NEWS SCOPRI DOCUMENTI
ARCHIVIO NEWS 2012

<< TORNA ALLE NEWS

Archivio News: 2013 - 2012 - 2011 - 2010

Teatro Bol'shoj

La Russia di Metamondo

Weekend a teatro con la stagione invernale del Bolshoj di Mosca

12-12-2012

Sempre aggiornato sul sito Metamondo il calendario della programmazione del Teatro Bolshoj di Mosca, la cui sala storica ha ormai riaperto da un anno dopo l’accurato restauro da progetto originario.

Di grande richiamo i titoli della lirica dei primi mesi del 2013 tra cui Carmen, Traviata, Il Flauto Magico, La Sonnambula; di intramontabile impatto i balletti: da La Bayadera a Il Lago dei Cigni, da Lo Schiaccianoci, a La Bella Addormentata, le proposte del corpo di ballo del celebre teatro moscovita rientrato dalle tournée arricchiscono il soggiorno rendendo unico il viaggio nella capitale anche solo per un weekend.

Tra le proposte di Metamondo anche per la stagione in corso continuano i tour di gruppo a date fisse, i soggiorni liberi con hotel di ogni categoria, gli speciali weekend a prezzi vantaggiosi con le migliori catene internazionali o con strutture storiche quali il famoso Hotel Metropol, a due passi dal Teatro Bolshoj stesso, setting ideale per una vacanza indimenticabile nella magia dell’inverno russo.

Le cascate dell' Iguazù - Argentina

Argentina e Perù

On line l'anteprima della nuova programmazone

12-11-2012

E’ on line nel sito di Metamondo l’anteprima della nuova programmazione dedicata ad Argentina e Perù.

Si tratta di tour studiati e collaudati dallo staff Metamondo, alla scoperta di questi paesi ricchi di storia, archeologia, paesaggi ed ecosistemi unici al mondo.

Il Perù si propone con il grande fascino della cordigliera delle Ande, dove è racchiuso lo spirito del potente Impero Inca, con tour che prevedono partenze esclusive di gruppo di 13 giorni/10 notti con voli di linea Air Europa, attraverso le mete più classiche, oltre ad itinerari individuali di diversa durata che visitano l’intero paese, dal nord archeologico alla Bolivia.

Attenzione particolare è stata dedicata all’Argentina, mondo naturale di grande varietà e primordiale bellezza con scenari e panorami dalla potente forza suggestiva: tour personalizzati di diversa durata che spaziano dal nord al sud del paese, con partenze esclusive di gruppo di 13 giorni/10 notti con voli di linea Aerolineas Argentinas che, da Buenos Aires alla Terra del Fuoco, attraversano i grandiosi paesaggi della Patagonia.

Zvarnots - Armenia

Metamondo alla XV°Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum

Stand n.6 sala Paestum

08-11-2012

Dal 15 al 18 novembre Metamondo sarà presente con uno stand alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum. Tra le destinazioni portanti della programmazione Metamondo l’Armenia - Paese ospite della Borsa 2012 – viene presentata dall’operatore non solo nella sua versione classica ma anche con 3 tour combinati con Georgia, Iran Settentrionale e Turchia Orientale, aree che attorno al grande Monte Ararat e nella regione turca del lago Van ripercorrono la storia del grande regno di Urartu (869-585 a.C.).

Tra le altre destinazioni in cui l’aspetto archeologico viene privilegiato grande spazio ha l’Oriente con il Myanmar - che include tra gli highlight la visita del sito di Bagan, summa dell’architettura religiosa birmana dell’XI-XII secolo - e soprattutto con la Cambogia, il cui tour “Nel regno dei Khmer” approfondisce l’esplorazione dei siti pre-angkoriani, della capitale Khmer del X secolo Koh Ker e dei templi nella giungla del Parco Nazionale Phom Kulen. Per finire i viaggi dedicati all’ Alto Egitto, all’ Egitto Mediterraneo e alla grandezza dell’Antica Persia dal IV millennio a.C. agli splendori incontrastati di Persepoli e Shiraz.

15/18 NOVEMBRE 2012 BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO ARCHEOLOGICO STAND N.6 - SALA PAESTUM, PAESTUM-SALERNO

Kyrgizstan - lago Issyk-kul

Il Caucaso e l'Asia Centrale di Metamondo

Al Salone del Gusto di Torino

17-10-2012

Metamondo Tour Operator sarà presente al Salone del Gusto che si tiene a Torino dal 25 al 29 ottobre con uno spazio all’interno dello stand che riunisce alcune comunità di Terra Madre ed il gruppo di scienziati del “Progetto MarcoPolo”, delle cui spedizioni l’operatore è organizzatore tecnico e sostenitore sin da luglio 2010, data di esordio del progetto.

Metamondo sarà a disposizione di agenti di viaggio e viaggiatori con due conferenze (il 25 e 26 ottobre) dedicate alle terre che “ dal paese dei melograni a Samarcanda” il team di scienziati ha attraversato - nove in due anni - tracciando una mappatura del gusto lungo la Grande Via della Seta e svolgendo i propri test scientifici in oltre quaranta comunità, molte delle quali legate all’organizzazione Terra Madre: Crimea, Armenia, Georgia, Azerbaijan, Kazakistan,Turkmenistan, Kirgyzstan, Tajikistan, Uzbekistan.

In queste destinazioni Metamondo propone una programmazione ricca e diversificata: oltre ad Uzbekistan, Armenia e Georgia, che da tempo collocano l’operatore tra gli specialisti, i prodotti Caucaso e Asia Centrale offrono tour combinati o proposti singolarmente in base alle caratteristiche di ciascun paese: tour avventura in Tajikistan nelle aree del Pamir, itinerari archeologico - culturali in Turkmenistan da Kounya Urgench all’antica Nissa e percorsi di impatto paesaggistico tra le montagne, i canyon, le valli ed il laghi del Kirgyzstan con un’estensione in Cina che include il famoso grande mercato di Kashgar.

25/29 OTTOBRE 2012 SALONE DEL GUSTO DI TORINO STAND MARCOPOLO : PALAZZO OVAL - 6H082/6H067 – ZONA ASIA

CAMBOGIA

Cambogia - 4 Rivers Lodge

Cambogia

Nuovi itinerari

02-10-2012

Metamondo rafforza la programmazione Cambogia, destinazione che per interesse e bellezza ritiene ben si presti a viaggi dedicati aldilà delle combinazioni classicamente proposte con Vietnam o Laos.

Itinerari di diversa durata con varie partenze di gruppo o individuali affiancano in questa stagione nuovi tour che escono dai circuiti tradizionali, dove anche le visite sempre previste quali i siti di Angkor sono ulteriormente approfondite con l’inserimento di alcuni siti e templi meno frequentati.

Tra gli itinerari di gruppo Metamondo propone il tour di 11 giorni / 8 notti “Nel regno dei Khmer” : partenze regolari da ottobre ad aprile incluso un tour di Capodanno con voli di linea Singapore Airlines da Milano.

Alle opzioni individuali, oltre al “Gold Tour “ già collaudato, si affianca il nuovo prodotto Tour “Civiltà della foresta” di 10 giorni che oltre all’aspetto archeologico della destinazione evidenzia anche a quello naturalistico: arrivando al confine con la Thailandia il viaggiatore esplora luoghi rigogliosi e unici. Qui, al confluire del fiume Tatai con i suoi affluenti, su piattaforme galleggianti all’incrocio delle acque sorge il Tatai 4 Rivers Lodge, circondato da una natura lussureggiante; tutti i trasferimenti sono effettuati via terra con sistemazione in hotel 4/5 stelle e possibilità di estensione mare in Thailandia a Ko Samed o a Ko Chang.

MYANMAR

monte Popa

Myanmar

Al via la programmazione Invernale

11-09-2012

Riparte con un nuovo tour la programmazione invernale di Metamondo in Myanmar che propone partenze di gruppo esclusive a date fisse con voli Singapore Airlines da Milano : a caratterizzare la nuova stagione è il tour di 12 giorni e 9 notti “Nella terra di Brama e degli Spiriti Nat”, che arricchisce un itinerario già completo degli highlight del paese da Yangon a Mandalay, da Bagan ai villaggi dei pescatori intha sul Lago Inle, con la visita di uno dei luoghi simbolo della spiritualità del paese, il monte Popa, meta di pellegrinaggio per i fedeli che qui collocano la casa degli spiriti degli eroi.

A completamento della programmazione Myanmar di Metamondo continuano le proposte di tour personalizzati e di diversa durata, itinerari di approfondimento, estensioni mare a Ngapali o nell’Arcipelago di le Menguy, paradiso dei subacquei.

INDIA DEL SUD

Allepey, Kerala - India del sud

In Crescita l'India

Al via le prenotazioni per l'autunno

07-08-2012

Dopo i soddisfacenti esiti della scorsa stagione e le buone performance delle partenze dedicate al breve periodo estivo Metamondo apre le vendite per la programmazione 2012/2013 che da ottobre a marzo propone itinerari da 11 a 13 giorni dal più noto e classico nord al sud del paese, che ha registrato interesse crescente tra i viaggiatori.

Il Rajasthan delle residenze storiche, degli imperi Moghul, delle città nel deserto, l’Uttar Pradesh con le evanescenze di Agra e il mistero di Varanasi; il Madhya Pradesh delle sorprendenti architetture di Khajuraho, i verdissimi Kerala e Tamil Nadu dell’autentica India dravidica del sud: questi gli highlight delle partenze esclusive Metamondo in collaborazione con Jet Airways da Milano.

Tra gli “speciali” il tour che include la Fiera di Pushkar di novembre ed quello di febbraio con il Jaisalmer Desert Festival.

Partenze di gruppo, pernottamenti in hotel 4 e 5 stelle, residenze storiche e “Heritage hotel”, pensione completa, accompagnatore locale parlante italiano con minimo 10 passeggeri. Itinerari complementari e tailor made per scelte individuali e possibilità di estensioni in Nepal o al mare di Goa e Kovalam e alle Maldive

ROMANIA

Castello Peles, Sinaia - Romania

Ultime disponibilità Europa

Partenze estive Baltici e Romania

22-06-2012

Ultime disponibilità per le partenze esclusive di Metamondo in Europa con itinerari nelle verdissime Repubbliche Baltiche e in Romania, destinazioni che combinano bellezze naturalistiche e cultura.

Tour di gruppo settimanali con voli di linea dai principali aeroporti italiani: Nel Cuore dei Baltici Plus, un itinerario completo di 8 giorni/7 notti in mezza pensione per conoscere i luoghi più interessanti di Estonia, Lettonia e Lituania e le loro vivaci capitali; Romania da scoprire tour di 8 giorni/7 notti in pensione completa per avvicinarsi ad uno dei più bei Paesi dell’Europa sudorientale, ricco di tesori artistici e culturali e di paesaggi naturalistici ancora intatti.

Lago Issyk Kul

Metamondo e la scienza

In Kirgyzstan la nuova tappa della ”Spedizione Marcopolo”

06-06-2012

Si conferma anche nel 2012 l’organizzazione tecnica di Metamondo per la ”Spedizione Marcopolo” che con diverse tappe da 2 anni conduce un team di ricercatori di genetica ed esperti di comunicazione scientifica lungo la Via della Seta dal Caucaso all’Asia Centrale e alla Cina.

Questa volta si vola in Kirgyzstan per un viaggio che dall’8 al 23 giugno riprenderà la mappatura genetica del gusto delle comunità centro-asiatiche di questa tratta dell’antica via di comunicazione: un itinerario attraverso villaggi di remota discendenza turco-mongola e ancora suddivisi in numerosi ceppi tra cui gli uiguri e i dungani tra i più interessanti, diversi dei quali aderiscono al progetto Terra Madre.

All’ interno di una delle programmazioni di punta di Metamondo - l’Asia Centrale - il Kirgyzstan è la destinazione novità del 2012, proposta con un primo Discovery Tour che in 11 giorni si snoda lungo un percorso naturalistico di grande impatto dalla capitale Bishkek all’area del Lago Issyk-kul, uno dei maggiori laghi montani al mondo, tra canyon dai colori cangianti, vallate e parchi nazionali, rilievi montani, antichi caravanserragli, villaggi di yurte in cui i pastori nomadi seguono i secolari ritmi della natura. Paesaggi bellissimi al limitare della catena montuosa Tian Shan, contatto diretto con la popolazione, alcuni pernottamenti in yurta e in casa privata caratterizzano la proposta dell’Operatore che continua con successo la sua programmazione nei limitrofi Uzbekistan e Turkmenistan tra archeologia, arte e natura.

Forte Rosso (Agra)

Fam Trip in India

con Metamondo dedicato agli agenti di viaggio

16-05-2012

Si è concluso con successo il Fam Trip Metamondo in India dedicato agli agenti di viaggio cui hanno preso parte rappresentanti della rete agenziale provenienti da diverse aree del centro-nord Italia, tra cui Veneto, Emilia Romagna, Lombardia e Liguria.

Il viaggio di 9 giorni in Rajasthan e Uttar Pradesh da Delhi ha attraversato alcuni siti simbolo del circuito nord quali Mandawa, Bikaner, Jaipur, Pushkar e l’imperdibile Agra offrendo una sintesi del Grand Tour di 13 giorni che, nella programmazione base, viene affiancato da un itinerario Classico di 10 giorni con fulcro Khajuraho e Varanasi e il tour del Tamil Nadu e Kerala di 12 giorni.

La programmazione completa degli itinerari autunno/inverno 2012-13 sarà a breve consultabile nel sito Metamondo, mentre continuano le offerte per chi viaggia da luglio a settembre a partire dalle partenze garantite minimo 2 passeggeri.

Valle delle Aquile (Yolyn Am)

Mongolia in Tour

Sulle orme di Gengis Khan alla scoperta della Mongolia

17-04-2012

Numerose partenze, di gruppo e individuali programmate tra luglio e settembre per i tour alla scoperta della Mongolia che Metamondo propone dai principali aeroporti italiani.

Itinerari di 9 o 14 giorni che includono il Festival del Naadam di luglio, antica coloratissima espressione dell’orgoglio guerriero dei discendenti di Gengis Khan, con competizioni di equitazione, lotta e tiro con l’arco che proclameranno come ogni anno il “leone bianco di Mongolia”.

Tutti i tour muovono dalla capitale al Gobi centrale e meridionale e toccano luoghi ormai noti come la Valle delle Aquile, Kongrin Els o le “dune che cantano”, l’antica capitale Kharakorum. Tra le partenze speciali, a Ferragosto un tour di 15 giorni da Venezia.

Noravank - Armenia

Armenia e Georgia

Sempre migliori scelte di viaggio

06-03-2012

Sono in distribuzione i folder Metamondo dedicati ai viaggi in Armenia e Georgia da marzo a novembre 2012. Un ventaglio di proposte sempre in crescita per un operatore che a queste destinazioni dedica da tempo altrettanto crescente attenzione.

Voli diretti e diurni da Venezia e Milano con Armavia con 2 operativi settimanali per un tour di 8 giorni/7notti; voli di linea Air Italy Meridiana Fly da Roma bisettimanali per viaggi di 9 giorni/7 notti; partenze dai principali aeroporti italiani anche con Czech Airlines non solo verso Erevan ma combinabili con Tbilisi per un tour di 12 giorni che esplora queste aree del Caucaso così vicine e così caratterialmente diverse, entrambe ricche di siti UNESCO di grande interesse.

Per la sola Georgia partenze con Turkish Airlines e con i nuovi voli Alitalia diretti per Tbilisi per un tour che comprende la capitale, i siti patrimonio dell’Umanità di Kutaisi e dintorni e le aree naturali del Grande Caucaso.

Delta dell'Orinoco

Inaugurata la programmazione centro e sud america

Rientrato con successo il "Mini Darwin"

17-01-2012

Metamondo annuncia che è rientrata con successo dall’Argentina la spedizione “Mini Darwin”, un gruppo di bambini guidati da paleontologi e biologi che hanno percorso 4000 chilometri in un itinerario scientifico sulle orme del grande Charles Darwin.

Si tratta di un progetto che vara l'ingresso di Metamondo nella programmazione del Centro e Sud America e che prevede oltre ad Argentina e Venezuela, la proposta di itinerari di gruppo o individuali anche in Messico e Guatemala, Perù e Cile.

La gamma di offerte di viaggio sarà completata entro l'autunno 2012 ma è già partita a gennaio con otto itinerari in Venezuela dal Top Tour al Delta dell'Orinoco e Gran Sabana, al tour Amazzonia e Canaima, alle estensioni mare nelle bellissime spiagge di Los Roques.

Mini Darwin Argentina

“Mini Darwin Argentina” per piccoli palentologi

Metamondo Organizzatore Tecnico

02-01-2012

In virtù della nuova programmazione Centro e Sud America, prodotto strategico del 2012, Metamondo è stato scelto come organizzatore di un viaggio speciale in Argentina.

E' partita il 26 dicembre e si concluderà il 9 gennaio la spedizione Mini Darwin Argentina: sette bambini italiani e argentini accompagnati da un paleontologo e un biologo percorrono 4000 chilometri ed esplorano i luoghi di Charles Darwin tra orme di dinosauri, boschi pietrificati, fossili e conchiglie marine sui rilievi montani.

Realizzata da Sissa Medialab con la collaborazione del Museo delle Scienze di Trento, il patrocinio dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Oceanografia Sperimentale (OGS) di Trieste e il supporto tecnico di Metamondo, la spedizione si lega ad un programma intrapreso nel 2006 e dedicato a piccoli e giovani studiosi, offrendo la possibilità di elaborare e ed interpretare i grandi fenomeni che tracciano la vita del nostro pianeta.

Partito da Buenos Aires, il viaggio di sperimentazione attraversa luoghi naturali di grande interesse spingendosi fino alle rive dell’Oceano Atlantico, dove Darwin scoprì i fossili dei megateri, specie di bradipi terrestri giganti. Accompagnano i Mini Darwin gli esperti del Museo de Ciencias Naturales “Carlos Darwin” di Punta Alta. Sarà poi la volta della zona di Neuquén, detta anche Valle dei Dinosauri, prima al Centro Paleontológico Lago Barreales, poi al Museo “Carmen Funes” di Plaza Huincul e al Museo “Ernesto Bachman” di Villa El Chocón dove sono conservati i fossili di Argentinosauro e di Gigantosauro carolinii rinvenuti nelle vicinanze.

I piccoli esploratori si fermeranno poi a Uspallata sulle Ande, dove si trova El Bosque Darwin, un bosco fossile pietrificato scoperto da Darwin stesso e che oggi porta il suo nome. Infine, tornando verso Buenos Aires si fermeranno in una estancia, e parteciperanno alla vita dei gauchos come Darwin faceva quasi duecento anni fa.

Tutto il viaggio sarà documentato giorno per giorno sul sito www.minidarwin.it, inoltre saranno realizzati materiali didattici, giochi, video e un libro.

MARCOPOLO Srl - P.Iva e CF 03840010270 - Chi siamo | Privacy e note legali | Copyright