NEWS SCOPRI DOCUMENTI
DICONO DI NOI - 2009

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone." - John Steinbeck

Raccontateci il vostro viaggio Metamondo compilando il modulo online.

Grazie ai nostri viaggiatori e ai colleghi delle agenzie di viaggio che hanno autorizzato la pubblicazione dei loro messaggi.

" ... la nostra vulcanica guida uzbeca"

Un viaggio entusiasmante, ho trovato tutto perfetto, i posti meravigliosi. La nostra guida italiana Marco, bravissimo e sopratutto paziente, la nostra vulcanica guida uzbeca Norik, innamorato del suo paese, simpatico, colto e anche lui paziente. Grazie, credo che vi userò ancora per i miei futuri viaggi Grazie ancora R.Stella Attici

Uzbekistan Tour Classico di Capodanno 28-12-09/05-01-10

" ... gli occhi non finiscono mai di gustare tutti i particolari e lo spirito ne esce rinato. "

Viaggio fantastico, molto stancante a livello fisico ma organizzato in modo perfetto!

Un particolare ringraziamento a Silvia, nostro angelo custode, e alla nostra guida egiziana Wael, prossimo presidente! Ah! Ah! Chi sceglie questo tour deve essere consapevole dei ritmi serrati che ne conseguono ma, si torna con una pienezza totale ; gli occhi non finiscono mai di gustare tutti i particolari e lo spirito ne esce rinato.

Mio marito ed io abbiamo portato anche nostro figlio di dieci anni che è stato il migliore di tutto il gruppo,le levatacce in questo periodo, fine dicembre, sono ancora umane!

Da consigliare vivamente. grazie Metamondo e con esso Silvia e Wael

Bruna

Egitto Crociera sul Nilo di Capodanno 28-12-09/04-01-10

"... conoscere piccole sfaccettature della desitinazione"

Buona sera, come anticipato telefonicamente i clienti sono appena rientrati dal loro viaggio in Vietnam e si sono precipitati subito in ufficio per esprimere il loro apprezzamento sul tour. Ringraziano per le ottime strutture, le meravigliose guide che li hanno accompagnati durante il loro percorso offrendo anche la possibilità di conoscere piccole sfaccettature della desitinazione non presenti sul programma, la professionalità del vostro corrispondente che ogni due/tre giorni li contattava per verificare che tutto procedesse nel migliore dei modi, l'ottimo cibo proposto sia nei ristoranti che negli alberghi e tutto quanto avessero potuto desiderare. Grazie a voi anche da parte nostra, fà piacere ricevere i complimenti dai clienti e condividerli con voi. Sonia Agenzia ad hoc

Vietnam Tour Classico 15-11-09/30-11-09

"... il nostro bellissimo biglietto da visita "

Carissimi, ho sentito i rappresentanti dell'Associazione Nazionale Genio Guastatori appena rientrati dall'Egitto in un viaggio che aveva come obiettivo il pellegrinaggio ad El Alamein. Mi hanno espresso la loro soddisfazione ed la loro riconoscenza per tutta l'organizzazione ed in particolare sia per la guida locale ma soprattutto per l'accompagnatore, sig. Antonio Nizzolini, una persona veramente capace, professionalmente preparato e con una carica umana non comune. Ha saputo gestire al meglio un viaggio ed un gruppo che non seguiva i soliti circuiti riuscendo ad ammorbidire anche gli inevitabili piccoli contrattempi dovuti proprio alla novità della proposta. Dal canto mio devo ringraziare la collaborazione di Gabriele al mio fianco nella presentazione del viaggio e soprattutto Mario eccezionale come sempre nel supportarmi ed aiutarmi nella parte organizzativa dell'intero programma, riuscendo a soddisfare e semplificare sempre al meglio anche le mie richieste più inusuali ... il viaggio che abbiamo appena realizzato servirà sicuramente come prologo di un disegno più ampio che proporremo a brevissima scadenza a tutte le Forze Armate per portare più militari possibili ad El Alamein: questo sarà il nostro bellissimo biglietto da visita. Un caro saluto, Angelo D'Eri Agenzia Viaggi e Tour Operator Pansepol Travel

Cairo e Alessandria 27-10-09/31-10-09

" ... servizi perfetti"

Volevo complimentarmi per l’organizzazione del viaggio fatto in Siria dal 12 al 19 ottobre.

Direi servizi perfetti, ottimi ristoranti e hotel. Bravi anche gli accompagnatori. Saman la guida eccezionale

Quindi grazie!!!. I miei clienti sono stati tutti soddisfatti !!

saluti

Manuela

Pettinà Viaggi

Siria in Tour 12-10-09/19-10-09

"... godere della pace, del silenzio e di un meraviglioso cielo stellato."

Abbiamo apprezzato questo tour perché ci ha dato la possibilità di conoscere un altro Egitto lontano dal turismo di massa. Si tratta comunque di un viaggio che richiede spirito di adattamento. Gli alberghi di Bahariya e Farafra sono accettabili, molto belli il Desert Lodge di Dakla ed il Tabuna Camp di Duch.

La zona visitata è carente di strutture ricettive quali bar, ristoranti, servizi igienici e si viaggia per lunghi tratti in zone isolate.

Per questi motivi è fondamentale avere guida e autista non solo competenti e professionali, ma che sappiano anche interpretare i nostri disagi. Vorremmo pertanto, tramite Voi,segnalare la serietà e l'affidabilità della guida Hassan Hanafy e dell'autista Zizo.

Un viaggio da consigliare a chi, come noi, è disposto a sopportare piccoli disagi pur di godere della pace, del silenzio e di un meraviglioso cielo stellato.

Cordialmente

Gabriella Munerato e Tiziana Finco

Egitto Safari nelle Oasi da Cairo a Luxor 12-10-09/19-10-09

"... l' Oman ci è rimasto nel cuore "

Doobiamo farvi i complimenti!!! Era la prima volta che viaggiavamo con voi ed è stata una bellissima sorpresa. Ci siamo trovate molto bene. Era tutto molto ben organizzato, gli hotel buoni, i pranzi pure e un'ottima guida.

L'Oman ci è rimasto nel cuore, grazie ai bellissimi paesaggi che abbiamo visto, ma anche per merito vostro. Ne terremo conto pre i nostri prossimi viaggi. Cordiali saluti

Paola

Oman Tour Deserto e Altopiani 10-10-09/20-10-09

" ... la pubblicità che già stanno facendo i nostri clienti "

Buongiorno,

Come anticipato telefonicamente il gruppo è rientrato entusiasta dalla Siria.

I clienti fanno i complimenti per l’ottima scelta delle strutture alberghiere, compresa quella di Lattakia, per il cibo sempre buono, per l’itinerario e per la compagnia aerea che li ha riportati a casa addirittura in anticipo!

Numerose le telefonate e le visite in ufficio per ribadire anche la professionalità di Antonio e della guida locale che hanno saputo tenere unito il gruppo. Molto apprezzate le suite di Damasco e subito dimenticato l’inconveniente con l’hotel di Hama.

Abbiamo sentito telefonicamente anche il gruppo che è in tour in questi giorni, tutto ok anche per loro.

Visti gli ottimi risultati e la pubblicità che già stanno facendo i nostri clienti, sono convinta che la Siria diventerà una delle destinazioni di successo alla pari di Russia, Uzbekistan, Egitto…

Grazie per la sempre ottima collaborazione anche da parte dell’ufficio gruppi che ci supporta e sopporta!

Una cliente poco fa mi ha detto: peccato che Metamondo non faccia tutto mondo…. Attrezzatevi!

Buona giornata,

Marzia

Tema Viaggi

Siria in Tour 5-10-09/12-10-09

" ... direi che è stato un successo in piena regola."

Buongiorno, L' organizzazione in generale molto buona, tutto è filato liscio e le visite sono state effettuate come prevedeva il programma anche se l'ordine è variato ma questo senza creare particolari problemi. Guida: Si chiama Hassan ed è eccezionale, parla benissimo l'italiano, è molto molto preparato e conosce praticamente qualunque aspetto, è sempre stato preciso nelle spiegazioni ed è molto gentile. Accompagnatrice: Mirca, anche lei assolutamente professionale, sempre gentile e disponibile e presente, sempre all' altezza della situazione, molto simpatica e cordiale, assolutamente da consigliare (per il prossimo viaggio la capogruppo l'ha già "prenotata").

Hotel: Tutti buoni e puliti .Personalmente riguardo gli hotels mi è solo dispiaciuto che l'hotel a Damasco non fosse in città, alla fine siamo rimasti soltanto poche ore e mi sarebbe piaciuto girarla anche da solo al di fuori degli orari delle visite previste mentre col fatto che l'hotel era fuori città ed essendo arrivati la sera all ora di cena questo è stato impossibile, pazienza.

Austista e bus: Autista molto bravo ed il mezzo era sempre pulito con bottiglie di acqua fresca sempre disponibili a bordo Tutti i nostri clienti sono stati soddisfatti in generale del viaggio, anche parlando con loro nessuno si è lamentato di alcun problema e lo stesso non mi sono giunte voci per vie traverse per cui direi che è stato un successo in piena regola.

Vi faccio i complimenti e vi ringrazio per la stupenda esperienza che ci avete fatto vivere. Vi girerò appena arriva anche la mail della capogruppo che mi ha anticipato che vorrà organizzare un gruppo, come ti dicevo, l' Uzbekistan l'anno prossimo. A presto Inicom Viaggi

Siria in Tour 5-10-09/12-10-09

" ... la professionalità, la disponibilità e la gentilezza dimostrata"

Buongiorno,

mi presento, sono Roberta Giolo, capogruppo del gruppo di Breda di Piave-Vicenza, seguito nel viaggio in Uzbekistan dal 2 al 9 ottobre 2009 dall’Agenzia Elite Viaggi di Vicenza.

In relazione al viaggio, già effettuato, mi preme porre all’attenzione del Tour Operator la professionalità, la disponibilità e la gentilezza dimostrata, oltre che dalla guida sig.ra Ilenia, anche e soprattutto dalla interprete e guida locale, nello specifico: sig.ra Nargis Umarova Autista del pulmann della “Sackvoyage Tour”.

Tanto per confermare che il viaggio è stato organizzato in modo più che buono.

Breda di Piave, 10 novembre 2009

Uzbekistan in Tour Classico 02-10-09/09-10-09

" ... la cura e l'assistenza riservata"

Buongiorno trasmetto il testo integrale che la cliente mi ha scritto in merito al viaggio in oggetto " ho pensato di scriverti per dirti che nel viaggio in Uzbekistan è andato tutto magnificamente." I luoghi di una bellezza indescrivibile, l’organizzazione Meta Mondo veramente buona (oltre all’assistenza di routine abbiamo apprezzato l’efficienza e la solerzia delle accompagnatrici nel trovare un medico e nell’assistere due dei nostri colpiti dalla “maledizione di Tamerlano” che per fortuna si è risolta in un giorno). Abbiamo avuto come guida locale un ragazzo giovane di nome Anvar veramente bravo, professionale e molto disponibile. Non so se Meta Mondo vi chiede il parere dei partecipanti ma se ti capita direi proprio che Anvar merita di essere segnalato (tra l’altro è anche un bel ragazzo il che non guasta, le mie signore si sono lustrate gli occhi e le altre ce lo hanno invidiato).

Alberghi e cibo buoni. Molto gradito l’albergo a Khiva che ci ha consentito di vedere la città anche in notturna a differenza degli altri che erano alloggiati a Urgench. Tutti hanno apprezzato moltissimo il pullman esclusivo.

Un ringraziamento particolare da parte mia ancora per la cura e l'assistenza riservata alla nostra agenzia e ai nostri clienti Quanto sopra e' sicuramente una valida pubblicità per entrambi Grazie ancora cari saluti Carla

Enciclopedia del Viaggio

Uzbekistan in Tour 25-09-09/2-10-09

" ... guida eccellente"

Tour fantastico, nessun problema e guida eccellente (Yousef). L'unico neo è in merito al fatto che voi del tour operator decidiate quando e quanto noi dobbiamo dare per le mance, non esiste, decido io a chi darle, quando e quanto e soprattutto alla fine del tour a seconda di come è andato.

Grazie, Mara

Siria Classica 16-08-09/23-08-09

" ... esperienza meravigliosa."

Penso sia doveroso reclamare quando ci si sente danneggiati ma ritengo sia altrettando doveroso complementarsi quando è il caso. con mia moglie ed altri 13 "viaggiatori" ho partecipato al tour "il sogno di Tamerlano" partito da Roma il 17 agosto scorso, abbiamo fatto una esperienza meravigliosa supportata da due stupendi vostri operatori. Parlo di Diletta, presente già ai banchi del check in a Roma, che ci ha assistito dal primo all'ultimo minuto del ns tour con grande disponibilità, cortesia e professionabilità, è stata veramente meravigliosa.

Parlo anche di Mavluda, guida locale, sempre al ns. servizio. complimenti, avevo già avuto modo di viaggiare con voi, l'anno scorso ad inizio agosto, il tour era Mosca/San Pietroburgo, anche in questa occasione ottimo servizio, ottima guida, era Jessica. cercate di non perdere le guide di cui sopra, vi faranno sempre fare ottima figura. Spero di avere altre occasioni di viaggiare con voi e di essere altrettanto soddisfatto.

buona serata

Carlo

Uzbekistan Tour Il Sogno di Tamerlano 17-08-09/27-08-09

" ... una meta "giovane"

Per le mie vacanze di quest'anno ho voluto scegliere una meta "giovane", nel senso dove non trovare ancora un turismo di massa, per poter vivere il posto, la gente..e l'Uzbekistan era un nome che da un po' mi frullava in testa.poi Samarcanda soprattutto . l'idea della via della seta, dei mercanti .i viaggi di Marco Polo.si si questa era la mia destinazione ideale!

Ne ho parlato con la mia consulente in agenzia viaggi e, subito mi ha indicato Metamondo.ci siamo informate sulle possibilità e ho scelto il Sogno di Tamerlano per cercare di avere un quadro un po' completo di questo paese. Scelta azzecatissima!!

I posti non hanno deluso le aspettative, anche gli "imprevisti" hanno dato quel pizzico di sale che serve alla vacanza.

Il tour è ben strutturato, la nostra accompagnatrice/assistente, sig.ra Diletta Ceruti, è una ragazza splendida, molto preparata, disponibilissima anche oltre quelli che sono i suoi compiti; la sua presenza è stata fondamentale per la buona riuscita del viaggio.unito ad un pizzico di fortuna nel trovare piacevoli compagni di viaggio.

Anche la guida locale che ci ha accompagnato per tutto il tour, sig.ra Mavluda, è molto brava e preparata.

Qualche neo?!?! forse alcune carenze nelle strutture alberghiere.

Uzbekistan Tour Il Sogno di Tamerlano 17-08-09/27-08-09

" ... ma sapevate che esiste pure il "mal di Russia "?

Sul "mal d'Africa" sono state spese tante parole; ma sapevate che esiste pure il "mal di Russia"? Bé, noi ve lo assicuriamo: esiste eccome! Sarà stata la loro vodka a stordirci o le cupole dorate a fiamma di candela? Gli accordi suonati dalla balalajka o il fascino della Neva? La vivacità dei loro mercatini o il fascino notturno della Piazza Rossa? Chissà...di certo la Russia "ci ha dato alla testa" con tutte le sue stranezze (chi scorda la vendita dei cetrioli,mirtilli e aringhe delle babuske alle fermate del treno?!) e le sue bellezze (boschi e boschi di conifere e betulle ma anche palazzi e chiese incantevoli); complice l'ottima partecipazione della Metamondo sempre presente attraverso accompagnatori attenti e preparati a ciascuna esigenza, in particolare al nostro Bruno che, nonostante quello che si dice dei genovesi, non si è mai risparmiato e nella pazienza e nella simpatia.

Non da ultimo una nota particolare alle nostre guide locali:Cristina di San Pietroburgo preparatissima col suo italiano a dir poco impeccabile; l'affabile Natalja di Suzdal e Vladimir,capace di trasmettere passione per l'arte e la minuta Irina di Mosca.

Eh, si, ci mancherà tutto della Russia, ma proprio tutto, persino gli incomprensibili caratteri cirillici e i modi bruschi (almeno in apparenza) dei locali... DO SVIDANJA!! Brunetta, Raffaella, Isabella e Lorenza da Padova

Russia Tour Oro 30-07-09/06-08-09

" ... la disponibilità e la professionalità "

Sono Roberto Francescatto.

Il gruppo "Gasparini" è rientrato ieri, tutto OK a San Pietroburgo.

Al più presto vi faremo avere qualche foto del gruppone.

Vi ringrazio a nome di tutti per la disponibilità e la professionalità.

Arrivederci

Russia San Pietroburgo 29-07-09/01-08-09

"... dire esperienza "Bellissima" è dire poco."

Eccomi appena rientrata dall'Armenia dove ho accompagnato un nostro gruppo. Dire esperienza "Bellissima" è dire poco. Ero partita un pò titubante su questa meta poco conosciuta dalle nostre parti, invece è stata una esperienza bellissima, città e paesi con caratteristiche particolari, strutture alberghiere validissime, esperienza particolarissima il pranzo a casa di gente comune, detto così non dà nessuna emozione, ma, credetemi trovarsi a tavola a casa di gente che non hai mai visto e mai conosciuto e sentirti a "casa tua" e vedere come vivono veramente è stata senza dubbio una bellissima esperienza.

Altra cosa molto positiva il corrispondente Metamondo in Armenia ineccepibile, professionalissimo, organizzatissimo e molto competente, il nostro gruppo è stato molto fortunato: abbiamo avuto 3 splendidi compagni di viaggio: - MR. ARTHOUR autista del bus che ci ha portato in tour per l'Armenia, autista professionale, simpaticissimo e sempre pronto nel vedere prima ancora che succedesse qualsiasi inconvenienete; - MRS ELISA futura guida Armena, timida ma veramente carina, sempre pronta ad ascoltare ogni nostra richiesta. Ha dalla sua parte una grande fortuna avere una maestra come Mrs ANUSH; - MRS ANUSH non basterebbero 100 pagine per descrivere questa ragazza, professionale, amante della sua terra, solare, che ci ha in una settimana insegnato ad amare l'Armenia, è riuscita in una settimana ad entrare nei nostri cuori trasmettendoci tutto il meglio che in una settimana poteva farci vedere ed apprezzare.

Quindi il mio invito è quello di visitare l'Armenia, ne vale veramente la pena. Stefania Nisi C.T.E. Centro Turistico Esino snc

Armenia Tour Classico 03-07-09/11-07-09

" ... molto soddisfatti di tutti i servizi."

Ciao, ieri é rientrato il gruppo in oggetto, volevo ringraziarti ..é andato tutto bene .

I clienti sono rientrati molto soddisfatti di tutti i servizi. Un ringraziamento particolare a Elena, vs accompagnatrice in loco davvero molto disponibile e presente.

Grazie mille

Laura

Mincio Viaggi

Russia Tour Classico Mosca e San Pietroburgo 11-06-09/18-06-09

" ... Thanks "

Ciao,

nel ringraziarti per l'ottima riuscita del tour in Irlanda (hotel, accompagnatore e pasti buonissimi) ti allego due righe scritte dalla capogruppo che vorrebbe far recapitare alla ditta di Autonoleggio perchè l'autista è stato veramente ottimo e ci teneva che lo sapessero:

Dear Sirs, I am an Italian Tour Leader and have just visited Irelan with a group of 38 people. I want to congratulate to Mr Martin our driver for 7 days. I assure you he is a professional man, he can do his job very well, besides he is kind and friendly with people . All the group has appreciated him very much. Thanks Luisa Bertoni

Grazie mille e alla prossima !

Un caro saluto

Alessia

Cam Viaggi by Cam Srl

Irlanda in Tour 12-05-09/19-05-09

" ... davvero contenti "

In riferimento gruppetto Crociera sul Nilo in 13 out 20 aprile 2009

I signori sono tornati tutti entusiasti,,davvero contenti sia dei servizi hotel – nave - accompagnatore – guida

E quindi …sia da parte nostra che dei clienti vi ringraziamo molto

Buona giornata/Roberta

Rodama Viaggi

Egitto Crociera Tour Horus 13-04-09/20-04-09

" ... complimenti "

Ciao,

ho sentito il gruppo in rientro dal Portogallo. Tutto molto bene, hotel bene, cibo fantastico, guida molto professionale, puntualità perfetta.

Grazie di tutto e complimenti alla prossima !!

Ciao Luisa

Travelco c/o Renbel Travel

Portogallo Tour Classico 16-03-09/23-03-09

" ... reso perfetto il nostro viaggio di nozze!"

Io e mio marito siamo appena tornati dal nostro viaggio di nozze in Vietnam e Cambogia. Un viaggio spettacolare, organizzazione perfetta e ottime guide, sempre disponibili e preparate.

Ottimi anche gli alberghi e i ristoranti, soprattutto in Vietnam.

Grazie alla sicurezza di un'organizzazione con i fiocchi, abbiamo potuto godere con tranquillità dell'atmosfera magica di Angkor e della bellezza struggente del Vietnam.

Sicuramente il nostro prossimo viaggio nel Sud Est Asiatico lo organizzeremo ancora appoggiandoci a voi.

Grazie ancora per avere reso perfetto il nostro viaggio di nozze! Valeria e Bruno

Vietnam e Cambogia in Top Tour 16-02-09/28-02-09

MARCOPOLO Srl - P.Iva e CF 03840010270 - Chi siamo | Privacy e note legali | Copyright