per le bianche spiagge sabbiose.

Il tour “Nel Cuore dei Baltici Plus” in 8 giorni offre una panoramica degli highlight di queste piccole repubbliche nordiche, con sistemazione in hotel 4 stelle, accompagnatori esperti, guide selezionate e l’uso esclusivo delle radioguide per tutta la durata del tour.
Tra le proposte di approfondimento, a date fisse da luglio a settembre il tour L’antico nord di 8 giorni combina un percorso storico tra Estonia e Russia da Tallinn a San Pietroburgo passando attraverso gli antichi principati di Pskov e Novgorod.

Per chi ha meno tempo o ama viaggiare in autonomia, soluzioni di “mini tour” e proposte fly & drive con percorso suggerito sempre disponibili al booking Metamondo

seguiteci su

AL VIA LE PARTENZE PER ARMENIA E GEORGIA

27-03-2017

Con il ritorno della primavera tornano le nostre partenze dei tour in Armenia, Georgia e Azerbaijan, con diverse combinazioni di viaggio esclusive da aprile a ottobre.

Novità 2017 il nuovo itinerario “Armenia Terra Antica” che in 9 giorni completa il percorso più classico da Erevan al confine georgiano con la tappa al bellissimo monastero di Tatev, appollaiato sulle rocce della pittoresca gola del fiume Vorotan e raggiungibile con la più lunga cabinovia dell’Armenia, chiamata “Le ali di Tatev”.

Anche per la stagione 2017 confermiamo il tour “Antichi Monasteri” di 9 giorni, con pernottamenti nella capitale e nell’area naturalistica del lago Sevan, dove si nascondono le più remote e suggestive architetture religiose del paese.

Da non perdere i nostri itinerari esclusivi “oltre i confini” : il tour “Armenia e Georgia”, ottima combinazione di viaggio tra due regioni così vicine, che completa il percorso con l’incontro con il Grande Caucaso e i suoi imponenti panorami e, da quest’anno, il viaggio di 13 giorni in “Azerbaijan e Georgia” che dalla sfavillante Baku a Tbilisi e dintorni va alla scoperta di paesaggi e testimonianze di un passato antichissimo, come il sito azero delle pitture rupestri di Gobustan e la città di Varzia, in Georgia, interamente scavata nella roccia.

Per chi ha meno tempo, itinerari più brevi con partenze garantite, come il tour di 7 giorni “Georgia Autentica”, per conoscere l’esuberante accoglienza di questa verde generosa regione del Caucaso.

seguiteci su

EGITTO CROCIERE - IL NILO GRANDE PROTAGONISTA

13-03-2017

Proseguono le nostre partenze esclusive per l’Egitto con voli di linea Egyptair da Milano e Roma con i le crociere lungo l’antico Nilo a bordo della motonave 5* Royal Ruby.

Ogni lunedì, garantito anche con minimo 2 partecipanti, parte il tour archeologico Antico Nilo, programma di 7 notti in pensione completa con visite di approfondimento ai siti più importanti dell’Alto Egitto tra Luxor e Aswan. L’itinerario include la visita ai templi di Abu Simbel e all’eccezionale tempio della dea Hator a Dendera, i cui affreschi, grazie a un recente restauro, hanno recuperato la luce dei colori originali e la ricchezza delle decorazioni.

Oltre a questo itinerario proponiamo il Tour Horus, 8 giorni in pensione completa, che combina la navigazione con le visite di Cairo e Abu Simbel: partenza ogni martedì, sempre con Egyptair.

In collaborazione con

seguiteci su

IN TRENO PER VIAGGIARE SLOW
DALLA SIBERIA ALLA VIA DELLA SETA IN ASIA CENTRALE E IN IRAN

01-02-2017

Sempre in crescita le nostre proposte per gli itinerari in treno, un modo di viaggiare “slow” nelle destinazioni in cui siamo specializzati.

Nel 2017 la nostra novità, con partenza unica il 15 settembre, è il tour “Tra storia e leggenda “, viaggio da sogno di 17 giorni tra Uzbekistan, Turkmenistan e Iran con un treno speciale che da Tashkent a Teheran vede sfilare in successione i siti più belli dell’antica regione del Khorasan come Samarcanda, Bukhara, Merv, Mashhad, per poi toccare i luoghi culto del percorso storico in Iran, con Yazd, Shiraz e Isfahan. Immancabili le visite ai siti archeologici principali tra cui l’emozionante Persepoli.

In Asia Centrale proponiamo un altro treno speciale con partenze scelte nei periodi più belli per viaggiare in questi paesi: a marzo, aprile e ottobre Metamondo offre un percorso che in 13 giorni da Ashgabat ad Almaty collega Turkmenistan, Uzbekistan e Kazakistan in un lungo tratto tra le principali città dell’antica Via della Seta.

Immancabile nella nostra programmazione estiva, la Transiberiana da Mosca a Irkutsk in 13 giorni con i migliori treni di linea delle ferrovie russe, in gruppo a date fisse e con accompagnatori specializzati; oltre a questa proposta si conferma da maggio a settembre la Transmongolica di 15 e 16 giorni da Mosca a Pechino o viceversa con treno privato di lusso.

seguiteci su

IL FASCINO DELL' INVERNO RUSSO - PARTENZE SPECIALI PER MOSCA E SAN PIETROBURGO

07-12-2016

La Russia d’inverno, con il suo fascino indiscusso, è meta ideale per un city break di alta qualità: per questo, abbiamo programmato alcune partenze speciali a date fisse per Mosca e San Pietroburgo: nei fine settimana di gennaio, febbraio e marzo 4 giorni/ 3 notti con voli dai principali aeroporti, trasferimenti, visite e sistemazione in strutture centralissime della catena Marriott, Worldhotels e Holiday Inn.

Le combinazioni di viaggio includono alcune viste guidate imperdibili come il Cremlino a Mosca e l’Ermitage a San Pietroburgo.  Il calendario di partenze invernali è stato inoltre studiato nel clou della stagione teatrale del Bolshoj e Mariinskij, che d’inverno offrono i migliori repertori di opera e danza.

La programmazione Russia d’inverno continua anche con le consuete partenze di gruppo per i tour combinati Classico Plus Mosca e San Pietroburgo a date fisse per tutta la stagione.

seguiteci su

ONLINE E NELLE AGENZIE IL NUOVO CATALOGO SUD EST ASIATICO - INDIA 2016/2017

15-11-2016

E’ online e in distribuzione nelle migliori agenzie di viaggi il nostro nuovo catalogo Sud Est Asiatico - India 2016/2017

Grande novità del catalogo è l’inserimento di un calendario di partenze dedicate in cui il supplemento singola non viene applicato: si comincia dai tour esclusivi Orizzonti Birmani di 12 giorni, Vietnam Classico e Mekong di 11 e Cambogia Inclusive di 10 giorni; l’iniziativa verrà in futuro estesa ad altre destinazioni di tour di gruppo.
Altre novità 2017 sono gli itinerari “L’India degli Antichi Regni”, con i più importanti siti dell’India centrale da Bangalore a Mumbai e “La Terra degli Dei “, tour dedicato al nord del Karnataka che include alcuni giorni di relax a Goa.

Il catalogo presenta numerose opzioni di viaggio a partire da un’ampia scelta di itinerari di gruppo con partenze esclusive Metamondo per Vietnam, Laos, Cambogia, Myanmar, Thailandia e per le principali regioni dell’India, dal Rajasthan al Kerala, al Ladakh, anche in combinazione con il Nepal.

Tutti gli itinerari esclusivi prevedono guide parlanti italiano ed un massimo di partecipanti sempre indicato in tariffario e, oltre al tour, offrono possibilità di soggiorni in selezionati hotel e resort 4 e 5 stelle nelle migliori località della costa a chi desidera concedersi un’estensione mare a fine percorso.

Alcune partenze, inoltre, sono contrassegnate dall’incontro con esperti storici, archeologi o naturalisti per approfondimenti sulle destinazioni.

seguiteci su

TOUR DI GRUPPO SENZA SUPPLEMENTO SINGOLA - SI COMINCIA CON I TOUR IN ORIENTE

26-10-2016

A partire dall’inverno 2016-17 abbiamo scelto di selezionare tra le nostre destinazioni alcuni pacchetti di viaggio ai quali non verrà applicato il supplemento singola.

Tra le prime proposte che prevedono l’esclusione del supplemento, alcuni tour di gruppo in Oriente: Orizzonti Birmani di 12 giorni, Vietnam Classico e Mekong di 11 e Cambogia Inclusive di 10 giorni, itinerari presenti nel nuovo catalogo Oriente in uscita, valido da novembre 2017 a novembre 2018.

In futuro altri prodotti della programmazione Metamondo verranno selezionati con la stessa prerogativa, per poter incentivare anche chi viaggia con sistemazione singola in tour.

seguiteci su

LUNGO L'ANTICO NILO, NOI TORNIAMO A NAVIGARE

05-10-2016

Noi torniamo a navigare: è questa la nostra scelta, tornare a navigare lungo il Nilo rilanciando così una delle nostre programmazioni storiche, l’Egitto.

La nostre proposte iniziano con la Crociera Archeologica in Alto Egitto, un programma di 7 notti con partenze settimanali da novembre, che offre visite di approfondimento ai siti più importanti tra Luxor e Aswan. Oltre a questo itinerario proponiamo un tour di 8 giorni che combina la navigazione con le visite a Cairo e Abu Simbel: partenza con voli di linea Egyptair ogni lunedì e martedì.

A riconferma della qualità del prodotto abbiamo scelto ancora per i nostri tour la nave 5* Royal Ruby, una delle poche che hanno continuato senza interruzione la navigazione sul Nilo tra sole altre 30 navi attualmente attive in Alto Egitto.

In collaborazione con

seguiteci su

RUSSIA PER TUTTE LE STAGIONI

03-10-2016

Proseguono senza interruzioni, anche in autunno e per tutta la stagione invernale i nostri tour di gruppo e viaggi individuali in Russia.

Per le partenze di gruppo, i tour Classico Plus e Oro di Russia Plus tra Mosca, San Pietroburgo e l’Anello d’Oro, - con sistemazione in hotel 4* centrali e un team di guide selezionate - prevedono alcune date speciali come le partenze del 7 e 28 dicembre e 2 gennaio, per le feste dell’Immacolata, Capodanno ed Epifania. Per il 7 dicembre sono programmati anche un long weekend di gruppo a Mosca e a San Pietroburgo.

Anche per i viaggi individuali i weekend e city-break, con possibilità di scegliere la sistemazione in hotel 4 o 5 stelle nel cuore della città, permettono di conoscere la Russia dei colori, tra i grandi parchi di Mosca e San Pietroburgo che in autunno regalano toni memorabili, dei musei – mai come in questo periodo visitabili con agio e senza folla - e degli spettacoli, offerti dai prestigiosi teatri Bol’shoj e Marinskij che a Mosca e San Pietroburgo da ottobre a marzo regalano le migliori performance. L’atmosfera fatata e le luci delle feste, che in Russia si accendono da novembre al Natale Ortodosso del 7 gennaio, offrono il meglio a chi decide di conoscere la Russia anche fuori dalla stagione estiva.

Le catene alberghiere selezionate sono tutte di prestigio: tra queste Rocco Forte e Marriott, con hotel centralissimi.

Con una scelta di hotel di charme privilegiati per posizione e servizio impeccabile, Mosca e San Pietroburgo sono da noi proposte anche a chi pensa ad un viaggio di nozze fuori dalle mete comuni: soggiorni di diversa durata con estensioni in tour privato, idee e servizi curati sia per le lune di miele sia per gli anniversari di matrimonio.

Per chi ama l’avventura tornano dall’inverno 2017 i tour in motoslitta nei grandi spazi della Carelia, regione che, a nord di San Pietroburgo, offre paesaggi da sogno con il grande lago Ladoga ghiacciato e le cattedrali di legno dell’Isola di Kizhi.

seguiteci su

DA KHIVA A SAMARCANDA L’AUTUNNO DORATO SULLA VIA DELLA SETA

14-09-2016

Continuano i nostri tour in Uzbekistan con partenze settimanali da Milano e Roma in collaborazione con Uzbekistan Airways.

Da settembre a novembre, una delle stagioni migliori per visitare i luoghi simbolo dell’antica via della seta in Asia Centrale, il viaggio di 8 giorni tocca i punti cardine dell’itinerario storico che dalla moderna capitale Tashkent conduce al cuore del paese attraverso un susseguirsi di città patrimonio UNESCO: Khiva, Bukhara e Samarcanda, gli antichi mercati - ancora vivi - delle lontane rotte carovaniere, ci fanno conoscere le civiltà dei grandi fiumi, Syr Darya e Amu Darya, susseguitesi lungo la via dei commerci più famosa al mondo.

Dominano il paesaggio la luce e i colori: le maioliche blu della bella Samarcanda, le architetture di Bukhara, dal colore della sabbia del deserto, i minareti cromatici di Khiva, intatta cittadella medievale nella regione storica di Corasmia. Evocativi scorci del regno di Tamerlano il Grande, rendono al viaggiatore atmosfere sospese e tempi lenti.

I tour in pensione completa, con sistemazione in hotel 4* e boutique hotel, sono accompagnati da guide locali di elevato profilo culturale e tour leader specializzati sulla destinazione.

seguiteci su

INDIA PER OGNI TEMPO

08-07-2016

India: una terra immensa a cui si vuole continuamente tornare. Per questo abbiamo pensato a viaggi diversi, per chi non c’è mai stato e per chi non può smettere di ritornare, per chi ha poco tempo, per chi sogna di muoversi lento nel fascino di questo grande Paese.

Una scelta di tour di gruppo per chi viaggia in India per la prima volta : si comincia da nord, con i tour che in partenza da Delhi toccano il Rajasthan e le sue città colorate nel deserto e l’Uttar Pradesh con l’incanto di Agra e Varanasi - cuore mistico dell’India- e del Madhya Pradesh, il cui fulcro è nei templi tantrici di Khajuraho.

Si vola poi direttamente a Sud, tra le rigogliose atmosfere naturali del Tamil Nadu e del Kerala, dove il verde delle colline e la bellezza della costa accolgono le più scenografiche sculture dravidiche degli antichissimi templi nella roccia e di quelli dai colori intensi che celebrano un milione di dei.

Per i tour di approfondimento destinati a chi torna, un itinerario nel Maharashtra, centro dell’India : da Bhopal a Mumbay , a fianco della tradizione hindu e giainista, si racconta anche la grande storia buddista del Paese nel sito di Sanchi e nelle grotte dipinte di Ajanta, patrimoni UNESCO; sempre per approfondire, ma questa volta andando verso sud, un viaggio nel Karnataka settentrionale, terra dei templi scolpiti e degli impressionanti monoliti che celebrano gli dei con gli occhi della profonda cultura dravidica che il Deccan ha protetto dalle incursioni di altri mondi. Il tour include un breve soggiorno nella mitica Goa , nello stato più piccolo dell’India, che fino al 1961 appartenne ai Portoghesi e che con le sue splendide spiagge continua a far sognare.

Al lusso è dedicata l’India “di Charme”: 10 giorni nei principali luoghi simbolo del Paese: ideale per i viaggi di nozze o per chi ama muoversi in pieno relax il viaggio, dal Taj Mahal di Agra ai colori intensi di Jaipur e Jodhpur e fino ai languidi paesaggi sull’acqua della splendida Udaipur, è un sogno a cinque stelle con i migliori hotel delle catene Taj o Oberoi.

Per chi ha meno tempo itinerari brevi che riprendono i grandi tour, esplorazioni dei parchi naturali inclusi nel Progetto Tigre, o l’avventura nel regno del buddismo tra le cime e le splendide valli del Ladakh, disseminato di monasteri e raccolto nella grande spiritualità dei monaci dei monti.
seguiteci su

SULLA VIA DELLA SETA - DAL BLU DI SAMARCANDA AL DESERTO DELL'ANTICA MERV

24-06-2016

Continuano anche in estate le nostre partenze per l’Asia Centrale con tour di 8 e 12 giorni in Uzbekistan e Turkmenistan.

Ogni venerdì da Milano e il giovedì da Roma con voli di linea Uzbekistan Airways parte il Tour Classico dell’Uzbekistan di 8 giorni, con inizio a Urgench o Tashkent, dedicato alla conoscenza del cuore storico del paese. L’itinerario è un susseguirsi di città patrimonio UNESCO: Khiva, Bukhara e Samarcanda, gli antichi mercati - ancora vivi - delle lontane rotte carovaniere, raccontano le antiche civiltà dei grandi fiumi, Syr Darya e Amu Darya, susseguitesi lungo la via della Seta.

Qui dominano i colori: le lucenti maioliche blu della bella Samarcanda, le architetture di Bukhara, che sembrano di sabbia; i minareti cromatici di Khiva, intatta nel cuore di Corasmia.

In 12 giorni con Turkish Airlines il tour “ Il sogno di Tamerlano” include oltre al circuito classico la tappa dedicata alla Valle di Fergana, la più verde e fertile dell’Asia Centrale, tra i monti del Tien Shan ed il confine tagico: qui ancora oggi si allevano i bachi da seta e si producono le più belle e raffinate ceramiche del paese.

Le grandi vie dei mercanti”, infine, sempre di 12 giorni, conduce oltre i confini arrivando in Turkmenistan, regno degli antichi imperi del deserto: dai parti ai persiani i siti archeologici di Nissa, Kunya e Merv, splendida testimonianza delle grandi oasi carovaniere, lasciano assaporare la storia più remota accanto alle stravaganti modernità architettoniche della ricca capitale Ashgabat.

I tour sono accompagnati da tour leader specializzati, prevedono sistemazione in hotel boutique e 4*, e la pensione completa

seguiteci su

DAL CASPIO ALL’ESTREMO ORIENTE LA GRANDE VIA DELLA SETA PROTAGONISTA DEL NUOVO CATALOGO

25-05-2016

E’ online e nelle Agenzie di Viaggi il nostro nuovo catalogo annuale dedicato a Iran, Caucaso, Asia Centrale e Mongolia.

Filo conduttore del catalogo è il percorso della Storia entro l’enorme territorio che dal Mar Caspio all’estremo Oriente ha tracciato per millenni il continuo movimento di uomini e carovane, di eserciti e imperi lungo l’immenso alveo della Grande Via della Seta.

Numerosi i programmi di viaggio dedicati all’Iran, le cui diverse aree geografiche permettono l’indagine continua di nuovi temi storici: la grande Persia di Dario tra Teheran, Isfahan e Shiraz; la vita ai margini dei deserti tra il sito archeologico di Bam e le torri del fuoco di Yazd,  le vie dei pellegrini e dei mercanti nell’area di Tabriz, al confine nord occidentale; la regione antica del Grande Khorasan che da Mashhad si estendeva a oriente.

Dai margini estremi del paese si viaggia infatti “oltre i confini” con programmi che da ovest a est combinano l’Iran con Armenia, Georgia, Azerbaijan e Turkmenistan –  presenti in catalogo anche con itinerari monografici -  e raccontano gli incroci di civiltà tra popoli diversi per cultura e religione, dai cristiani d’oriente ai seguaci di Zoroastro, svelano le città carovaniere nel deserto asiatico, percorrono la storia delle antiche dinastie che conobbero la furia dell’orda mongola di Gengis Khan.

Altra grande presenza in catalogo, oltre alla Mongolia dagli straordinari paesaggi, enigmatica terra di confine e tassello di destini spezzati, è l’Asia Centrale: gli itinerari proposti in Turkmenistan e Uzbekistan esplorano le civiltà del deserto nero Karakum testimoniate dai siti archeologici dell’antica Merv e di Kunya-Urgench e il regno di Tamerlano che rivive oggi nell’eterno splendore di Samarcanda e Bukhara.  La natura selvaggia e libera dei paesaggi ai piedi della catena del Tien Shan prelude infine ai grandi mercati d’oriente tra il Kirgyzstan e Cina nord occidentale, accesso all’Impero Celeste attraverso l’ultimo lungo tratto della Via della Seta.

seguiteci su

ARMENIA, GEORGIA ED IL GRANDE CAUCASO

17-05-2016

Dalla primavera fino alle ultime date di ottobre numerose sono le partenze di gruppo e individuali nelle principali destinazioni dell’area caucasica.

Con il tour di 9 giorni Antichi Monasteri si parte alla volta dell’Armenia: di fronte al perduto Ararat la storia di questa piccola terra di grande cultura è narrata dalle chiese scolpite nella roccia e disseminate tra i paesaggi di fiumi e foreste che dalla capitale Erevan tracciano la via verso il Lago Sevan e la regione di Lori, al confine con la Georgia.

Grazie al tour combinato Armenia e Georgia, di 3 giorni, si entra nella terra del mitico vello d’oro arrivando a Tbilisi, la bella capitale sul fiume Mtkvari, per esplorare poi l’area del Grande Caucaso tra gli scenari più suggestivi di questo paese di vigne e montagne, città millenarie scavate nella roccia, antiche accademie e villaggi ospitali che ancora vivono di tradizione. Per chi sceglie di approfondire anche individualmente la destinazione, l’itinerario Georgia Autentica di 9 giorni è l’ideale con le numerose partenze garantite per tutta la stagione con minimo 2 partecipanti.

All’interno della sezione “Oltre i confini” del nostro sito, per l’area caucasica sono inoltre inclusi 2 percorsi speciali : un tour di 12 giorni in Azerbaijan e Georgia da Baku a Tbilisi e, per chi ha più tempo, un vero “grand tour” che in 16 giorni collega Georgia, Armenia e Iran lungo le strade degli antichi pellegrini e delle carovane, costellate di misteriosi luoghi di culto, mercati antichissimi e splendidi panorami.

seguiteci su

ONLINE E NELLE AGENZIE IL NOSTRO NUOVO CATALOGO RUSSIA, BALCANI E BALTICI

29-04-2016

E’ online e nelle migliori Agenzie di Viaggio il nostro nuovo catalogo dedicato alle partenze di gruppo in Russia, Balcani e Repubbliche Baltiche da aprile 2016 a marzo 2017.

Esclusiva novità della nostra programmazione Russia è un tour di gruppo in Transiberiana con treno di linea accompagnato da un tour leader esperto già a partire da 10 partecipanti: in 12 giorni si percorre la tratta da Mosca a Irkutsk, porta d’accesso all’area naturalistica siberiana del grande Lago Baikal, toccando luoghi storici come Kazan, multiculturale capitale del Tatarstan e Ekaterinburg, quarta città del paese sul versante asiatico degli Urali in cui si decisero le sorti degli ultimi zar Romanov.

Altra esclusiva Metamondo il viaggio da San Pietroburgo alle Isole Solovki, arcipelago del Mar Bianco a 160 km dal Circolo Polare Artico che ospita l’isola dell’emblematico monastero Solovetsky, mentre tra i viaggi avventura sono presenti la Kamchatka e la Russia anche d’inverno con le motoslitte sul Lago Onega e tra i boschi della Carelia.

La programmazione annuale in catalogo, oltre ai tour in Russia e nelle Repubbliche Baltiche si completa con i viaggi nell’Europa dei Balcani con itinerari culturali e paesaggistici in Albania, Montenegro, Serbia e Bosnia, anche combinati.

Tutti i tour in catalogo possono essere adattati per viaggi individuali tailor made.

seguiteci su

ALBANIA, IL "PAESE DELLE AQUILE"

07-03-2016

Destinazione emergente nella nostra programmazione, anche quest’anno proponiamo a chi ama i viaggi di cultura e natura le nostre partenze di gruppo per l’Albania : da marzo a settembre tre itinerari esclusivi a partenze fisse introducono al paese, alle sue bellezze naturali intatte, ai siti archeologici e ai numerosi patrimoni UNESCO.

A Shqipëria, “ Il Paese delle Aquile”, abbiamo dedicato un tour di 8 giorni studiato per raccontare i diversi volti dell’Albania storica: la dinamica capitale Tirana, Durazzo la bizantina, le perle UNESCO di Berat " dalle mille finestre" e “la città di pietra” Argirocastro; Butrinto la greca, con l'agorà, il teatro ed il tempio di Esculapio, Apollonia illirica, Valona e Saranda, l’elegante antichissima Scutari: il percorso è pieno di interesse e collegato da un succedersi di scenari ricchi di natura segreta e incontaminata, a partire dei tratti che affacciano sullo splendido litorale bagnato da Adriatico e Ionio.

Per chi vuole approfondire, proponiamo i due tour di 8 giorni Albania del nord e Montenegro e Albania, Grecia e Macedonia che completano l’offerta di questi itinerari, tutti accompagnati da guide locali parlanti italiano esperte e selezionate, con sistemazione in hotel 4*, pensione completa, voli di linea diretti da Bergamo, Verona, Bologna e dai principali aeroporti italiani

Prima partenza in calendario, il tour di Pasqua del 26 marzo.

seguiteci su

TOUR NELLE CAPITALI BALTICHE

Lungo la via dell'Ambra

23-02-2016

Come ogni estate anche nel 2016 proponiamo i nostri tour nelle Repubbliche Baltiche, viaggio ideale per chi voglia combinare interesse storico e culturale con paesaggi rilassanti e verdissimi.

Il tour “Nel Cuore dei Baltici Plus” in 8 giorni offre una panoramica degli highlight di queste piccole repubbliche del nord, con sistemazione in hotel 4 stelle, guide professionali e accompagnatori esperti.
Le piccole capitali di Lituania, Lettonia ed Estonia si distinguono per i centri storici pedonali - tutti patrimonio UNESCO – ben preservati e resi unici da stili architettonici diversi: barocco e tardo gotico per Vilnius, art nouveau a Riga, edifici e piazze medievali che affacciano sul mare nella deliziosa Tallinn, la più nordica tra le tre. A distanziarle percorsi fatti di laghi, campagne e boschi, oltre alle belle coste note per l’ambra e per le bianche spiagge sabbiose.

Novità della nostra programmazione estiva il Top Tour Inclusive Polonia e Lituania che combina due regioni per molti versi affini partendo dal gioiello architettonico di Cracovia e raggiungendo Vilnius in un tour di 8 giorni: lungo il percorso si sosta a Czestochowa, famosa per la Madonna Nera di Jasna Gora e per il castello Reale sulla collina di Wawel, patrimonio UNESCO che ospita dal 2012 la celebre Dama con l’ermellino di Leonardo da Vinci per proseguire alla volta di Varsavia e - attraversata la verde regione dei laghi della Masuria - arrivare a Vilnius, in Lituania, entrando dall’antica capitale Kaunas.

Per chi ha meno tempo o ama viaggiare in autonomia, soluzioni di “mini tour” e proposte fly & drive con percorso suggerito sempre disponibili al nostro booking.

seguiteci su

LA FESTA DEI COLORI IN RAJASTHAN

04-02-2016

Speciale e unica partenza il 21 marzo nella nostra programmazione India dedicata al Rajasthan.
Il tour di 14 giorni permette di assistere alle celebrazioni di Holi, la festa dei colori, uno degli eventi più condivisi e attesi in India per salutare l’arrivo della primavera e la vittoria della luce sull’oscurità.

Nei giorni che precedono la festa si raccolgono le cose da bruciare, simbolo di questo “passaggio”, si pulisce la propria dimora, ci si prepara a gioire: in ogni famiglia, in ogni casa, in ogni strada nel giorno di Holi nuvole di polvere colorata e acqua trasformano tutto e tutti.

Il tour tocca gli highlight della destinazione tra cui la bella Udaipur - dove Holi saprà regalare i miglior scatti fotografici -  e le altre città colorate del deserto: Jodhpur, la città blu, Jaisalmer, la città d’oro e Jaipur, la città rosa. Non manca l’Uttar Pradesh con l’indimenticabile Taj Mahal di Agra a chiusa del viaggio prima del rientro a Delhi.

seguiteci su

KIRGYZSTAN PARTENZE DA GIUGNO A SETTEMBRE

28-01-2016

Anche per l’estate 2016 confermiamo le nostre partenze di gruppo per il Kirgyzstan da giugno a settembre.

Tra le proposte il “Tour Discovery” di 9 giorni, che permette di scoprire i paesaggi più belli della destinazione, dove la natura è sorprendentemente intatta: dalle gole montane del Tien Shan ai grandi laghi alpini come l’Issyk-kul - biosfera protetta - ai canyon dai colori cangianti, alle vallate dei nomadi punteggiate dalla yurte di feltro, è succedersi di scenari incantevoli.

Partenza speciale di gruppo è quella del 7 agosto con il tour “Kirgyzstan e Cina nord – occidentale” itinerario che a Metamondo è valso il Premio Turismo Responsabile UNESCO 2013.

Il viaggio con accompagnatore dall’Italia da minimo 10 partecipanti ha una durata di 15 giorni: si parte dalla capitale kirgyza Bishkek lungo un suggestivo percorso naturale che, attraversato il passo di Torugart, introduce alla Cina dei mercanti designata da secoli dal bazar di Kashgar, luogo d’incontro, scambio e commercio lungo la Grande Via della Seta. Sono, queste, le terre dei dungani, degli uiguri e degli han che condividono le tradizioni e la ricca storia di popoli migranti tra Asia Centrale e Cina.

Tra i momenti più coinvolgenti del tour la preparazione dei lagman, piatto tradizionale di questi territori di confine, l’incontro con le rappresentanti di cooperative ecosostenibili e quello con i falconieri kirgyzi che da secoli tramandano l’esperienza simbiotica tra l’uomo e il rapace.
seguiteci su

LE NOSTRE NUOVE PROPOSTE PER I VIAGGI DI NOZZE

25-01-2016

Sono online nel nostro sito le nuove pagine dedicate esclusivamente ai viaggi di nozze
Per le coppie  -  a cui è già da tempo garantito uno sconto sposi sui tour della programmazione tradizionale – abbiamo ora studiato proposte nuove che riteniamo ideali: esperienze di viaggio che uniscono approfondimenti di interesse culturale di alto livello e soggiorni di completo relax.

In Russia, oltre alla transiberiana di lusso, sono stati pensati soggiorni e tour con sistemazione in hotel di grande prestigio - solitamente case storiche di Mosca e San Pietroburgo -  e visite private dei migliori musei, siti e monumenti. E’ possibile prenotare spettacoli, cene, servizi fotografici esclusivi nei luoghi più scenografici di queste due meravigliose città.

Il lungo raggio presenta un scelta di tour che combinano il fascino, la curiosità e l’emozione che l’Oriente in particolare sa garantire: gli itinerari muovono tra le perle di Thailandia, Indonesia, Birmania, Cambogia e Vietnam e includono hotel di categoria superiore ed alcune sistemazioni in lodge o giunche sull’acqua, terminando sempre con un’estensione nelle spiagge più belle di ciascuna destinazione.

Non può mancare l’esotismo indiano: tutto lo charme dell’India -  prima del soggiorno mare di fine tour sulla costa o in un’isola maldiviana -  accompagna gli sposi tra le malie dell’antica terra dei Rajah, la giungla e il deserto con un treno di lusso oppure in tour tra città e parchi protetti in cui dimora la tigre, con sistemazione nei migliori hotel della catena Taj e Oberoi.

Itinerari di cultura e natura anche tra il verde brillante e i dolci paesaggi dell’isola di Sri Lanka, che a fine viaggio regala lunghe spiagge e strutture di ottimo livello per assaporare l’arte dell’accoglienza e lasciarsi andare a una meritata luna di miele.

seguiteci su

Archivio News:

2014/2015

2013

2012

2011

2010

MARCOPOLO Srl - P.Iva e CF 03840010270 - Chi siamo | Privacy e note legali | Copyright

.