NEWS SCOPRI DOCUMENTI
TURCHIA
TURCHIA » EUROPA

Terra di sole, mare, arte e cultura la Turchia è il punto di incontro fra Europa ed Oriente, un tempo culla della civiltà greca e cuore dell'impero ottomano. Adagiata sulle rive del Bosforo, lo stretto che divide l'Europa dall'Asia, Istanbul è stata capitale di tre imperi.

L'attuale capitale della Turchia è Ankara, città di aspetto moderno e occidentale che conserva comunque nella sua cittadella fortificata, nella Moschea di Aeslanhane e nelle rovine del Tempio di Augusto tracce della sua storia millenaria.Proseguendo verso sud-ovest si incontra Konya, antica capitale dei turchi selgiuchidi e culla del movimento religioso dei Dervisci Danzanti che conserva splendide moschee ed è ancora oggi centro importante nella produzione dei tappeti. Più a ovest irrinunciabile è la sosta a Pamukkale, celebre per la sua cascata pietrificata di origine calcarea che offre uno spettacolo naturale unico al mondo.

Nei dintorni di Pamukkale molto interessante è l'antica città di Hierapolis, dove è ancora possibile fare il bagno nelle antiche piscine termali romane. Da qui si può proseguire per Aphrodisias per visitare l'insediamento greco-romano e successivamente per la costa dell'Egeo, la culla della civiltà occidentale, l'Asia minore ellenica cantata da Omero, Anacreonte e Erodoto che ospita le mura ciclopiche della mitica Troia, i resti dell'acropoli di Pergamo e le rovine di Efeso.

MARCOPOLO Srl - P.Iva e CF 03840010270 - Chi siamo | Privacy e note legali | Copyright