NEWS SCOPRI DOCUMENTI
DICONO DI NOI - 2011

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone." - John Steinbeck

Raccontateci il vostro viaggio Metamondo compilando il modulo online.

Grazie ai nostri viaggiatori e ai colleghi delle agenzie di viaggio che hanno autorizzato la pubblicazione dei loro messaggi.

" ... bellissima esperienza che abbiamo vissuto in Vietnam. Il viaggio è stato a dir poco perfetto !

Desidero ringraziarvi per la bellissima esperienza che abbiamo vissuto in Vietnam. Il viaggio è stato a dir poco perfetto!

Organizzazione e strutture ottime, posti incantevoli, guide simpaticissime e cucina locale molto apprezzata!

Compagnia aerea Singapore Airlines all'altezza delle aspettative.

L'agenzia corrispondente in loco si è rivelata davvero molto seria ed attenta ai minimi particolari. Appena arrivati all'areoporto ci hanno consegnato un cellulare da utilizzare durante il tour con carta prepagata e numeri di telefono di riferimento. L'ultimo giorno a Saigon abbiamo effettuato una visita extra a Cu Chi ad un prezzo conveniente con la stessa guida. A causa di un ritardo dell'autista siamo stati costretti a viaggiare in taxi. Per scusarsi dell'inconveniente (per noi non così importante!) l'agenzia ci ha addirittura offerto il pranzo (non previsto da tour). Piccole attenzioni molto apprezzate...

Tra gli alberghi vorrei evidenziare: - hotel Riverside Resort & Spa ad Hoi An: incantevole struttura immersa in uno dei paesaggi più suggestivi che abbiamo mai visto. Indimenticabile il panorama dalla nostra camera fronte fiume. - hotel Liberty Central a Saigon: modernissimo, buona cucina, personale cordialissimo.

Abbiamo mangiato benissimo in tutti i ristoranti, tranne che nel ristorante Goda ad Hoi An: ci ha davvero deluso per qualità e servizio. Ma per tutti gli altri ristoranti niente da eccepire, ottima cucina e servizio.

Vi ringrazio ancora per l'ottimo servizio fornito.

Consiglio però di includere nel tour la visita ai tunnel di Cu Chi e il Museo dei Crimini di Guerra a Saigon, sono pezzi di storia vietnamita da non dimenticare.

Vietnam Tour Classico 27-10-11/ 5-11-11

" ... i miei piu sinceri complimenti all'organizzazione Metamondo per la eccelente ..."

Desidero fare i miei piu sinceri complimenti all'organizzazione Metamondo per la eccellente preparazione della guida Olga che ho avuto modo di conoscere durante la settimana di viaggio in Uzbekistan.

Mi ha fatto conoscere il suo paese, con modestia, sincerita' ed orgoglio di appartenenza. Il paese e' meraviglioso i luoghi splendidi e gli abitanti unici.

Per quanto riguarda l'organizzazione e' stato tutto perfetto: alberghi, ristoranti, trasferimenti e guida Olga.

Mariagrazie Giane

Uzbekistan Tour Classico 21-10-11/ 28-10-11

" ... è il 4° viaggio col vostro tour operator, ci auguriamo di poterne fare degli altri ..."

Viaggio molto affascinante con dei posti anche suggestivi.

Per il vitto, la scelta di pranzare in case private lunghe il percorso è stata senz'altro una bella alternativa, accolti sempre con garbo e cortesia.

La nostra guida in loco, Anwar, un giovane di 28 anni che parla benissimo la nostra lingua, si è rivelata un ottimo accompagnatore, paziente e molto preparato.

Per noi è stato il 4° viaggio col vostro tour operator, ci auguriamo di poterne fare degli altri sempre servendoci dei vostri programmi.

Cordiali saluti

Gennaro Guitto

Uzbekistan Tour Classico 22-09-11/ 29-09-11

" E' il primo viaggio con Metamondo e ci siamo trovati particolarmente bene."

Viaggio meraviglioso, seguito con professionalità dall'accompagnatrice e dalla guida.

Estremamente interessante dal punto di vista culturale e umano.

E' il primo viaggio con Metamondo e ci siamo trovati particolarmente bene.

Saluti

Paolo e Silvana

Uzbekistan Tour Il Sogno di Tamerlano 04-09-11/ 15-09-11

" Inutile dire che la Metamondo rimane fin’ora il Tour Operator migliore con cui ..."

Viaggio in Vietnam con fotografo.

La Metamondo ancora una volta (l’anno scorso avevo effettuato un tour – perfetto - in Siria e Giordania) è stata all’altezza delle aspettative. Organizzazione perfetta, Hotel e programma di viaggio ottimi e rispecchiavano perfettamente quelli descritti sul sito.

Il ritmo mi è sembrato adeguato ad un workshop fotografico.

Ottima la scelta del fotografo che ha saputo insegnare senza “salire in cattedra”, ottimi i suoi consigli e la sua guida in un viaggio che per me era un’assoluta novità. Non sono rimasta delusa ed anzi sono riuscita a imparare molto e la qualità delle fotografie da me fatte sono migliorate durante il viaggio, lo scopo quindi è stato raggiunto e sono pienamente soddisfatta.

Inutile dire che la Metamondo rimane fin’ora il Tour Operator migliore con cui io abbia viaggiato e che sicuramente ci saranno altri viaggi con loro.

Cordiali saluti

Letizia C.

Viaggio in Vietnam con il fotografo, Tour Vietnam del Nord e Sapa 27-08-11/ 06-09-11

" Desidero informarvi che i clienti sono rientrati dal viaggio ENTUSIASTI, ..."

Buon pomeriggio!

Desidero informarvi che i clienti sono rientrati dal viaggio ENTUSIASTI, sia per la sorprendente bellezza delle Repubbliche Baltiche, che per l’ospitalità dei cittadini, la cura dei giardini/boschi/fiori, la cucina eccellente e la qualità delle strutture prenotate, soprattutto l’ultima guest-house.

Vi ringraziamo per la collaborazione e professionalità.

Alla prossima,

ciao

Valeria

Repubbliche Baltiche 26-08-11/ 07-09-11

" Viaggi ne abbiamo fatti parecchi ma trovare persone cosi è quasi impossibile."

Ho fatto parte del viaggio in Armenia 14-21 agosto 2011.

Volevo segnalare che la guida italiana Mirka è stata molto brava e presente,la guida locale Elisa anche.

Ad ambedue abbiamo dato il nostro indirizzo e se ci verranno a trovare sarà per me e mia moglie un piacere, per finire anche l'autista Artur bravissimo e quando ci salutava si è commosso!

Viaggi ne abbiamo fatti parecchi ma trovare persone cosi è quasi impossibile.

Saluti a tutti Del Sarto Marcello

Armenia Tour Antichi Monasteri 14-08-11/ 21-08-11

" La scelta è stata ancora una volta più che positiva in termini di aspettative e ...."

Dopo la positiva esperienza dell'anno scorso del tour in Armenia con Metamondo, quest'anno abbiamo voluto nuovamente appoggiarci allo stesso tour operator per il tour in Uzbekistan e Turkmenistan.

La scelta è stata ancora una volta più che positiva in termini di aspettative e di organizzazione.

La nostra accompagnatrice Elena Gregori è stata discreta ma determinata allo stesso tempo, esibendo un'alta professionalità.

Grazie ancora Elena! Anche le guide locali Nutik in Uzbekistan e Mussat in Turkmenistan hanno saputo coinvolgerci con le loro numerose e articolate informazioni. L'organizzazione del tour è stata impeccabile.

Certi di continuare a viaggiare con voi ringraziamo sentitamente anche per l'opportunità dataci confermando la visita in Turkmenistan.

Uzbekistan e Turkmenistan Tour Le Grandi Vie dei Mercanti 07-08-11/ 18-08-11

" ... settimana magnifica. tutto organizzato al meglio nessun intoppo e posti stupendi. "

E' stata una settimana magnifica. tutto organizzato al meglio nessun intoppo e posti stupendi.

Un grazie particolare alla ns. accompagnatrice Gessica che con grande professionalità e sempre sorridente ci ha fatto sentire come a casa e soddisfatto ogni nostra richiesta.

Bellissimo ...

Riccardo e Daniela Bonazzi

Russia Tour Classico Plus Mosca e San Pietroburgo 05-08-11/ 12-08-11

" Desidero elogiare pubblicamente Metamondo per l'organizzazione ..."

Desidero elogiare pubblicamente Metamondo per l'organizzazione di un interessante tour in Armenia di luglio 2011.

Il programma del viaggio è stato interessante e completo, i ritmi non serrati ci hanno consentito di visitare il paese con calma e in relax.

Buona la scelta delle strutture alberghiere utilizzate.

Un particolare ringraziamento alla guida locale, prof. Karen, uomo di enorme cultura e smisurato amore per la sua nazione, che ha coinvolto anche emotivamente il gruppo.

Preziosa si è dimostrata anche la figura dell'accompagnatore dall'Italia, sign. Emilio, che con discrezione e garbo è stato sempre presente in ogni momento del viaggio.

Ho scoperto il TO Metamondo per caso, tramite internet e lo sceglierò sicuramente anche per altri viaggi in futuro perchè lavora con enorme serietà e attenzione al cliente. Grazie e buon lavoro.

Saluti Chiara Corradi

Armenia Tour Antichi Monasteri 24-07-11/31-07-11

" Viaggerò ancora con voi e farò pubblicità alla vostra agenzia perchè lo meritate."

Non avevo mai viaggiato con Metamondo ed è stata una scoperta.

Mi sono trovata benissimo sia per il fatto che avevamo l'accompagnatore dall'Italia e non me lo aspettavo, sia per l'organizzazione, la disponibilità e la preparzione della guida, signor Karen, che ha fatto amare a tutti questo paese così lontano e, sotto tanti punti di vista, sconosciuto.

Un plauso particolare merita pure Emilio, il nostro accompagnatore, sempre presente, gentile, discreto e, per me, fondamentale per la riuscita del viaggio.

Viaggerò ancora con voi e farò pubblicità alla vostra agenzia perchè lo meritate.

Un cordiale saluto Vittoria Beltrame

Armenia Tour Antichi Monasteri 24-07-11/31-07-11

" ... esprimo a Metamondo i miei ringraziamenti per l'organizzazione ..."

In qualità di capogruppo, esprimo a Metamondo i miei ringraziamenti per l'organizzazione, per i servizi avuti (hotel, guide) e in particolare per il nostro accompagnatore Carlo Baracchi.Quest'ultimo si è rivelato una persona preparata, con molta esperienza e soprattutto molto disponibile nel trovare le soluzioni ad ogni nostra esigenza.

Il nostro programma era piuttosto intenso, ma Carlo e le guide hanno fatto in modo che potessimo apprezzare in ogni istante vari aspetti di una terra che ci ha affascinato.

Grazie a nome del mio fantastico gruppo! Marzia Longo

Russia Tour Inclusive Mosca e San Pietroburgo 22-07-11/29-07-11

" ... viaggio è stato molto interessante e ben organizzato."

Il nostro viaggio è stato molto interessante e ben organizzato.

Volevamo ringraziare in modo particolare la giovane e bravissima Stella e Nutik la nostra guida locale, la cui preparazione culturale faceva dimenticare il carattere un po' riservato. Nonostante gli spostamenti in un territorio con strade dure e un clima con previsioni impressionanti,il nostro tuor è stato piacevole e ventilato.

Abbiamo conosciuto un popolo con una grande dignità che saprà riscattarsi,si sente infatti nei giovani la speranza di un futuro migliore.

(Personalmente ho provato anche un po' di invidia per non percepire la stessa speranza nei giovani italiani.....)

Alla prossima Paola e R

Uzbekistan Tour Il Sogno di Tamerlano 17-07-11/28-07-11

" ... perfettamente organizzato senza alcun problema."

Il viaggio è stato bellissimo perfettamente organizzato senza alcun problema.

Un particolare apprezzamento e ringraziamento al nostro accompagnatore Carlo Panciroli ed alla guida locale in Mosca Anastasia. Hanno reso il viaggio speciale grazie alla loro disponibilità, professionalità e gentilezza.

Un apprezzamento anche per la professionalità della guida in San Pietroburgo Marina.

Cordiali saluti

Pia Bertolini

Russia Tour Inclusive San Pietroburgo e Mosca 01-07-11/08-07-11

" ... il viaggio è stato molto bello e tutto è andato per il meglio grazie ..."

Facevo parte del gruppo di rovigo della agenzia casa del viaggio, il viaggio è stato molto bello e tutto è andato per il meglio grazie anche alle premure e alla disponibilità che la ns. accompagnatrice Elena ha avuto che ringrazio affettuosamente.

Marisa Callegarin

Russia Tour Mosca, San Pietroburgo e Anello D'Oro 28-06-11/07-07-11

" ... il gruppo è stato veramente molto soddisfatto del viaggio ..."

Scusami innanzitutto per il ritardo con cui scrivo. Ho parlato con il capogruppo e ho il piacere di comunicare che il gruppo è stato veramente molto soddisfatto del viaggio: molto brava l’accompagnatrice Mirka – molto buoni gli hotel e i ristoranti – ottimo servizio guida e pullman.

Grazie veramente di tutto. Ciao e buon lavoro

Marina Bruzzo

Russia Tour Inclusive San Pietroburgo e Mosca 03-06-11/10-06-11

" Grazie quindi a Metamondo, ma grazie soprattutto a chi, con professionalità ..."

Siamo un gruppo di 15 persone, categoria anziani e oltre, che hanno appena concluso il tour classico dell’Uzbekistan, viaggio gravoso in qualche aspetto ma di notevole interesse culturale e turistico, organizzato al meglio da Metamondo con consumata imprenditorialità, tale manifestatasi anche nel definire le clausole contrattuali e nell’operare con larghezza di vedute in sede di applicazione delle stesse.

Grazie quindi a Metamondo, ma grazie soprattutto a chi, con professionalità elevata, grande sensibilità umana e, all’occorrenza, spirito di sacrificio, è stato al nostro fianco, punto di riferimento e sostegno del nostro peregrinare:

Dilbar Rustamova, guida locale di altissimo livello, docente universitaria di lingua italiana, profonda conoscitrice della storia, degli usi e dei costumi del Paese, piacevole e vivace interlocutrice su i più vari problemi di attualità;

Adriana Mattucci, semplicemente ineguagliabile. Per la naturale autorevolezza con cui si muove ed agisce, senza mai perdere il controllo della situazione. Per la sua costante presenza, attiva, premurosa e nel contempo discreta e riservata. Per quella capacità, non si sa se frutto di esperienza o di intelligente intuito, di intravedere con giusto anticipo il possibile insorgere di problematiche assumendo appropriate iniziative per eliminarne o ridurne gli effetti.Per la disponibilità a farsi carico delle difficoltà personali dei singoli, prodigandosi per il loro superamento.

In nome e per conto dei 15 partecipanti

Bocchini Raffaele Uzbekistan Tour Uzbekistan Classico 02-06-11/09-06-11

" ... inviarvi due righe di ringraziamento in generale per tutta l’organizzazione ..."

Buonasera, mi fà molto piacere riferire che il gruppo del 20/5 è stato molto contento e mi hanno pregato di inviarvi due righe di ringraziamento in generale per tutta l’organizzazione dei servizi ed in modo particolare per Jessica che è stata una tour leader bravissima, professionale e gentile.

Ancora grazie per tutto

Saluti

Silvia

Russia Tour Inclusive San Pietroburgo e Mosca 20-05-11/27-05-11

" ... è stato organizzato molto bene ..."

Ciao volevo dirti che il capogruppo mi ha chiamato per complimentarsi e voleva che portaste i complimenti soprattutto all'accompagantrice YLENIA FLAIBAN.

Per quanto riguarda la riuscita del viaggio devo comunque dirvi che è stato organizzato molto bene e ci sentiremo alla prossima richiesta.

Ciao e grazie Paola

Russia Tour Inclusive San Pietroburgo e Mosca 20-05-11/27-05-11

" Viaggio molto bello, organizzato bene nei dettagli ..."

Viaggio molto bello, organizzato bene nei dettagli e molto interessante. Abbiamo avuto modo anche di rilassarci perche' i tempi non erano serratissimi.

Buona esperienza.

Grazie ed alla prossima.

Ornella Piantoni

Armenia Tour Antichi Monasteri 14-05-11/22-05-11

" E' stata un'esperienza - parlo a nome di tutti - che ci resterà nel cuore ..."

La nostra vacanza in Armenia è stata entusiasmante: chiese maestose e natura mozzafiato, un popolo gentile e molto educato, sensibile e appassionato in grado di trasmettere anche ai viaggiatori l'amore per la loro terra.

La nostra guida era un "signore" di nome Karen, cantante lirico e fine dicitore di poesie, con cui ci ha accompagnato x tutto il viaggio. Una persona squisita e sensibile che ci ha fatto conoscere la sua famiglia. La moglie Lilit è una cantante lirica bravissima. La nostra accompagnatrice Mirka Torricelli, simpaticissima e sempre attenta, ha fatto sì che persone provenienti da città diverse si fondessero in un gruppo favoloso a dir poco. Ci siamo divertiti tantissimo.

E' stata un esperienza - parlo a nome di tutti - che ci resterà nel cuore come quel paese bellissimo e dignitoso.

Saluti Marina Tezza

Armenia Tour Antichi Monasteri 08-05-11/15-05-11

" hotel ottimi e centrali, ottimi ristoranti, ottime guide disponibili e molto preparate ..."

Come da conversazione telefonica ti riconfermo che il tour è andato + che bene, hotel ottimi e centrali, ottimi ristoranti in corso d'escursione veloce il servizio, ottime guide disponibili e molto preparate ed infine no per importanza l'autista molto bravo guida lenta da far ammirare il paesaggio, molto attento e disponibile.

Ti ringrazio dei servizi offerti ti saluto Maria Laurino

Repubbliche Baltiche Tour Inclusive nel Cuore dei Baltici - 25-04-11/02-05-11

" ... abbiamo scoperto un mondo sconosciuto al turismo di massa ..."

Non conoscevamo l'Armenia,o solo marginalmente!

Grazie a questo viaggio abbiamo scoperto un mondo sconosciuto al turismo di massa,ricco di storia,anche triste,cultura e architettura indescrivibili a parole!

Un grande merito va alla guida locale che ci ha fatto scoprire l'anima del popolo armeno attarverso poesie e musica rendendo il viaggio ogni giorno + affascinante!

Non dimentichiamo la guida italiana, nostro angelo custode x tutto il tour!

Grazie a tutta L'organizzazione Metamondo !!!

Armenia Tour Antichi Monasteri 23-04-11/ 01-05-11

" Il viaggio è bello, interessante e ben organizzato. La guida preparata ..."

Ciao, il viaggio? In breve . . . FANTASTICO ! ! !

Il viaggio è bello, interessante e ben organizzato. La guida preparata e molto ben introdotta nell'ambiente. Il posto è bellissimo. Paesaggi sempre diversi, dal mare alle montagne (abbiamo valicato un passo a 2.800 mt), zone aride con improvvisi canyon con acque limpide dove fare bagni rinfrescanti, e poi il deserto ... emozionante! Le città ordinate e pulite. La Grande Mosque a Muscat lascia letteralmente senza fiato per l'imponenza e la bellezza. Castelli e forti tutti restaurati ed in ottimo stato. Le tartarughe che depongono le uova di notte sulla spiaggia ... E poi non riesco a raccontarti tutto via mail, te lo spiegherò a voce quando avremo occasione di incontrarci.

Abbiamo viaggiato molto comodi con i 4x4. Avevamo 4 macchine e anche se io ero nell'unica macchina con equipaggio da 4 + l'autista si stava comodissimi. Gli autisti bravissimi. Sempre in perfetta formazione di viaggio ... sembravamo la carovana di 'Donna Avventura'.

Bellissima esperienza ... anche mamma è entusiasta. Unica pecca (non imputabile all'organizzazione) la calura.

Una settimana dai 38° ai 40°. Un bell'anticipo di estate ...

Grazie ancora per l'aiuto.

Un abbraccio Nadia

Oman Tour Oman Imperdibile 18-04-11/25-04-11

" Vi ringraziamo per la vostra ottima organizzazione ..."

Sono tornato ieri, 2 aprile, dal tour in Siria che ho compiuto assieme a mia moglie. Siamo partiti pieni di ansia e di preoccupazione per le notizie dei disordini politici che avevamo ricevuto e invece tutto si è svolto regolarmente, abbiamo visitato tutti i siti previsti dal programma e, alla fine, siamo ritornati con il rammarico che questo stupendo viaggio fosse finito.

Vi ringraziamo per la vostra ottima organizzazione: gli alberghi scelti sono stati confortevoli, i pasti nei vari ristoranti, alcuni molto belli e caratteristici, sono stati buoni e ciò ci ha permesso di apprezzare la cucina siriana.

Vi segnalo in particolare la fattiva e sempre disponibile assistenza di Marco e l'impegno con cui si è prodigata la guida locale Hassam che, con la sua vasta cultura, ci ha permesso di apprezzare la storia e i monumenti della Siria. Anche la variazione del viaggio di ritorno non ha comportato gravi inconvenienti. Vi esprimo pertanto, anche a nome di mia moglie, il mio apprezzamento per la vostra organizzazione e, in occasione di altri viaggi, terrò senz'altro presente le vostre proposte.

Cordiali saluti

Giorgio Castagna

Siria Tour Magica Siria 26-03-11/02-04-11

" non posso che dire bene del viaggio (TOP TOUR 14-27 febbraio) da voi organizzato ..."

Sono rientrato da poco dalla Birmania insieme a mia moglie e non posso che dire bene del viaggio (TOP TOUR 14 -27 febbraio) da voi organizzato in questo paese. E' filato tutto liscio come l'olio: non un contrattempo, non la minima attesa, nessuna contrarietà. La guida birmana, il simpaticissimo KIAW OO (si legge CIO' U) alla partenza per l'Italia ha lasciato un vuoto in tutti i partecipanti.

Ancora più sorprendente l'accompagnatrice dall'Italia, Ylenia Flaiban. Ha saputo gestire il gruppo con guanto di velluto; mai una parola fuori posto,tanta professionalità, cordialità e cortesia sincera, tanta disponibilità in qualunque occasione. E' stata vicina a a me e mia moglie per un inconveniente che ci è capitato che avrebbe potuto avere dei risvolti parecchio spiacevoli e che fortunatamente grazie al suo intervento insieme a quello di Kiaw OO si è risolto senza alcun problema.

A sfogliare i cataloghi i tour sono più o meno uguali ma a mio parere una differenza importante tra un tour operator e l'altro è la capacità di circondarsi di collaboratori non solo capaci ed efficienti ma anche in grado di interpretare i bisogni e le necessità senza dare l'impressione di farlo semplicemente per lavoro ma mettendoci un pizzico di calore umano che in certe situazioni è fondamentale. Ci siete riusciti appieno!

Grazie Ylenia, grazie Kiaw OO, grazie Metamondo.

Myanmar Top Tour 14-02-11/27-02-11

" Un "" BRAVI "" ed un "" GRAZIE "" a tutto il team di Metamondo per la splendida ..."

Che dire..... Non ci sono parole per esprimere come tutto sia stato così perfetto.

Un itinerario che ogni giorno non finiva mai di sorprenderci. Antoine, la nostra guida Siriana, che da vero professionista, con la sua profonda cultura ci ha fatto assaporare, gustare e forse capire tutto ciò che ci ha circondato in quel incredibile turbinio di realà diverse che è la Siria.

Francesca la nostra accompagnatrice Italiana che come un'ombra ci ha sempre seguito, facendoci sentire liberi ma sempre sicuri, protetti e coccolati, una perfetta professionista.

Devo anche aggiungere, da esperta del settore, che la scelta dei tempi e delle ottime sistemazioni ci ha permesso di godere di momenti davvero magici. Un "" BRAVI "" ed un "" GRAZIE "" a tutto il team di Metamondo per la splendida esperienza. Mara

Siria Tour Magica Siria 03-01-11/09-01-11

" Molto soddisfatta dell'organizzazione Metamondo nel corso di questo viaggio ..."

Molto soddisfatta dell'organizzazione Metamondo nel corso di questo viaggio, scrivo per sottolineare il mio gradimento per la guida siriana BASSIMA (forse la scrittura del nome non è corretta ...).

Una giovane donna veramente speciale che unisce alla preparazione storico-culturale, una comunicativa fuori del comune ed una simpatia umana notevole.

Non è eccessivo dire che "fa amicizia" con ogni partecipante e trasmette allegria insieme all'entusiasmo per il suo paese. Non è facile trovare una guida che per l'ingresso alle moschee da visitare acquista e regala a tutti un paio di scarpette copri-calze adatte alla bisogna ... Solo per citare una delle tante gentilezze di cui siamo stati oggetto.

Questo è il mio modo per ringraziarla.

Cordialità Rosanna

Siria Tour Magica Siria 03-01-11/09-01-11

MARCOPOLO Srl - P.Iva e CF 03840010270 - Chi siamo | Privacy e note legali | Copyright