NEWS SCOPRI DOCUMENTI
NEWS

<< TORNA ALLE NEWS

Archivio News: 2016 - 2014/2015 - 2013 - 2012 - 2011 - 2010

IL NOSTRO AUGURIO PER IL 2016

17-12-2015

Carissimi Viaggiatori Metamondo

Vi abbiamo conosciuti in questi anni, con voi abbiamo avuto il piacere di attraversare terre e paesi, conoscere luoghi e popoli che amiamo molto.

Ora, preparandoci con fiducia all’anno nuovo, è con voi che vorremmo condividere il pensiero rivolto ai paesi che a tutti noi sono stati e sono cari e che oggi più di altri dobbiamo sostenere, prima di tutto con la memoria.

Pensiamo alla Siria, allo Yemen, alla Libia, a tutti i luoghi che non possiamo rivedere oggi.
Pensiamo alla loro bellezza e alla fortuna di averla conosciuta. Pensiamo ai loro volti attraverso quelli degli amici, di tutti coloro con cui abbiamo lavorato e viaggiato, ognuno di noi ha una loro immagine nella memoria.

Continuando a partire, a visitare anche paesi ad essi vicini, rafforziamo la nostra convinzione, il pensiero che ci ha sempre guidati: la conoscenza è crescita, il viaggio è veicolo di quella crescita, come lo è di consapevolezza, amicizia e pace.

Vogliamo continuare a viaggiare anche per riprenderci quei patrimoni lasciati come retaggio della nostra Umanità da chi ci ha preceduto e che ci danno casa in ogni luogo.

Vogliamo condividerli con voi assieme alla speranza di un anno migliore, di molti anni di viaggi ancora, della libertà di andare e sognare.

Auguriamo a tutti un Felice 2016

seguiteci su

THAILANDIA INSOLITA - LA PENISOLA DI MALACCA

Dalle montagne all’oceano tra templi, mercati e grandi parchi

24-11-2015

Come per ogni destinazione da noi proposta anche per la Thailandia abbiamo pensato a un viaggio che, non tralasciando quanto di più importante si debba visitare nel paese, esplora alcune aree meno note e consuete. Focus del tour di 10 giorni “Thailandia Insolita - La penisola di Malacca” è un percorso che conduce dalla capitale alle spiagge del sud e nel quale spirito e natura, arte e paesaggio si incrociano così armoniosamente da rendere un’immagine della Thailandia nuova e originale.

Fin dall’inizio il tour non manca di approfondire ogni aspetto della ricca cultura locale, memore di antichi sfarzi e sempre in bilico tra la spiritualità dei luoghi di culto e la minuta attività del vivere quotidiano: da Bangkok al Fiume Kwai, tappa evocativa tra le aspre montagne al confine birmano, è un continuo alternarsi di templi, monasteri e piccoli villaggi collegati da mercati galleggianti.

Si prosegue entrando nel flusso della natura più generosa e ricca del paese tra parchi ancora intatti, giungla e acque che alternandosi danno origine a scenari pieni di vita e di bellezza. Dal Parco Sai Yok Yaim, caratterizzato da una fitta vegetazione percorsa da torrenti e cascate, si scende lungo la penisola di Malacca e si raggiunge il Khgao Want, parco storico che include architetture orientali diverse e tradizionali thai. Procedendo tra scenari montuosi si entra nel parco “dei 300 picchi” Khao Sam Roi Yot e nelle riserve naturali dimora di elefanti, bisonti, cinghiali e moltissime specie di volatili.

Dalle montagne all’acqua, si conclude attraverso i luoghi del mare - è il caso di Prachuap Khiri Khan, presidio delle curiose scimmie dagli occhiali – verso il Golfo di Thailandia, tra villaggi galleggianti e strade d’acqua che, lasciate le gigantesche cascate Ngao, conducono all’Oceano indiano.
Prima di tornare a Bangkok si visita uno dei veri paradisi asiatici, il Khao Sok National Park, luogo talmente intatto da sembrare inesplorato.

Per chi lo desidera è possibile un’estensione mare sulle spiagge che affacciano sulle limpide acque di Krabi.

OMAN METAMONDO AMPLIA L'OFFERTA

22-10-2015

Più ricca e rinnovata la proposta di Metamondo per l’Oman con una programmazione base di sei itinerari di diversa durata: da dicembre ad aprile continua la consueta proposta di partenze di gruppo esclusive con i tour di 8 giorni “Oman Imperdibile” e “Oman e Emirati Arabi” dedicati a un massimo di 16 partecipanti, in pensione completa e con guide parlanti italiano; da novembre a maggio inoltre, quattro itinerari da 8 a 10 giorni con partenza garantita minimo 2 che, accomunati da un percorso di base simile o uguale con guide in italiano, consentono di chiudere il tour con un soggiorno mare o continuare l’approfondimento di due aree completamente diverse: a sud, la bella Salalah, lussureggiante oasi tra il deserto e il mare, che alle suggestioni degli antichi commerci sulla “via dell’incenso” accomuna storia e archeologia; a nord, la punta della penisola del Musandam, enclave omanita nel territorio degli Emirati, terra di montagne sull’oceano, con il grande Monte Jabel Harim e lo spettacolare fiordo di Khawr Najid. Tra questi itinerari garantiti è possibile scegliere la sistemazione in categoria “comfort” o “premium”.

Cuore di qualsiasi scelta è però sempre quell’Oman considerato imperdibile del tour base di 8 giorni che da quest’anno termina con due pernottamenti e un po’ di relax al mare non lontano dalla capitale Muscat nella località di Mussanah.

LA MAGIA DELL' INVERNO RUSSO

12-10-2015

Specialista della destinazione Russia, Metamondo continua senza interruzione durante l’autunno e la stagione invernale la programmazione tour e soggiorni individuali. In questo periodo il paesaggio rurale e le città, con i loro grandi parchi, si tingono di splendidi toni di giallo e rosso acceso prima di farsi avvolgere dalla neve e dare inizio alla grande magia dell’inverno russo.

Viaggi accompagnati, soggiorni di diversa durata, dai weekend ai tour à la carte, caratterizzano le proposte dell’operatore da ottobre a marzo e incrementano l’offerta nelle date delle feste di fine anno, particolarmente lunghe in Russia - il Natale ortodosso corrisponde alla nostra Epifania – e molto sentite: da novembre a gennaio la bellezza di Mosca e San Pietroburgo è esaltata dai centri storici splendidamente illuminati, arricchita dalla programmazione teatrale e museale, animata dal glamour serale delle due capitali.

I tour Mosca e San Pietroburgo a date fisse da novembre ad aprile sono accompagnati da un consolidato team di guide esperte dai tour leader Metamondo, tutti parlanti russo.
Per il Capodanno un tour Prestige di 7 giorni e uno speciale Mosca di 5 con hotel di lusso della catena Rocco Forte e Kempinski incontrano l’anno nuovo in Piazza Rossa. Per i primi giorni dell’anno si vola il 2 gennaio a San Pietroburgo, indiscussa regina d’inverno ammantata di neve.

Con una scelta di hotel di charme privilegiati per posizione e servizio impeccabile, Mosca e San Pietroburgo sono proposte da Metamondo anche a chi pensa ad un viaggio di nozze fuori dalle mete comuni: soggiorni di diversa durata con estensioni in tour privato, idee e servizi curati sia per le lune di miele sia per gli anniversari di matrimonio.

CON METAMONDO VERSO ORIENTE

23-09-2015

E’ in distribuzione nelle agenzie di viaggi il nuovo catalogo “Verso Oriente”, firmato Metamondo e dedicato ai viaggi nel Sud Est Asiatico e in India per la stagione 2015/2016.

Il catalogo presenta le partenze di gruppo per Vietnam, Laos, Cambogia, Myanmar, Thailandia e per una scelta di itinerari nelle diverse regioni indiane, dal Rajasthan al Tamil Nadu e Kerala.

Tra i tour proposti, spesso combinabili, cresce l’offerta Cambogia, sempre promossa da Metamondo come destinazione a sé e non necessariamente combinata con altri paesi : il tour Nel Regno dei Khmer ha acquisito sempre maggiore popolarità a fianco di percorsi più complessi come quelli che uniscono Cambogia e Laos o Vietnam.

Tra le pagine dedicate all’India è incluso il prodotto “di charme”, ideale per i viaggi di nozze e per chi predilige il lusso delle grandi catene alberghiere. Per chi invece si adatta e cerca paesaggi di natura e meditazione, ideale il bellissimo Ladakh che ogni estate è presente nella programmazione dell’operatore.

Tutti gli itinerari proposti in catalogo Metamondo prevedono guide parlanti italiano ed un massimo di 16 partecipanti. Offrono inoltre possibilità di personalizzazione anche durante un itinerario condiviso ed estensioni o soggiorni relax a fine viaggio.

Alcune partenze sono contrassegnate dall’incontro con esperti storici, archeologi o naturalisti per approfondimenti sulle destinazioni.

02-09-2015

TOUR IN ETIOPIA PER LA FESTA DELLA CROCE

21-07-2015

Dal 24 settembre al 4 ottobre Metamondo propone una partenza speciale per l’Etiopia in occasione della Festa della Croce. Il tour di 11 giorni include una giornata a Bahir Dar, nella regione di Amara, dove si può assistere al “Meskal”, evento che da oltre 1600 anni tra processioni, danze e rituali, rievoca il ritrovamento della croce di Cristo. Al termine della stagione delle piogge il verde intenso delle vallate è punteggiato dal giallo delle margherite – simbolo dell’Etiopia - intrecciate a rami e croci nel grande rito collettivo che della festa è il culmine, prima che le croci brucino su fuochi propiziatori.

E’ questa solo una delle immagini di un viaggio in Etiopia, terra di paesaggi intensi e grande interesse culturale, paese dalle molte etnie, fitto intreccio di immagini e testimonianze remote e misteriose : da quelle bibliche, che vedono l’antica capitale Axum silenziosa custode dell’Arca dell’Alleanza a quelle più stranianti, come i castelli medievali che, nel cuore del continente, fanno di Gondar la “Camelot d’Africa”; a quelle che, nella valle del Tigrai con Macallè o tra le strade della moderna capitale Addis Abeba, raccontano una storia più recente e nota.

Il Paese è intenso anche nella natura: il grande lago Tana con le sue isole, il Nilo Azzurro che scorre verso sud e che nella stagione delle piogge si riversa in enormi cascate, le montagne mozze del Tigrai, le “amba”, custodi di uomini e segreti. Entro questa esuberanza sembra che l’uomo abbia raccolto il suo spirito creando opere che quasi ne divengono estensione: nascono così le chiese nella roccia del Tigrai o quelle monolitiche di Lalibela, tra cui isolata e adorata si erge la Bet Giorgis, enorme croce che emerge dal terreno profondo.

Tra i tour proposti da settembre a primavera Metamondo include 2 itinerari di 10 giorni che esplorano l’Etiopia nei suoi diversi aspetti: i tour “La culla della civiltà” e “Paesaggi d’Etiopia”, sono programmati con sistemazione in hotel 4 stelle, in pensione completa ed accompagnati da guide locali esperte.

GEORGIA IN TOUR SENZA PASSAPORTO

06-07-2015

Visitare la bella terra di Georgia diventa ancora più facile per i viaggiatori italiani che, già da tempo esentati dal visto, potranno ora entrare nel paese con la sola carta d’identità, provvedimento attualmente confermato fino a giugno 2016.

Sulla destinazione - situata tra monti e vallate ricche di vigneti coronate dalle affascinanti cime del Grande Caucaso - Metamondo propone le consuete partenze di gruppo alla scoperta di una natura esuberante, siti archeologici millenari scavati nella roccia, accademie e monasteri patrimonio dell’Umanità e della calda accoglienza degli abitanti della “terra del vello d’oro “raccontata dal mito degli argonauti.

Gli itinerari proposti hanno durata diversa, dal tour “Georgia Classica” di 9 giorni, al tour combinato “Georgia e Armenia” di 13 giorni, excursus di grande interesse tra i due paesi confinanti e senza necessità di visto anche per l’Armenia. Per chi ha più tempo a disposizione un viaggio di 16 giorni da Tbilisi a Erevan e Tabriz traccia un percorso storico-paesaggistico di grande profilo culturale che unisce Georgia, Armenia ed Iran sul filo rosso del cammino dei monaci-viandanti e delle antiche carovane dei mercanti lungo la grande Via della Seta.

IL VIETNAM PIU' FACILE

24-06-2015

Continuano anche in estate le partenze programmate da Metamondo in Vietnam, agevolate dalla nuova normativa che dal 1° luglio per un anno esonera i viaggiatori italiani dal visto d’ingresso snellendo così la prenotazione e velocizzando i tempi d’attesa in arrivo.

Tra gli itinerari Metamondo proposti per l’estate ne beneficia il tour combinato Vietnam e Cambogia che in 13 giorni esplora la magnificenza archeologica e naturalistica dei due paesi confinanti, che si apre con l’indimenticabile Baia di Halong e culmina nella visione dello splendore intatto dei templi di Angkor e dei villaggi sull’acqua presso il lago Tonle Sap.

Altra proposta di grande interesse il tour Vietnam Autentico di 12 giorni che oltre alle mete principali di Hanoi, Halong, Hue e Saigon può prevedere un’estensione di 4 giorni tra i mercati dell’area di Sapa, ai confini con la Cina, particolarmente affascinante per l’incontro con le minoranze etniche che popolano l’area delle montagne.

TOUR DELLE CAPITALI BALTICHE

Vilnius, Riga, Tallinn Perle del nord lungo la via dell'ambra

09-06-2015

Destinazioni della nuova Europa ideali per una vacanza estiva, le belle capitali Baltiche di Vilnius, Riga e Tallinn per tutta l’estate si visitano con Metamondo col tour “Nel Cuore dei Baltici” che in 8 giorni offre una panoramica degli highlight di queste piccole repubbliche nordiche.

Accompagnati da tour leader Metamondo specializzati nella destinazione i tour prevedono sistemazione in hotel 4 stelle, guide professionali, trattamento di mezza pensione e sono programmati con voli speciali da Verona e voli di linea dai principali aeroporti italiani.

Le tre capitali si distinguono per i centri storici pedonali – tutti patrimonio UNESCO – resi unici dai diversi stili architettonici che li connotano: barocco e tardo gotico a Vilnius, Art Nouveau a Riga con diversi edifici dell’architetto EJzenstejn, padre del famoso regista; edifici e piazze medievali con un arioso sbocco sul mare per la capitale estone Tallinn.

Il percorso procede attraverso panorami ancora bucolici, come quelli della Lituania, parchi monumentali e boschi, più fitti verso nord tra Lettonia ed Estonia. Legame inscindibile tra i tre territori, il tratto di mare che in ciascuna repubblica lambisce le coste, ricche di spiagge bianche e giacimenti d’ambra.

L'ALTRA EUROPA CON PARTENZE GARANTITE

In tour alla scoperta dei castelli transilvani, i siti archeologici più antichi, i monasteri dipinti e l’esuberante natura delle montagne e dei fiumi

18-05-2015

In tour alla scoperta dei castelli transilvani, i siti archeologici più antichi, i monasteri dipinti e l’esuberante natura delle montagne e dei fiumi.

Destinazioni emergenti nella nuova Europa, Romania e Bulgaria crescono nell’attenzione dei viaggiatori Metamondo che per l’estate prediligono il viaggio di cultura.
Anche nel 2015 Metamondo programma le partenze garantite che esplorano due paesi ancora poco conosciuti che si distinguono per ricchezza artistica, incroci di culture, miscellanee di stili architettonici, paesaggi naturali di grande impatto.

In 8 giorni il tour “Romania Classica” in un percorso quasi circolare che muove dalla capitale Bucarest, la “Parigi dell’Est” ed attraversa i paesaggi transilvani, svela tra le foreste ai piedi dei Carpazi alcune delle città fortificate medievali meglio conservate in Europa: Brasov (ex Kronstadt), Cluj Napoca e Sibiu, sono solo tre delle siebenburgen dei sassoni, che assieme a magiari ed ebrei popolarono vaste aree della Transilvania fin dal duecento. Accanto a queste fortezze convivono i castelli e monasteri come quelli dipinti della Bucovina, una delle perle del viaggio, preziosissimi e incantevoli patrimoni dell’Umanità.

Due le soluzioni di tour combinati proposti: Serbia e Romania, Bulgaria e Romania.
Esclusivo itinerario di gruppo il primo, che incontra i siti d’epoca romana e segue alcuni tratti del corso del Danubio fino alle “Porte di ferro”, percorso di spettacolari gole in cui la “Tabula Traiana” incisa nella roccia ricorda il passaggio dell’imperatore romano nel suo cammino alla conquista della Dacia.

Dedicato ai must il secondo, con nella parte bulgara introduce alla bella capitale Sofia e i grandi monasteri del paese come quello di Rila del X secolo, il più importante dei Balcani, o il cinquecentesco monastero di Troyan.
Tra le offerte speciali il tour “Alla scoperta della Bulgaria”,, destinazione che ha tutte le credenziali per rientrare tra le mete europee d’interesse : il tour di 8 giorni introduce ai siti archeologici d’epoca ellenistica di cui è testimonianza la splendida tomba trace di Kazanlak del IV secolo, patrimonio UNESCO, approfondisce le visite ai monumenti religiosi e introduce alla vitalità di centri che oltre alla capitale stanno guadagnando prestigio culturale e sociale, come la bella Plovdiv fondata da Filippo, padre di Alessandro Magno, che svela i suoi tesori barocchi e con impegno si prepara a divenire capitale culturale europea nel 2019.

ON LINE E IN DISTRIBUZIONE NELLE AGENZIE

L'opuscolo dedicato a Russia, Baltici, Balcani, Caucaso e Asia Centrale

29-04-2015

E’ consultabile online e in distribuzione presso le Agenzie di Viaggio l’opuscolo di Metamondo dedicato alle partenze di gruppo in Russia, Repubbliche Baltiche, Balcani, Caucaso e Asia Centrale.

Con validità annuale, l’opuscolo estratto dai cataloghi generali si concentra sulla programmazione delle partenze di gruppo con voli speciali – come nel caso di Russia e Baltici da Verona -  e con voli di linea a date fisse sulle principali destinazioni tra cui Georgia, Armenia e Uzbekistan.

Novità del 2015 la programmazione dei tour in Albania, Serbia, Bosnia Herzegovina che con la primavera ha registrato il successo delle prime partenze esclusive Metamondo

NELLA TERRA DEI LUSITANI

Con Metamondo in Portogallo

07-04-2015

Anche per l’estate 2015 da maggio ad ottobre Metamondo propone i tour con partenza di gruppo esclusiva o garantita minimo due per il Portogallo, una delle mete più suggestive dell’Europa del Sud. Diversi itinerari, dai 5 agli 8 giorni, esplorano percorsi in cui la bellezza si contende gli spazi, le architetture, i colori e la cordiale accoglienza di un paese pieno di soprese.

Lisbona, Coimbra, Porto, si alternano con il loro antico passato a centri minori di non minore bellezza: Obidos, spettacolo di contrasti cromatici, Sintra, storica sede dei regnanti, Nazaré con le suggestioni dell’acqua che nel Cabo da Roca lasciano senza fiato a confronto con l’oceano, o Guimarães, il cui centro storico è censito dall’Unesco per essere esempio di rara bellezza di sofisticate architetture medievali.

Hotel 4 stelle e ottime guide parlanti italiano per le date di gruppo esclusive Metamondo del tour Portogallo Classico di 8 giorni con voli di linea dai principali aeroporti, come per le altre proposte con partenza garantita tra cui un Gran Tour che include una tappa a Santiago di Campostela.

PERSIA DAI MILLE VOLTI

Archeologia, paesaggi e storia millenaria nell’Iran di Metamondo

11-03-2015

E’ una Persia dai mille volti quella che Metamondo presenta con la programmazione 2015.
Accanto ai tour “Iran Classico” di 8 giorni, “Magica Persia” di 10, proposti con successo a chi visita per la prima volta l’Iran e che oltre a Tehran includono le perle del percorso storico Isfahan, Persepoli e Shiraz, si propone anche in questa stagione “La Persia e i suoi giardini”, che tra i siti archeologici patrimonio dell’Umanità include come tesoro UNESCO proprio il giardino persiano.

Forte di esperienza e conoscenza diretta del territorio l’operatore presenta inoltre tour di approfondimento in altre aree geografiche del Paese offrendo possibilità di viaggio in tutte le stagioni e paesaggi sempre diversi.

Nascono così itinerari persiani che includono siti archeologici di rilievo come l’antica capitale achemenide di Susa, Kermanshah e i bassorilievi di Bisotun, Yazd e le torri del fuoco, il deserto e i suoi villaggi: tutti di 11 giorni, sono l’ “Archeo Tour da Kermanshah a Shiraz”, “Persia storica e deserto ” con le dune di Farahszad e i paesaggi del Dash e Khavir, “La via delle carovane da Tabriz a Mashad”, spettacolare percorso di villaggi sulle rotte dei mercanti tra lagune, foreste e altipiani di cui Massouleh, Bastam e Mashad raccontano il ricchissimo patrimonio culturale.

Accanto a questi percorsi l’Iran di Metamondo combina itinerari a tema che legano le più antiche regioni persiane a quelle limitrofe di Azerbaijan, Turkmenistan, Armenia. Il Fuoco, tema del tour di 12 giorni da Baku a Tehran “ Le terre di Zoroastro”, i grandi regni nel tour di 11 “Khorasan Antico” con Ashgabat e Nisa, regno dei Parti, il sito di Merv in Turkmenistan e la città di Mashad, che del Khorasan è il cuore; per finire due itinerari combinati già presenti nella programmazione Metamondo : “Attorno all’Ararat “, lungo tre confini tra Turchia orientale, siti urartei armeni e Iran occidentale ed il viaggio in treno speciale “Mille e una notte da Tehran a Istanbul

 Tutti i tour proposti sono programmati in collaborazione con Turkish Airlines dai principali aeroporti italiani

PRIMAVERA A SAMARCANDA

Ripartono i tour di gruppo Metamondo lungo la Via della Seta

11-02-2015

Novità 2015 per Metamondo la programmazione di voli speciali settimanali da Verona per la “nuova

Metamondo riparte con i tour di gruppo a date fisse in Uzbekistan: da aprile a novembre il sabato da Milano e il giovedì da Roma con voli di linea Uzbekistan Airways torna il Tour Classico di 8 giorni con inizio a Urgench e Tashkent.

Partendo dalla regione di Corasmia con la cittadella di Khiva che ancora intatta nelle sue perfette proporzioni fu il primo sito uzbeco a essere incluso nella lista UNESCO, l’itinerario attraversa il cuore storico del paese e permette di conoscere le migliori testimonianze di un grande passato lungo il tratto della Via della Seta che tra le sue perle annovera l’antica capitale Samarcanda, gloria di Tamerlano il Grande ed i suggestivi scorci di Bukhara “la nobile”, centro di commercio e scambio lungo una delle rotte carovaniere più famose dell’antichità. Splendidi i centri storici, vivaci come un tempo i mercati e le piazze, indimenticabili le ceramiche azzurre delle architetture religiose che si alternano al color sabbia di minareti e vecchie dimore di mercanti.

Hotel 4 stelle, pensione completa, accompagnatori specializzati nella destinazione e guide di ottimo profilo culturale per uno degli itinerari più interessanti della Via della Seta.

Come sempre il pacchetto di viaggio Metamondo prevede il trasferimento in volo da Urgench a Bukhara nei tour con inizio a Urgench ed il diritto di recesso incluso

DA VERONA VOLI SPECIALI ESCLUSIVI

Capitali Baltiche e Russia

21-01-2015

Novità 2015 per Metamondo la programmazione di voli speciali settimanali da Verona per la “nuova Europa” rappresentata dalle Capitali Baltiche Vilnius, Riga e Tallinn, in partenza ogni martedì dal 23 giugno al 25 agosto e dedicati ai tour di 8 giorni : il Tour Classico in mezza pensione, che lascia spazio ad un po’ di tempo libero per muoversi in autonomia nei piccoli e deliziosi centri storici pedonali delle capitali o fare escursioni facoltative ed il Tour Inclusive con pensione completa e intere giornate di visite. Per tutti, estensione dei tempi di visita ed approfondimenti con guide esperte, accompagnatori Metamondo specializzati nella destinazione, ottimi hotel 4 stelle e la comodità di viaggiare con la sola carta d’identità.

Ripartono inoltre il 29 maggio i voli speciali esclusivi Metamondo per la Russia programmati  ogni venerdì da Verona fino a settembre.
Tra gli itinerari di 8 giorni il Tour Classico Plus Mosca e San Pietroburgo o viceversa e il Tour Oro di Russia Plus, che alle due città abbina la visita dei siti UNESCO dell’Anello d’Oro Vladimir e Suzdal.  Oltre ai plus tradizionalmente inseriti nei programmi, tra cui la reggia estiva di Caterina a Pushkin con la sala d’ambra, Metamondo include la visita alla nuova sede della collezione degli impressionisti dell’Ermitage, recentemente ricollocata.

I tour di 8 giorni prevedono sistemazione in hotel 4*, programma base di mezza pensione e la presenza di accompagnatori esperti tassativamente parlanti russo, come è tradizione per Metamondo sulla destinazione.

Per chi guarda al budget o all’autonomia l’opzione tour Classico in B&B con programma libero e assistenza garantita.

MARCOPOLO Srl - P.Iva e CF 03840010270 - Chi siamo | Privacy e note legali | Copyright

.