NEWS SCOPRI DOCUMENTI
ARCHIVIO NEWS 2010

<< TORNA ALLE NEWS

Archivio News: 2016 - 2014/2015 - 2013 - 2012 - 2011 - 2010

Spedizione Marco Polo 2010 - Il viaggio continua ...

alcuni scatti dalle tappe raggiunte

Tajikistan Kazakistan
Tajikistan - Regione dei Sette Laghi 20 agosto 2010 Almaty 01 settembre 2010
   
Turkmenistan Uzbekistan
Merv 14 agosto 2010 Bukhara - minareto di Kalon 18 agosto 2010
   
Georgia Azerbaijan
T'bilisi 29 luglio 2010 festa al villaggio Azero 09 agosto 2010

 

Diario di viaggio e aggiornamenti sulla spedizione su http://www.marcopolo2010.it/

Metamondo organizzatore tecnico e sponsor della Spedizione Marco Polo 2010

Da Venezia a Shanghai lungo la Via della Seta

27-07-2010

E’ affidata a Metamondo l’organizzazione tecnica della Spedizione Marco Polo 2010, un viaggio che ricercatori di genetica ed esperti di comunicazione e divulgazione scientifica intraprenderanno dalla fine di luglio in collaborazione con Slow Food e Terra Madre attraversando 6 paesi del Caucaso ed Asia Centrale per concludersi in Cina a settembre.

“Lungo la Via della Seta: con la genetica attraverso etnie, gusti, culture e tradizioni” è il titolo del progetto di cui Metamondo appare tra gli sponsor e che siglerà il connubio tra la naturale sete di cultura dei grandi viaggiatori e la ricerca scientifica: in Georgia, Azerbaigian, Turkmenistan, Uzbekistan, Tagikistan, Kazakistan, incontrando comunità e villaggi locali, saranno sviluppati progetti di ricerca sulla genetica delle popolazioni e il legame con le percezioni gustative.

L’iniziativa si inscrive nel quadro di lavori intrapresi al Salone del Gusto di Torino con la nascita dell’Organizzazione Terra Madre di Slow Food.

Si conferma l’alta specializzazione di Metamondo e la sua conoscenza di tutte le aree attraversate dalla spedizione che ha permesso all’Operatore, in collaborazione con l’Agenzia Cividin Viaggi di Trieste, di curare l’organizzazione tecnica di questo articolato progetto di ricerca genetica.

Un viaggio che, sulle orme di Marco Polo lungo la Via della Seta, congiunge idealmente Italia e Cina, sedi delle due prossime esposizioni universali: Shanghai 2010 e Milano 2015.

percorso Marco Polo 2010

diario di viaggio e aggiornamenti sulla spedizione su http://www.marcopolo2010.it/

Deserto Egiziano

Deserto Egiziano: I Safari

Molte le proposte di safari in Egitto

22-12-2010

Riparte dal 21 febbraio il volo speciale settimanale da Verona per Cairo e Luxor con cui, accanto ai tour Horus e Hatchepsut di 8 giorni/7 notti con crociera sul Nilo, Metamondo accresce e diversifica le proposte dedicate ai safari. Gli itinerari, effettuabili anche con voli di linea da tutta Italia, si snodano tra oasi e siti archeologici di grande richiamo.

Il Safari Archeologico che parte da Cairo esplora aree di lontana tradizione per i viaggi in Egitto: El Fayoum, El Minia, Abidos, Dendera rievocano le prime rotte desertiche degli archeologi.

Più specifico e concentrato sulla parte naturalistica il Safari delle Oasi di Bahariya, Farafra e Dakhla in un percorso maggiormente dedicato ai chi conosce già l’Egitto classico, con termine a Luxor dopo una sosta al campo tendato fisso Tabuna di Dush. Proposta alternativa e novità interessante è il Safari del Mediterraneo che muovendo da Cairo porta a conoscere la costa nord e la vitalità mediterranea di Alessandria prima di inoltrarsi, non senza una tappa a El Alamein, nelle belle oasi di Siwa e Bahariya.

Summa di questi itinerari è infine il Safari Gioielli del Deserto, 10 giorni/ 9 notti con voli di linea dai principali aeroporti per un percorso completo di archeologia e natura.

Mongolia

La Mongolia di Metamondo

In crescita la programmazione sulla Mongolia

09-12-2010

In crescita la programmazione Metamondo sulla Mongolia con tour di gruppo o individuali di diversa durata e partenze garantite dall’inizio dell’estate. Per chi ama l’insolito, la natura e i grandi spazi vengono proposti itinerari di 9 o 14 giorni da Ulan Baator all’antica capitale Karakorum, agli scenari cangianti del Gobi e i parchi nazionali del nord. Metamondo prevede partenze di gruppo con la garanzia di voli bloccati, in particolare per la data più richiesta, quella del 7 luglio che include la partecipazione al grandioso spettacolo del Naadam, uno degli eventi più importanti del Paese : da tutta la Mongolia arrivano a centinaia gli sfidanti che, nello stadio della capitale, si contendono il tradizionale titolo di “Leone della Mongolia” con gare di lotta, equitazione e tiro con l’arco, un rito che si tramanda dai tempi di Gengis Khan e che accende il viaggio di colori, musica e curiosità.

crociera sul Mekong

In vascello lungo il Mekong

Esclusiva Metamondo

30-11-2010

Un viaggio esclusivo inizia da un prodotto unico: per chi sceglie il Laos o la Thailandia Metamondo propone di percorrere il Mekong, la “madre dei fiumi”, a bordo di un suggestivo vascello da crociera.

Tre imbarcazioni in legno con capacità massima di 16 eleganti cabine, ben attrezzate e tutte con vista, invitano alla contemplazione mentre il corso del fiume regala paesaggi sempre diversi: acque tranquille, rive lussureggianti, montagne e boschi, giungle inesplorate. Il servizio è curato nel dettaglio e propone una cucina dai sapori tipici locali combinati allo stile occidentale. Le accattivanti escursioni a terra sono sempre accompagnate da piccole conferenze che raccontano i luoghi visitati.

Le proposte di Metamondo partono da tre itinerari da 3 a 7 giorni che conducono alle zone più inaccessibili del Mekong, per esempio tra il Triangolo d’Oro in Thailandia e Vientiane, capitale del Laos, o immersi nella serenità delle 4.000 isole nel sud del Laos,un arcipelago composto da migliaia di isolotti fluviali.

Diversi percorsi tra siti archeologici di grande mistero e scenari naturalistici di forte impatto in cui il è il fiume Mekong a fare da guida alle emozioni tra templi e spiritualità, risaie, montagne, piccoli villaggi e regioni remote altrimenti non accessibili.

lago Onega

Russia sul lago in Motoslitta

Il cerchio bianco di Carelia

22-11-2010

Ritorna l’appuntamento che Metamondo rinnova agli appassionati di natura e grandi spazi da gennaio a marzo quando in Carelia, a nord di San Pietroburgo e al confine con la Finlandia, i paesaggi fitti di boschi ai margini del grande lago Onega sono al culmine della bellezza invernale.

Un itinerario in motoslitta lungo laghi ghiacciati, attraverso boschi e villaggi, paesaggi silenziosi e architetture lignee come miraggi – la magnifica Cattedrale dell’Isola di Kizhi ne è solo un esempio – in una Russia ancora autentica e ricca di memorie antiche.

Da San Pietroburgo si parte in treno alla volta di Petrozavodsk per iniziare un percorso ben calibrato, con tappe giornaliere studiate e accompagnate da istruttori esperti e adatto anche a principianti.

Mosca

Capodanno & Epifania

Iniziative Speciali

29-10-2010

Metamondo presenta le sue iniziative dedicate alle vacanze di Capodanno ed Epifania con voli di linea o speciali:

tour Oman Imperdibile 8 giorni/6 notti con partenza il 27 dicembre; tour Magica Siria 8 giorni/7 notti con partenza il 27 dicembre e con itinerario insolito di 7 giorni/6 notti dal 3 al 09 gennaio; in Egitto crociera sul Nilo tour Hatchepsut 9 giorni/8 notti con partenza il 26 dicembre e Safari Mediterraneo 8 giorni/7 notti con partenza il 01 gennaio; in Libia vari itinerari tra i quali tour Cirenaica Tripolitania e Ghadames 9 giorni/8 notti, tour Cirenaica e Tripolitania 7 giorni/6 notti con partenza il 28 dicembre, tour Sahara Libico con due itinerari di 8 giorni/7 notti e 10 giorni/9 notti con partenza il 27 e il 29 dicembre e tour Traversata del Fezzan 8 giorni/7 notti dal 28 dicembre.in Marocco tour Città Imperiali Classico 8 giorni/7 notti dal 29 dicembre; tour Vietnam e Cambogia 13 giorni/10 notti in partenza il 02 gennaio; Russia tour Classico San Pietroburgo/Mosca 8 giorni/7 notti dal 27 dicembre.

 

l'Elephant coach

Destinazione Myanmar

Viaggiare con l’Elephant Coach

04-10-2010

Atmosfere esotiche e un tocco di classe si combinano nella proposta che Metamondo presenta su richiesta e dedica a viaggiatori individuali o piccoli gruppi come una vera peculiarità ad impreziosire la scelta di un tour in Myanmar.

Si tratta dell’Elephant Coach, uno storico bus passeggeri post-coloniale lussuosamente rimodernato nello stile dell’epoca, con interni in tek finemente intarsiati e tessuti dello Shan, pavimenti in legno ed 8 comode poltrone, sistema d’aria condizionata, minibar, luci di lettura e insonorizzazione.

Per un’escursione giornaliera a Bagan o nei dintorni di Yangon, per un trasferimento panoramico o magari per una breve estensione su misura alla Roccia D’Oro o ai tesori inesplorati di Mawlamwyaing, questo inusuale mezzo di trasporto è a disposizione di chi nelle atmosfere asiatiche colme di bellezza voglia assaporare, nel lussuoso comfort di un capolavoro realizzato a mano, anche un viaggio nel tempo alla scoperta del patrimonio magico del Myanmar, della sua gente ed del suo ricco passato.

Metamondo Incontri

Metamondo Incontri

6^ edizione

14-09-2010

Parte a settembre la 6^ edizione dei " MetaIncontri", importante appuntamento dedicato alla formazione che Metamondo riserva agli agenti di viaggio.

La formazione di quest'autunno verterà particolarmente sul prodotto Oriente, programmazione decisamente in crescita per l'Operatore.

Si inizia il 16 settembre da Forlì, per proseguire con Bassano (VI) e Monselice (PD) il 21 settembre, Pozzolengo (BS) il 23 settembre.

In un calendario fittissimo che si chiuderà entro novembre i MetaIncontri si svolgeranno in Piemonte, Lombardia, Trentino, Friuli, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Sicilia e Sardegna.

Festival della Luna Piena

Myanmar speciale

Festival della Luna Piena al lago Inle

09-09-2010

DAL 19 AL 28 OTTOBRE 2010 con voli di linea Thai Airways e Singapore Airlines da Milano voli di avvicinamento da altri aeroporti italiani

Tour 10 giorni / 7 notti - con guida parlante italiano

Il 19 ottobre una partenza dedicata a un evento spettacolare: nella cornice suggestiva ed idilliaca del lago Inle ogni anno, in coincidenza con la notte di luna piena, una festa animata da spettacoli e sfilate di barche accompagna l’arrivo dei fedeli che accorrono dagli angoli più remoti per prendere parte a questa tradizionale celebrazione.

Il cuore dell’evento è senz’altro rappresentato dal passaggio della grande barca reale che, a forma di mitico uccello, trasporta le quattro immagini sacre del Buddha alla pagoda Paung Daw Oo.

E’ un giorno di grande festa sul lago: danze tradizionali sulle piroghe, gare di velocità tra i pescatori dei villaggi con lunghissime barche da 100 rematori ognuna, processioni, grandi cerimonie, suoni e colori.

Clicca qui per consultare il programma

Clicca qui per vedere il video

Vladimir 17 agosto
ore 11.30 locale

Aggiornamenti dalla Russia

Vladimir (Anello d' Oro) 17.08.2010

Archivio aggiornamenti dalla Russia

Angkor (Cambogia)

Metamondo

Vincente la scelta degli itinerari culturali di qualità

16-07-2010

Metamondo Tour Operator registra nel primo semestre 2010 una crescita pari al 24 % rispetto al fatturato dell’anno precedente e, dato ancor più incoraggiante e soddisfacente, la proiezione di crescita del semestre luglio – dicembre registra già a luglio un incremento del 32% .

I tour che percorrono l’aerea del Vicino Oriente quali Siria e Giordania e Libano hanno registrato la crescita più significativa, e raggiungono un incremento del 30% gli itinerari in Armenia e Georgia.

Grande soddisfazione anche per l’incremento dei passeggeri individuali in viaggio con voli di linea in particolar modo nel prodotto Estremo Oriente, Vietnam, Cambogia e Laos.

Parallelamente all’incremento di passeggeri e fatturato è aumentato in misura significativa il numero delle agenzie contrattualizzate e produttive di un + 16 %

La scelta di proseguire la propria crescita attraverso la proposta di itinerari altamente culturali e mirati ad una clientela di viaggiatori alla ricerca di qualità si è confermata giusta e vincente.

Damasco

Riparte la Siria Metamondo

A partire dall’11 settembre e fino al 20 novembre riparte la catena di voli speciali

20-07-2010

A partire dall’11 settembre e fino al 20 novembre riparte la catena di voli speciali Metamondo per la Siria da Verona in collaborazione con Air Mistral.

Alla sua terza stagione la destinazione, che registra buoni risultati per richiesta e gradimento da parte dei viaggiatori, vede l’Operatore riconfermare la volontà d’investire sul prodotto e soprattutto di apportare continue novità.

Tra queste, dall’autunno, l’inserimento di un nuovo programma di viaggio SIRIA E LIBANO, un itinerario di 8 giorni/7 notti che prevede un pernottamento a Beirut permettendo di visitare così la Valle della Beqa (nord est del Libano al confine con la Siria) e l’aerea archeologica di Baalbek e Byblos, due siti che di recente sono rientrati nel circuito turistico e la cui rara bellezza impreziosisce l’itinerario e svela tesori di epoche lontanissime. Byblos, una delle città più antiche al mondo abitata ininterrottamente per settemila anni, vanta reperti greci, egiziani, romani e medievali.

Oltre alle novità, i viaggiatori del volo speciale da Verona potranno contare sui due itinerari già ben consolidati MAGICA SIRIA e il FIUME DELLA LEGGENDA : 8 giorni / 7 notti tra gli highlight della destinazione. Tutti i tour in hotel 4/5*, trattamento di pensione completa, guide selezionate e accompagnatori Metamondo dall’Italia.

Palmira

Siria in Tour

Voli speciali da Verona ogni sabato dall' 11 settembre al 20 novembre 2010

05-07-2010

La nostra Siria è un viaggio di ricerca: sulle tracce più antiche dell’umanità,nei luoghi sacri e in quelli delle passate battaglie, nelle stanze delle fortezzee nei cortili silenziosi delle madrase, lungo le carovaniere nel deserto e tra le rovine delle città imperiali…ricerca della Storia e della bellezza.

Tour classici: da Aleppo a Damasco, passando per Bosra o attraverso la regione dell’Eufrate o con l’aggiunta di un breve itinerario in Libano.

Percorsi, tempi e siti, pensati e selezionati con cura; strutture e servizi scelti e verificati sulla base di un alto standard di qualità, con un ampio ventaglio di possibilità per ogni specifica esigenza.

Guide esperte e di alta formazione professionale. Accompagnatori Metamondo in affiancamento al personale locale. Visite calibrate tra l’ottimizzazione dei tempi del viaggio e l’infinita bellezza dei luoghi.

Apri il folder

Bagan (Myanmar)

Oriente in Tour

Voli di linea da Milano e Roma autunno inverno 2010/2011

05-07-2010

Incontri con luoghi circondati da mistero e sacralità di origine antica, siti archeologici unici, scenari splendidi, etnie diverse per un tessuto culturale composito; l’incanto della natura, le vestigia imperiali, l’incontro con le minoranze etniche, tra villaggi e mercati colorati: un viaggio nel tempo oltre che in paesi lontani.

Per ogni destinazione, Vietnam, Laos, Cambogia, Thailandia, Myanmar, Indonesia e Cina, viene proposto:

un TOP TOUR, cioè un itinerario completo che comprende le visite considerate imperdibili;

un TOUR CLASSICO per chi ha meno tempo ma vuole vedere tutto ciò che assolutamente non deve perdere;

itinerari su misura modulati secondo le esigenze di ciascuno, incluse le estensioni mare per il relax di fine tour, percorsi personalizzati e selezionati con cura, servizi scelti e verificati;

Guide esperte e di alta formazione professionale. Accompagnatori Metamondo in affiancamento al personale locale. Visite calibrate tra l’ottimizzazione dei tempi del viaggio e l’infinita bellezza dei luoghi.

Apri il folder

Kazbegi

Metamondo in Georgia per la Maratona di Kazbegi

Due i percorsi, 42 e 21 Km, per partecipanti esperti ma anche per amanti degli itinerari naturalistici

17-06-2010

Metamondo propone un’occasione di viaggio davvero speciale agli amanti della natura e dello sport : il 4 settembre 2010 si terrà per la prima volta in Georgia la Maratona di Kazbegi, villaggio omonimo ai piedi del Monte Kazbek, uno dei sette picchi più elevati del Grande

Caucaso.

La regione di Kazbegi, a tre ore d’auto circa dalla Capitale Tbilisi, è immersa tra scenari mozzafiato e meravigliose montagne. La maratona inizia a 1600 metri e termina al Memoriale della Pace, a 2100 metri.

Due i percorsi, 42 e 21 Km, per partecipanti esperti ma anche per amanti degli itinerari naturalistici, un’avventura inclusa in un programma di viaggio che percorre i luoghi più significativi di un tour in Georgia, la terra del vello d’oro e di Amirani, personaggio mitologico che, incatenato proprio alla roccia del monte Kazbeg per aver sottratto il fuoco agli dei, rispecchia perfettamente il mito antico di Prometeo.

La maratona sarà seguita da un team medico internazionale e assistita dai tecnici ufficiali della Federazione Atletica della Georgia.

Partenze previste da tutti gli aeroporti italiani, due opzioni di viaggio:

31 agosto/ 06 settembre o 29 agosto / 06 settembre

sito di Tell Beydar - Il restauro

Metamondo tra gli sponsor

del dipartimento di Archeologia dell'Università di Venezia

Gli scavi presso il sito di Tell Beydar

25-05-2010

Da aprile 2010 Metamondo è tra gli sponsor della missione presso lo scavo siro-europeo di Tell Beydar condotto da un team di archeologi, ceramologi e disegnatori diretti dalla docente di Archeologia e Storia dell’Arte del Vicino Oriente Antico Elena Rova. Si tratta di uno scavo inscritto nel programma della missione archeologica cui l’Università di Venezia partecipa dal 1997, un progetto congiunto del Directorate of Antiquities siriano e di diverse università europee tra cui, oltre a Cà Foscari, quella di Bruxelles, Monaco di Baviera e Coimbra.

Il sito di Tell Beydar si trova nella provincia di Hassake, nella Siria nord-orientale ed è un importante centro urbano del III millennio a.C. grosso modo contemporaneo ad Ebla. E’un sito con pianta a corona, organizzato in tutti gli aspetti dell’urbe, dalle mura, ai palazzi, alla necropoli. Tra i notevoli reperti sono emerse le tavolette cuneiformi più antiche finora rinvenute in Siria, risalenti al 2500 – 2450 a.C.

Metamondo con questa sponsorizzazione conferma un percorso di esplorazione ed approfondimento sulle realtà dei luoghi in cui propone i propri itinerari culturali, creando sinergie con esperti ed offrendo ai propri viaggiatori ulteriori strumenti di conoscenza delle destinazioni in cui scelgono di recarsi.

La presentazione degli scavi, di grande interesse, è ben documentata con immagini e descrizioni: SYRO-EUROPAEAN EXPEDITION AT TELL BEYDAR

Festival della Luna Piena

Myanmar speciale

Festival della Luna Piena al lago Inle

03-05-2010

DAL 19 AL 28 OTTOBRE 2010 10 giorni / 7 notti

con voli di linea Thai Airways e Singapore Airlines da Milano guida parlante italiano

In un’atmosfera festosa, animata da spettacoli e bancarelle, tra sfilate di barche e regate, le quattro immagini sacre del Buddha vengono trasportate sulla grande barca reale a forma di mitico uccello, alla pagoda Paung Daw Oo. E’ un giorno di grande festa sul lago: danze tradizionali sulle piroghe, gare di velocità tra i pescatori dei villaggi con lunghissime barche da 100 rematori ognuna, processioni, grandi cerimonie, suoni e colori.

Un evento spettacolare che si svolge tutti gli anni durante il giorno della luna piena del mese di ottobre nella idilliaca cornice del Lago Inle.

Clicca qui per consultare il programma

Clicca qui per vedere il video

B2B - Booking on line

Metamondo punta sul Web

Attivo il B2B Booking on line Metamondo

24-04-2010

E' attiva da aprile, come annunciato, la tele prenotazione B2B.

Per i colleghi della rete agenziale accedere al servizio è facile : con una semplice richiesta al commerciale Metamondo verrà fornita la password d'accesso per le operazioni di prenotazione.

Assieme alle presentazioni mirate dei viaggi e i briefing informativi sulle destinazioni promossi durante tutto l'anno in tutta Italia da Metamondo, la piattaforma online costituirà un ulteriore supporto diretto per le agenzie di viaggio.

vulcano Eyjafjallajkull

Metamondo

Comunicato del 20.04.2010

La risposta di Metamondo al blocco forzato dei voli a causa della nube vulcanica ha dimostrato un’organizzazione tempestiva e, a detta dei clienti assistiti, efficiente.

Tra il 17 e il 19 aprile si è provveduto a garantire a tutti i clienti in partenza assistenza, sistemazione alberghiera e pasti fino alle disposizioni ufficiali della chiusura dello scali del nord Italia.

Nella notte tra il 17 e 18 aprile dopo l’annuncio da parte di Enac della definitiva chiusura degli scali del nord Italia fino alle ore 08.00 del 19 aprile, Metamondo deciso di noleggiare un aeromobile di Air Mistral inviandolo vuoto a Latakia, Siria, per riportare a proprie spese in Italia i clienti che avevano terminato il tour classico.

I Passeggeri in Egitto, dirottati da Milano su Roma nei voli di rientro, sono tutti stati trasportati con bus privati da Roma alle loro destinazioni d’origine nelle aree del nord Italia.

I numeri di assistenza per le emergenze sono stati raddoppiati fino al 20 aprile, sempre in contatto diretto con le agenzie, cui vanno i ringraziamenti per la collaborazione sollecita e pronta.

A tutti i passeggeri che hanno dovuto rinunciare al viaggio è stata offerta la prenotazione dello stesso in date alternative o il completo rimborso del tour a loro discrezione.

Ringraziamo i colleghi delle agenzie che hanno lavorato assieme a noi, il team di accompagnatori Metamondo che ha assistito i clienti con professionalità, i nostri corrispondenti locali e tutti quelli che hanno permesso di operare al meglio durante quest’emergenza inattesa e difficile.

MARCOPOLO Srl - P.Iva e CF 03840010270 - Chi siamo | Privacy e note legali | Copyright