NEWS SCOPRI DOCUMENTI
ARCHIVIO NEWS 2013

<< TORNA ALLE NEWS

Archivio News: 2013 - 2012 - 2011 - 2010

SAN PIETROBURGO

San Pietroburgo

Russia Prestige a San Pietroburgo

Magie d’inverno nella Russia di Metamondo

20-12-2013

Due strutture alberghiere di prestigio nel cuore della città e la sinergia con Austrian Airlines dai principali aeroporti nel calendario dei city-break a San Pietroburgo di Metamondo.

Proseguono infatti le partenze individuali e di gruppo da dicembre a marzo 2014 con sistemazione presso l’hotel Corinthia Nevskij 5* e Petropalace Hotel 4*, strutture di prestigio selezionate dall’operatore per garantire non solo l’ottimo comfort ma un’esperienza di viaggio intensa, favorita dalla sistemazione a due passi dai principali siti d’interesse: la Prospettiva Nevskij, la cattedrale di Sant’Isacco, l’Ermitage, bar e ristoranti, negozi e sale da concerto raggiungibili a piedi permettono di sfruttare il tempo al meglio. Numerose le possibilità per le serate e nel programma si può inserire uno spettacolo al Teatro Marinskij che dal Maggio 2013 ha inaugurato anche la seconda e modernissima sede, il Marinskij II, divenendo uno dei più grandi teatri al mondo : tra i titoli di gennaio Lo Schiaccianoci, Le Nozze di Figaro, Otello, Don Chisciotte.

MOSCA

Mosca - Sergjev Posad

La magia dell'inverno Russo

Magie d’inverno nella Russia di Metamondo

13-11-2013

Magie d’inverno nella Russia di Metamondo che come sempre propone tour, soggiorni personalizzati e weekend d’arte anche nella stagione che più designa la tipicità di questo grande Paese. Clou della stagione invernale, la cui programmazione prosegue con partenze di gruppo per il tour Classico Plus Mosca e San Pietroburgo ed Anello d’Oro, è senz’altro il tour di Capodanno in partenza il 28 dicembre con voli di linea dai principali aeroporti, un viaggio di 8 giorni che, nell’atmosfera delle feste, segnerà l’arrivo del nuovo anno in Piazza Rossa. La Russia d’inverno è vestita a festa dai primi di dicembre alla fine delle celebrazioni del Natale ortodosso, la nostra Epifania. A questa atmosfera di luci e incanto si aggiunge la magia della neve: per tutto l’inverno tra i programmi Metamondo city-break per piccoli gruppi a Mosca e San Pietroburgo inclusa una passeggiata in slitta nei parchi con musiche e costumi della tradizione folcloristica e, per scaldarsi, un bicchierino di immancabile vodka. Dall’autunno al disgelo primaverile Mosca e San Pietroburgo si possono inoltre visitare anche solo per un weekend godendo al massimo non solo della bellezza di queste due perle nordiche, ma del privilegio di ammirare i massimi capolavori dell’arte mondiale nell’atmosfera quasi intima dei grandi musei liberi dalle folle estive e di assistere ai migliori spettacoli del rinnovato Teatro Marinskij di San Pietroburgo e del Bolshoj di Mosca, il cui calendario spettacoli è regolarmente aggiornato nel sito Metamondo. Tra le rappresentazioni di novembre e dicembre il palco storico del teatro moscovita può impreziosire un weekend esclusivo con Traviata, Bohème o il balletto de “Lo Schiaccianoci”, che chiuderà con un matinée la programmazione del 2013.

Ghiacciaio Perito Moreno

Novità Metamondo 2014

In Argentina con Tour in Esclusiva

28-10-2013

Il 2014 è per Metamondo un anno di grandi novità ed inizia dall’Argentina con due partenze di gruppo in esclusiva : un percorso 12 giorni dedicato al Gold Tour della Patagonia previsto a gennaio e febbraio 2014.

Come per le ultime nuove programmazioni di Perù e Sudan, linea guida di Metamondo è la scelta di scoprire con tour di approfondimento destinazioni che nascono da esperienze particolari, nel caso dell’Argentina dopo l’organizzazione tecnica del Mini Darwin 2011, progetto scientifico per ragazzi che racconta l’esperienza di viaggio in un libro di recente pubblicazione : Mini Darwin in Argentina. I dinosauri raccontati dai bambini.

Con il Gold Tour della Patagonia, previsto voli di linea Aerolineas Argentinas da Roma e principali aeroporti, dopo una visita approfondita di Buenos Aires si parte verso sud in un susseguirsi di paesaggi maestosi dai contrasti estremi: si visita la Penisola Valdés, tra le più importanti riserve faunistiche del paese, toccando Ushuaia ed il Parco Nazionale della Terra del Fuoco, fino ad arrivare al Parque National de los Glaciares dominato dal Perito Moreno, uno dei più grandi del sud della Patagonia, patrimonio UNESCO.

Metamondo ha creato questo itinerario con una nuova formula esclusiva: 12 giorni/9 notti, hotel 4*, tutte le cene e 5 pranzi in corso di escursione inclusi, guide parlanti italiano per tutto il tour e solo 2 escursioni condivise (navigazione lungo il Canale di Beagle e sul Lago Argentino).

Tra le novità della programmazione Argentina, che mantiene un calendario di partenze garantite da 11 a 17 giorni in Patagonia, Argentina del nord e Fiordi Australi, sono stati introdotti gli itinerari fly & drive con percorsi suggeriti lungo la mitica “ruta 40 “ in Patagonia e nel nord del Paese per viaggiatori che vogliono muoversi in libertà.

MOSCA

Cambogia Vietnam
Myanmar India

Sud Est Asiatico e India

opuscolo in distribuzione nelle Agenzie

09-10-2013

E’ in distribuzione nelle Agenzie di Viaggio l’opuscolo di Metamondo dedicato alla programmazione 2013/2014 in Sud Est Asiatico e India, una pubblicazione agile e di pronta consultazione per tutte le partenze programmate dall’Operatore su Cambogia, Vietnam, Myanmar, India.

Grande flessibilità nei minimi di gruppo, ma soprattutto attenzione al numero massimo di 15/20 partecipanti, ideale per i viaggi in Oriente. Tutti gli itinerari proposti – da 10 a 13 giorni – prevedono partenza con voli di linea da Roma, Milano e principali aeroporti italiani e possono essere quotati anche su base individuale consentendo numerose personalizzazioni.

Se da una parte cresce la popolarità dell’India del Sud con i tour in Tamil Nadu e Kerala, in estremo oriente, a fianco dei ben consolidati tour in Vietnam, è senza dubbio la Cambogia destinazione top dell’autunno 2013/inverno 2013-2014. Al dilà della tradizionale combinazione con il Vietnam, Metamondo ha voluto credere in questa destinazione come prodotto autonomo, pensato per una programmazione indipendente e curata : plus di molte date è la presenza in tour di uno esperto di storia e cultura Khmer che affiancando le guide locali, cura l'approfondimento delle visite.

In copertina il simbolo dei cataloghi online di Metamondo, le finestre su mondi nuovi, invito all’esplorazione e al viaggio.

PREMIO TURISMO RESPONSABILE ITALIANO 2013

Premio Turismo Responsabile Italiano 2013

Metamondo vincitore del premio 2013

Turismo Responsabile Italiano

23-09-2013

Con grande soddisfazione Metamondo ha ricevuto il Premio Turismo Responsabile Italiano sezione Tour Operator con un itinerario in Kirgyzstan e Cina nord occidentale. Il tour di 15 giorni parte da Bishkek e arriva fino a Kashgar, in territorio cinese, attraversando uno dei percorsi più importanti della Via della Seta: sono queste le terre dei dungan e degli uiguri, popoli di discendenza cinese e turca accomunati - assieme agli han della regione dello Xinjiang - dalla religione musulmana e presenti come minoranze anche in altre aree centro asiatiche. Tour naturalistico d’impatto e di interesse antropologico: i villaggi, i passi montani, le vallate e le gole della catena di Tien Shan, introducono alle splendide aree dei laghi alpini di Son- Kul e Issyk-Kul, alle riserve naturali e alle vallate in cui i nomadi kirgyzi, con le loro yurte fatte di feltro e lana di pecora, si spostano assieme ai i propri animali, che qui godono di pascoli privilegiati. Attraverso il Passo di Torugart si entra poi in quella Cina dei mercanti che il bazaar di Kashgar designa da secoli come luogo di incontro, scambio e commercio, tappa evocativa lungo l’antica Via della Seta anche per il viaggiatore contemporaneo. Il viaggio nasce dal progetto scientifico “Marcopolo 2010-2012” in collaborazione con un team di genetisti che Metamondo ha accompagnato in questo ed analoghi itinerari tra le comunità di Slow Food e Terra Madre disseminate in Asia Centrale e Cina per una ricerca sulla genetica delle popolazioni e del gusto i cui risultati contribuiranno a complesse ricerche sul DNA. In Kirgyzstan Metamondo propone anche un tour Discovery di 9 giorni e itinerari combinati con Uzbekistan, Turkmenistan, Tajikistan. Da luglio 2012 è possibile visitare il Kirgyzstan senza visto d’ingresso. Tutti i tour sono effettuabili da giugno a settembre.

Angkor- sito archeologico

In Cambogia con lo storico

nel Regno dei Khmer

09-09-2013

Destinazione di punta della programmazione Oriente di Metamondo, la Cambogia riparte a novembre con i tour di gruppo accompagnati in esclusiva per l' operatore da un esperto italiano specializzato in storia e cultura Khmer. Da Phnom Penh a Siem Rep, attraverso i suggestivi scenari della campagna cambogiana, costeggiando il lago Tonle Sap punteggiato dalle case galleggianti dei pescatori, tra gli intricati percorsi della foresta, è un susseguirsi di siti archeologici che, culminando nella grandiosa bellezza di Angkor Wat, si svelano al viaggiatore regalando raffinatezze architettoniche, mistero e misticismo.

Si tratta di un itinerario esclusivo, che non si limita ai siti archeologici più conosciuti e più frequentati ma esplora anche luoghi meno noti e forse per questo ancor più interessanti, come il Parco Phom Kulen, per scoprire un paese che, per le sue peculiarità, merita di essere visitato in maniera approfondita e non sempre in combinazione con altre destinazioni del sud est asiatico.

Gli itinerari di gruppo con voli di linea Singapore Airlines da Milano con collegamenti dai principali aeroporti un minimo di 8, massimo 16 partecipanti . Prima partenza il 6 novembre 2013.

La delegazione a Rossosh

Russia - Metamondo con gli Alpini sul fiume Don

Anche nel 2013, con Metamondo gli Alpini nei luoghi della memoria

27-08-2013

Specialista della Russia, Metamondo accompagna sul Don anche nel 2013 i gruppi di Alpini che periodicamente si recano a visitare i luoghi della campagna di Russia: Rossosh, Nikolaevka, Valuiki sono solo alcuni dei luoghi della memoria. Quest’anno la meta diviene ancora più importante in occasione del ventennale dell’asilo di Rossosh costruito dagli alpini italiani là dove durante la seconda guerra mondiale era insediato il comando del Corpo d’Armata Alpino.

Ad accogliere la prima delegazione appena rientrata è stato lo storico Alim Morozov, uno dei fondatori del Museo di Rossosh, testimone bambino degli episodi di guerra.

Tra agosto e settembre diversi gruppi ed associazioni di Alpini ripercorreranno in un simbolico pellegrinaggio, una delle pagine più intense della campagna di Russia.

Gli agenti di viaggio in Uzbekistan

Agenti di viaggio in Uzbekistan

Eductour 23/30 giugno

02-07-2013

Si è appena concluso con successo l’Educational Tour in Uzbekistan e Metamondo vuole ringraziare tutti gli agenti di viaggio che vi hanno preso parte, provenienti da diverse aree del centro-nord Italia, tra cui Veneto, Lombardia, Trentino-Alto-Adige, Emilia Romagna, Liguria e Marche.

Durante il tour, organizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e Uzbekistan Airways con cui Metamondo programma i principali itinerari in Uzbekistan con voli da Milano Malpensa e Roma Fiumicino, sono state visitate le principali città della Via della Seta: Tashkent, la capitale dell’Uzbekistan e una delle più grandi città dell’Asia Centrale il cui nome significa “fortezza di pietra”, Khiva, affascinante cittadella fortificata il cui centro storico è rimasto pressoché intatto nei secoli, con monumenti del XVII-XIX secolo, Bukhara, città museo miracolosamente conservata nel tempo e centro della maggiore via commerciale di terra che univa l’Asia Orientale al Vicino Oriente e ai Paesi del Mediterraneo e infine Samarcanda, una delle più antiche città del mondo, fondata nel 700 a.C, distrutta da Gengis Khan e ricostruita successivamente da Tamerlano che conserva ancor oggi numerose testimonianze del suo passato.

Oltre ai principali siti di interesse storico e culturale, molti dei quali Patrimonio Unesco, sono state visitate le strutture alberghiere previste da Metamondo. Gli agenti hanno potuto apprezzare anche l’elevata professionalità e competenza delle guide selezionate e l’ottima cucina uzbeca.

Una finestra su ogni meta

nei nuovi cataloghi Metamondo

26-06-2013

Sono online i cataloghi 2013/14 di Metamondo dedicati alla programmazione Oriente con Vietnam, Cambogia, Laos, Thailandia, Myanmar, Indonesia e Cina, Russia con Asia Centrale e Caucaso (Armenia e Georgia), Europa con le principali e classiche mete - dalla Spagna alla Turchia - dedicate soprattutto agli itinerari di gruppo.

RUSSIA ORIENTE EUROPA INDIA MEDIO ORIENTE

A breve saranno online anche il catalogo India, programmazione in crescita per l’operatore e Vicino Oriente (Egitto, Giordania, Oman e Iran)

Simbolo dei nuovi cataloghi è la finestra che, su sfondo nero in copertina, invita al viaggio verso mete da esplorare con mente aperta e desiderio di conoscere : ogni nuovo affaccio sulle destinazioni è suggerito da un dettaglio architettonico caratteristico.

Le versioni online sono tutte sfogliabili e propongono le scelte di viaggi e servizi di gruppo e individuali che costituiscono la base di una programmazione dinamica e sempre personalizzabile.

Kirgyzstan

Metamondo in Kyrgizstan

partenze da giugno a settembre

10-05-2013

Specialista dei viaggi in Asia Centrale, anche quest’estate Metamondo propone il “Tour Discovery “ in Kyrgizstan, una delle mete naturalisticamente più interessanti dell’area.

Da giugno a settembre con Turkish Airlines dai principali aeroporti italiani, dalla capitale Bishkek al lago Issyk-kul, tra canyon dai colori cangianti, vallate e parchi nazionali, il tour Discovery percorre la terra dei nomadi e delle antiche genti sciite, primo popolo che vi si insediò.

Paesaggi bellissimi al limitare della catena montuosa Tian Shan, contatto diretto con la popolazione, tra cui le etnie degli uiguri e dei dungani di antichissima discendenza turco-mongola, con alcuni pernottamenti in yurta nomade o in casa privata. Porta d’accesso alla via della seta cinese, la destinazione consente anche estensioni in Cina, dove si visita il famoso mercato dei cammelli di Kashgar.

Il tour è effettuabile anche a date libere a partire da minimo 2 passeggeri

ANDALUSIA

Siviglia - Plaza de España

Andalusia in Tour

partenze garantite

24-04-2013

Sono iniziate ad aprile le partenze garantite minimo 2 passeggeri che Metamondo propone a date fisse fino a fine anno per due itinerari alla scoperta della regione andalusa e dei suoi gioielli storico-architettonici.

Con partenza da tutti gli aeroporti italiani con voli di linea Iberia, i tour “Andalusia Classica” di 9 giorni e “Tesori Andalusi” di 8 giorni propongono il percorso più rappresentativo della regione differenziandosi solo in alcuni dettagli del programma.

Con inizio da Siviglia o da Malaga i tour offrono un excursus di arte, architettura e eno-gastronomia tra le principali mete della storica regione del sud della Spagna, tra cui Ronda e la sua arena settecentesca, le suggestioni moresche di Cordova, l’atmosfera sospesa dei magnifici giardini dell’Alhambra di Granada, Jerez e le sue cantine,la visita di Gibilterra con la famosa rocca da cui lo sguardo può spaziare fino alle coste africane.Mezza pensione, guide locali parlanti italiano, sistemazione in hotel 4*superior per tutta la durata del tour.

Sono presenti itinerari garantiti con minimo 2 partecipanti anche per tour nel nord della Spagna da Barcellona a Madrid o viceversa.

IRAN

Persepoli - sito archeologico

La summa dell’Iran con il tour “Magica Persia”

partenze di gruppo per l’Iran

15-04-2013

Partenze di gruppo per l’Iran nel calendario Metamondo con il tour “Magica Persia”, itinerario ideale per un vero viaggio nel tempo a poco meno di cinque ore di volo.

L’antica Persia, culla di uno dei più grandi e duraturi imperi della storia umana si racconta sullo sfondo dell’incontro-scontro tra cultura iranica e mondo greco prima, persiano e arabo-islamico poi. La mitica Persepoli con i resti del palazzo di Dario il Grande, Shiraz e i suoi celebri giardini, Pasargadae con la tomba di Ciro, fondatore dell’impero persiano, la comunità zoroastriana di Yazd, dove nel tempio del fuoco la tradizione vuole che la fiamma sacra arda dal 470 a.C. : sono questi alcuni momenti del viaggio, completato dall’importante incontro con la capitale Teheran, e da due giornate dedicate all’esplorazione di Isfahan con le sue grandi moschee, il bazar e i palazzi del 17° secolo.

Il tour, di 10 giorni / 9 notti in pensione completa è effettuato con voli di linea da Milano e Roma a date fisse con minimo di 6 partecipanti. Con partenze garantite e diversa durata completano l’offerta Metamondo i tour “Iran Classico” di 8 giorni e “ La via delle carovane “ di 14 giorni.

Agenti di viaggio in Armenia

Agenti di viaggio in Armenia

Agenti di viaggio in Armenia

Eductour 5/11 aprile 2013

12-04-2013

Si è concluso con successo l’Educational Tour in Armenia dedicato agli agenti di viaggio cui hanno preso parte rappresentanti della rete agenziale provenienti da diverse aree del centro-nord Italia, tra cui Veneto, Emilia Romagna e Liguria.

Organizzato in collaborazione con Alitalia con cui Metamondo programma i principali itinerari in Armenia e Georgia con voli da Roma e collegamento dai principali aeroporti, il viaggio ha toccato le mete simbolo della regione : oltre alla capitale Erevan, la sede della chiesa armena di Echmiadzin, gli stupendi monasteri di Noravank e Khor Virap che si staglia sullo sfondo dell’imponente Monte Ararat, l’area del Lago Sevan e le aree boschive di Dilijan e Alaverdi sono alcuni dei luoghi visitati della “spedizione” che si è spinta fino ai monasteri del nord, quasi al confine con la Georgia.

Oltre a visitare le strutture alberghiere previste da Metamondo tra cui il nuovissimo Hotel Historical Yerevan Tufenkian, gli agenti hanno potuto apprezzare l’elevato interesse dei siti storici - molti dei quali Patrimonio Unesco – la professionalità delle guide selezionate e l’ottima cucina armena, tassello importante nei tour proposti da Metamondo.

MOSCA

Mosca

Russia con volo diretto da Bari

al Wokshop del 16 aprile 2013

11-04-2013

Metamondo sarà presente al “9° workshop Estate 2013” che si terrà all’aeroporto di Bari il prossimo 16 aprile. In questa occasione presenterà alla rete agenziale la programmazione Russia con partenze dirette da Bari da maggio a settembre in collaborazione con Mistral Air.

Diverse le proposte di itinerario: tour di 8 giorni “Mosca e San Pietroburgo”, “Mosca e l’Anello d’Oro”, e “ Tour in libertà”, soggiorni in hotel di diversa categoria dall’informale al lusso, servizi di trasferimento e visite guidate, prenotazione di spettacoli. I tour sono sempre accompagnati dagli esperti tour leader Metamondo parlanti russo importante riferimento per l’assistenza in loco anche a chi viaggia in libertà.

La programmazione Metamondo da Bari si completa con itinerari di gruppo Vilnius, Riga, Tallinn previsti con voli di linea Air Baltic da maggio a settembre, proposti anche nella variante fly & drive con pacchetti dedicati ai viaggiatori indipendenti.

Entro la programmazione estiva da Bari l’operatore propone l’itinerario in Transilvania e Bucovina alla scoperta dei castelli medievali e dei bellissimi monasteri dipinti patrimonio UNESCO, effettuabile in 8 giorni con voli di linea diretti Wizz Air.

 

In viaggio con Metamondo

Al cuore della meta

Borsa Mediterranea del Turismo

Area Astoi Pad 6 - stand n. 6104

29-03-2013

Dal 5 al 7 aprile Metamondo sarà presente con uno stand alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli dove presenterà alla rete agenziale i prodotti legati ai cataloghi generali e la programmazione estiva con voli di linea da Roma, Bari e dai principali aeroporti del centro-sud.

A Napoli si parlerà di Russia, Armenia e Georgia, Uzbekistan per tour di gruppo che Metamondo programma per tutta l’estate con voli di linea : partenze settimanali con Alitalia da Roma con collegamenti da altri aeroporti per Erevan e Tbilisi, con Uzbekistan Airways per Tashkent e con Lufthansa e Aeroflot per tutti i tour Russia offerti dall’opuscolo dedicato, presentato in fiera assieme all’estratto Armenia e Regione Caucasica. Novità 2013 saranno le partenze da Bari - 2 al mese previste in calendario – per i tour Mosca e l’Anello d’Oro, offerta formulata in collaborazione con voli di linea diretti Mistral Air dallo scalo meridionale con possibilità di itinerari di viaggio che includano anche San Pietroburgo, le isole Solovki e la Transiberiana, presenti nel catalogo generale Russia di Metamondo.

Non manca all’appuntamento la programmazione Oriente, con i viaggi di gruppo in Vietnam, Laos e Cambogia e Myanmar che, assieme ad Iran, India e Oman, sono mete ideali per gli itinerari culturali e per alcuni tra gli archeo-tour più importanti proposti dall’Operatore.

5/7 APRILE 2013 BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO PAD. 6, STAND N.6104 - NAPOLI

On line gli opuscoli estivi

in distribuzione in questi giorni

25-03-2013

Sono consultabili online e in distribuzione in questi giorni gli opuscoli estivi dedicati alla programmazione Metamondo per tour di gruppo e pacchetti individuali programmati da aprile a ottobre con voli di linea e speciali su Armenia, Georgia e Uzbekistan, Russia e Repubbliche Baltiche. I due opuscoli sono sfogliabili anche online includono tour da 8 a 12 giorni sempre con accompagnatori esperti delle destinazioni e guide locali selezionate.

Tra questi il tour Oro e Classico Plus San Pietroburgo, Mosca e Suzdal con voli di linea da tutti gli aeroporti e con voli speciali, l’itinerario Antichi Monasteri in Armenia o la combinazione Armenia e Georgia in tour con voli di linea Alitalia, il tour “Le grandi vie dei mercanti” che abbina Uzbekistan e Turkmenistan in un itinerario storico-archeologico di grande impatto.

RUSSIA e REPUBBLICHE BALTICHE REGIONE CAUCASICA ASIA CENTRALE

Russia

Repubbliche Baltiche

Regione Caucasica

Asia Centrale

TOUR RUSSIA MILLENARIA

Russia Millenaria

Tra gli antichi Cremlini

di Russia

con Metamondo

21-03-2013

Capire la Russia partendo dalle sue radici storiche: è questo il percorso culturale che traccia l’itinerario di 11 giorni “Russia Millenaria” di Metamondo con partenze a date fisse da aprile a ottobre dai principali aeroporti italiani, una delle proposte contenute nell’opuscolo Russia e Repubbliche Baltiche in distribuzione in questi giorni.

Non solo Mosca e San Pietroburgo, ultima nata tra le città che la rappresentano agli occhi del mondo, ma una Russia più segreta e lontana, quella degli Cremlini, le cittadelle-fortezza custodi della storia originaria dei principi russi e delle epiche gesta degli slavi d’oriente: sono il Cremlino di Novgorod, di Rostov la Grande, di Suzdal a raccontare, tra palazzi del potere e monasteri gioielli dell’architettura antica, un percorso che culminò con il trionfo di Mosca capitale.

La bellezza dei siti proposti dal tour di Metamondo – tra cui i “monumenti bianchi” di Vladimir e Suzdal inscritti nel Patrimonio dell’Umanità UNESCO – ben si coniuga con quella del paesaggio rurale russo che raccorda inizio e fine tour con San Pietroburgo, apoteosi dell’arte settecentesca e Mosca, metropoli dai mille volti con il suo grande Cremlino, le cui chiese dalle cupole d’oro e i cui imponenti palazzi circondati da mura e torri di mattone rosso rimane il simbolo più importante del Paese.

A VENEZIA CON METAMONDO

gli agenti all'Isola di San Lazzaro degli Armeni

Agenti di viaggio a Venezia

con Metamondo per scoprire l'Armenia

19-03-2013

Metamondo ringrazia gli Agenti di Viaggio provenienti da diverse regioni che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa “ A Venezia con Metamondo per scoprire l’Armenia “ svoltasi con successo il 16 marzo.

La giornata di visita e lavoro dedicata alla programmazione Armenia 2013 del Tour Operator ha avuto come punto di partenza la visita di San Lazzaro degli Armeni, isola della laguna che appartiene alla comunità Mechitarista dal 1717.

Questa visita ha segnato il punto di partenza di un percorso culturale e di un excursus sulla destinazione proseguito con la presentazione della programmazione Armenia 2013 di Metamondo presso la Sala degli Specchi del Collegio Armeno di Cà Zenobio in cui l’operatore ha riunito successivamente i propri ospiti agenti di viaggio. E’ filosofia del Tour Operator partire dalla cultura come chiave di lettura di ogni proposta di viaggio della propria programmazione e in questa prospettiva la giornata a Venezia è la prima tappa di una serie di iniziative programmate da Metamondo per il 2013.

A VENEZIA CON METAMONDO A VENEZIA CON METAMONDO A VENEZIA CON METAMONDO
A VENEZIA CON METAMONDO
VENEZIA - ISOLA DI SAN LAZZARO DEGLI ARMENI

Isola di San Lazzaro degli Armeni

A Venezia per scoprire l'Armenia

con Metamondo

14-03-2013

E’ Venezia la città che Metamondo ha scelto per presentare il suo prodotto Armenia 2013.

“A Venezia per scoprire l’Armenia” è infatti il titolo dell’iniziativa dedicata agli agenti di viaggio riuniti il 16 marzo per un’intera giornata a tema che avrà inizio con la visita di uno dei maggiori centri di cultura armena al mondo, il monastero dei Padri Mechitaristi di San Lazzaro, isola donata nel 1717 all’ordine monastico dalla Serenissima.

Quest’isola della laguna,sede del monastero, ospita una biblioteca di 170.000 manoscritti e testi antichi di diversa provenienza, ideale preludio alla vasta raccolta di testi del famoso Istituto Matenadaran di Erevan, una delle visite più importanti negli itinerari di viaggio proposti dall’operatore in Armenia.

Al termine della visita il gruppo degli agenti di viaggio si sposterà a Cà Zenobio, palazzo storico veneziano sede del Collegio Armeno : nella Sala degli Specchi del collegio la presentazione dei programmi di viaggio in Armenia e nella regione caucasica proposti da Metamondo in collaborazione con Alitalia sarà approfondita oltre che negli aspetti tecnici, anche in quelli generali e storico-culturali.

E’ filosofia del Tour Operator partire dalla cultura come chiave di lettura di ogni proposta di viaggio della propria programmazione e in questa prospettiva la giornata a Venezia è la prima tappa di una serie di iniziative che Metamondo intraprenderà nel corso del 2013.

ROMANIA_CASTELLO BRAN

Castello Bran

Castelli e Monasteri

Viaggio in Transilvania e Bucovina

11-03-2013

Da maggio a settembre, con voli di linea Alitalia da Milano, Roma e dai principali aeroporti, Metamondo propone un calendario di partenze di gruppo dedicate alle regioni di Transilvania e Bucovina ed ai loro gioielli storico-architettonici. Il tour di 8 giorni “Castelli e Monasteri” esplora l’evoluzione storica della Romania attraverso le antiche città d’epoca romana – tra queste Alba Iulia, sede della XIII Legio Gemina - e le cittadelle fortificate medievali, tra cui la bella Sighisoara, una delle meglio conservate in Europa il cui centro storico è incluso nella lista dei siti UNESCO. Da Bucarest, attraverso il rigoglioso paesaggio montano si va “oltre le foreste”, in Transilvania, nota per gli evocativi castelli, come quello gotico di Hunedoara, o quello di Bran, che ispirò la storia del Conte Dracula. Valicati i Carpazi si raggiunge la Bucovina, la terra dei monasteri dipinti, anch’essi patrimonio dell’Umanità UNESCO, unici al mondo per i cromatismi brillanti dei loro esterni affrescati: tra questi i monasteri di Sucevita, Moldovita e Voronet, “la Sistina d’Oriente”. Il tour in pensione completa prevede sistemazione in hotel 4 e 5 stelle ed accompagnatore Metamondo dall’Italia con minimo 20 partecipanti.

MERV

Merv - Turkmenistan

Uzbekistan e Turkmenistan

Da Samarcanda a Ashgabat in Asia Centrale con Metamondo

20-02-2013

Esperienza e conoscenza alla base della programmazione Asia Centrale di Metamondo che dalla primavera a cadenza regolare riparte con tour di 8, 11 e 12 giorni in Uzbekistan e Turkmenistan.

Da aprile a novembre il venerdì da Milano e il lunedì da Roma con voli di linea Uzbekistan Airways riparte il Tour Classico dell’Uzbekistan con accompagnatori specializzati, sistemazione in hotel boutique e 4*, pensione completa : in 8 giorni, con inizio a Urgench o Tashkent si attraversa il cuore storico del paese con le città patrimonio UNESCO di Khiva, Bukhara e Samarcanda, gli antichi e ancora vivaci mercati delle rotte carovaniere, il deserto, i minareti color sabbia, le grandi cupole e le madrasse azzurre.

A questo tour si aggiunge “Il sogno di Tamerlano”, di 12 giorni : con voli Uzbekistan Airways o Czech Airlines dai principali aeroporti oltre ai siti tradizionali dell’antica Via della Seta del tour classico include la Valle di Fergana, la più verde e fertile dell’Asia Centrale chiusa tra i monti della catena kyrgyza del Tien Shan ed il confine con il Tadjkistan, dove ancora oggi si allevano i bachi da seta e dove si producono raffinate ceramiche colorate.

Sempre con Czech Airlines Metamondo propone un altro itinerario già ben collaudato che in 12 giorni combina il tour in Uzbekistan con un’estensione in Turkmenistan: di grande interesse qui i siti archeologici di Nissa, Kounya e Merv che nel tour “Le grandi vie dei mercanti” offrono un excursus che origina dall’antico regno dei Parti e degli Achemenidi e approda alle stravaganti modernità architettoniche della ricca capitale turkmena Ashgabat.

Catalogo e sito Metamondo propongono altre idee di viaggio nei due paesi: tra queste “La via di Samarcanda “ itinerario di 10 giorni con treno speciale in Uzbekistan o i tour “Classico” e “Discovery” del Turkmenistan, che esplorano il paese tra storia e natura desertica.

CAMBOGIA

Siem Reap - Cambogia

Dal Vietnam alla Cambogia

crescono le proposte per l’Oriente di Metamondo

04-02-2013

Si arricchisce di nuove proposte il lungo raggio di Metamondo: tra le destinazioni che riscontrano maggiore interesse non solo i più popolari Myanmar e Thailandia, ma anche Vietnam, Laos e Cambogia, paesi confinanti che ricoprono un’area di notevole richiamo per chi punta a oriente.

Ai già numerosi tour proposti in ciascuna destinazione si aggiunge oggi un itinerario combinato e completo di 15 giorni per minimo 2 partecipanti che da febbraio a date fisse percorre in combinazione proprio questi tre paesi : Saigon, il delta del Mekong, Hanoi e la Baia di Halong con i famosi faraglioni e gli scenari fiabeschi, i Buddha di Luang Prabang, Phnom Penh e il regno dei Khmer, i villaggi della campagna cambogiana, lo splendore di Angkor Wat e Siem Reap si visitano accompagnati da guide parlanti italiano; sistemazione in hotel 4 stelle, mezza pensione e voli di linea dai principali aeroporti.

Partenze garantite minimo 2 anche solo per il Vietnam, con il tour di 13 giorni “Vietnam Autentico”, con guide locali parlanti italiano e possibilità di estensione mare a Phu Quoc, isola ancora poco frequentata ma ancora genuinamente orientale a soli 30 minuti di volo da Saigon.

RIGA

Riga

Repubbliche Baltiche Tour

da maggio a settembre

30-01-2013

Anche quest’estate da maggio a settembre Metamondo propone i tour di gruppo di 8 giorni/ 7 notti nelle Repubbliche Baltiche : partenze a date fisse con Air Baltic, Lufthansa e Brussels Airlines da Milano, Roma, Venezia e dai principali aeroporti italiani.

Il Tour “Nel Cuore dei Baltici” prevede giornate complete di visite fino al tardo pomeriggio, sistemazione in hotel 4* centrali, trattamento di mezza pensione o, su richiesta, in pensione completa; guide locali parlanti italiano e la supervisione di assistenti Metamondo specializzati nella destinazione. In otto giorni, attraverso verdeggianti pianure, ampie marine e paesaggi boschivi si esplorano Vilnius, Riga e Tallinn, capitali della nuova Europa che attraverso un passato comune si mostrano oggi nella loro unicità con i bei centri storici medievali - decretati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO - e quartieri d’interesse architettonico singolare, come quello Art Nouveau di Riga dai magnifici palazzi jugendstil, del ghetto ebraico di Vilnius, ai piedi della rocca, o quello che a Tallinn, lasciata l’indimenticabile piazza, affaccia sul Mar Baltico, ariosa finestra sull’acqua.

RUSSIA SERGJEV POSAD

Serghjev Posad

A primavera i voli speciali da Verona

per Mosca e San Pietroburgo

24-01-2013

Metamondo riparte a primavera con i voli speciali per la Russia da Verona : la programmazione con voli speciali diretti ritorna ogni venerdì dal 19 aprile al 13 settembre con partenze settimanali per Mosca e San Pietroburgo in collaborazione con Mistral Air.

Tra le proposte, tutte di 8 giorni / 7 notti in hotel 4*, tour accompagnati da guide esperte e da uno staff di accompagnatori professionisti parlanti russo: il “Tour Classico Plus”, che oltre alle visite d’obbligo tra cui l’Ermitage e il Cremlino, include la crociera sui canali a San Pietroburgo e la Galleria Tret’jakov di Mosca; il tour “Oro di Russia Plus”, che alle due principali città abbina la visita al circuito base dell’Anello d’Oro con Vladimir e Suzdal, perle dell’architettura religiosa russa. In entrambi gli itinerari è sempre inclusa la superba reggia estiva di Caterina a Pushkin, famosa per la sala d’ambra restaurata.

Per i viaggiatori autonomi Metamondo propone un tour classico in formula B&B: sistemazione e trasferimenti di gruppo, ma giornate “in libertà”, con visite e tempi totalmente personalizzati. Anche la formula in libertà - come i tour di gruppo - si avvale però dell’assistenza di uno staff di accompagnatori parlanti russo sempre a disposizione si dalla partenza dall’Italia.

Transiberiana

Transiberiana, Lago Baikal e Kamchatka

Nell' estate di Metamondo

10-01-2013

Continuano nel 2013 le proposte estive di Metamondo per la Siberia e la Russia Orientale

La stagione dei grandi itinerari inizia il 4 maggio con la Transiberiana “Oro degli Zar “, treno privato che in 16 giorni lungo la strada ferrata più evocativa al mondo attraversa i paesaggi siberiani e le steppe della Mongolia da Mosca a Pechino o viceversa. I tour proseguono fino a settembre accompagnati da guide parlanti diverse lingue europee e con guida parlante italiano garantita il 27 luglio ed il 15 agosto. Carrozze di ottimo livello, dalla standard alla lussuosa “Platinum”, un servizio di bordo attento alle esigenze di una clientela internazionale che alla bellezza dei luoghi visitati vuole associare un ottimo comfort.

La Siberia si esplora anche con il tour “Il Grande Lago Baikal”, un viaggio di 11 giorni che prende il via da Irkutsk e muove lungo la sponda centro meridionale del noto lago, particolarmente adatto a chi ama la natura e i grandi spazi disseminati di luoghi rituali sciamanici, sperduti centri religiosi buddisti, villaggi di isbe tipiche, isole fitte di boscaglia e resti di fortificazioni antiche. Partenze a date fisse per minimo 4 passeggeri dal 18 giugno al 27 agosto o libere per minimo 2 passeggeri per tutta l’estate.

Per chi ama l’avventura, varie possibilità di itinerari in Kamchatka. Partenze a date fisse da giugno a settembre per minimo 2 passeggeri in gruppi internazionali nel tour di 9 giorni “La terra dei vulcani” che propone tratti in barca tra le baie affacciate sul Pacifico e trekking di diversa intensità ma mai difficoltosi anche per i meno esperti. Ascese ai vulcani e tour in elicottero nella Valle dei Geyser per chi invece richiede programmi personalizzati e intensi.

MARCOPOLO Srl - P.Iva e CF 03840010270 - Chi siamo | Privacy e note legali | Copyright