NEWS SCOPRI DOCUMENTI
RUSSIA TRANSIBERIANA QUOTE

Un'occasione di viaggio indimenticabile lungo percorsi e spazi infiniti: le grandi città, le steppe e i laghi attraverso tutta la Russia, l'immensa Siberia, la Mongolia e la Cina.

Si parte da Mosca o da Pechino a date fisse e si attraversano circa 6000 miglia in tre paesi diversi e vastissimi. Lungo il percorso le città siberiane di Kazan, Novosibirsk e Irkutsk, porta d'accesso alla bellissima area del Lago Baikal, il più grande del mondo, lasciano il posto ai paesaggi di steppe, montagne e deserti che da Ulan Baator, capitale della Mongolia, attraversano il Gobi e le terre di Gengis Khan.

Per giungervi, il treno lascia la Siberia in direzione sud dopo aver concesso un primo assaggio d'Asia nell'ultima delle regioni di confine, a Ulan Ude, la città dei buryati, che dal ‘700 entrarono a far parte della Russia, quando le terre del Baikal furono separate dalla Mongolia.

Entrati in territorio mongolo è tutto un succedersi di paesaggi evocativi e selvaggi, dove le tracce dei grandi dinosauri raccontano la vastità di una terra che ha saputo custodire - come rivelano i resti di antichi templi buddisti - la radicata spiritualità di un grande popolo nomade. E finalmente si arriva alla capitale della Cina, spettacolare, antica e frenetica al tempo, Beijing, la Pechino di Marco Polo e di una nuova dinamica e avveniristica era.

Si può scegliere di iniziare il viaggio anche da qui, emozionandosi subito con la Grande Muraglia e la meravigliosa Piazza Tienanmen, fare il percorso all'indietro, attraverso i molti fusi orari diversi che, man mano che il cammino giunge al termine, ci riportano a un tempo più vicino a noi , chiudendo il nostro viaggio su un'altra bellissima piazza, quella di tutti i russi, la Piazza Rossa di Mosca.

VIAGGIARE IN TRANSIBERIANA

La transiberiana è un regolare treno di linea che ogni giorno parte da Mosca in direzione est, raggiungendo Vladivostok, sulla costa dell’Oceano Pacifico. A Irkutsk, città della Siberia presso il Grande Lago Baikal, si dirama verso la Cina diventando transmongolica e raggiunge Pechino.

VIAGGI DI GRUPPO

Per tutti coloro che desiderano affrontare la Transiberiana come un percorso facile e rilassante, dove lasciarsi andare allo scorrere del tempo e alla contemplazione del paesaggio senza dover pensare all’aspetto pratico abbiamo creato un itinerario di gruppo da Mosca a Irkutsk con i treni regolari della linea transiberiana. Il viaggio – in scompartimento a 4 posti letto - è accompagnato dai nostri esperti tour leader che parlano russo e che conoscono il Paese. Kazan, Ekaterinburg, Novosibirsk e il grande Lago Baikal sono le mete principali di questo spettacolare percorso. Un’occasione di viaggio che mette a contatto con i molti passeggeri che ogni giorno, da o verso Mosca, muovono per lavoro o vicende personali lungo la strada ferrata più famosa al mondo.
Per chi ama il massimo comfort, un tour da Mosca a Pechino o viceversa su treni speciali noleggiati per il turismo internazionale, a date fisse e accompagnate da guide multilingue.
Il treno speciale di lusso dispone di scompartimenti a 2 posti di diversa categoria. Il viaggio attraversa gli immensi spazi della Russia e della Mongolia tra paesaggi naturali di incantevole bellezza.

VIAGGI INDIVIDUALI

Per chi viaggia individualmente possiamo prenotare la Transiberiana sui treni di linea regolari che a giorni alterni in orario diverso partono da Mosca. A voi la scelta delle soste e dei servizi, a noi la composizione del vostro viaggio, la cui vera bellezza è quella di poter condividere il percorso: si viaggia infatti in carrozze a 2posti (prima classe) o 4 posti (seconda classe) incontrando i passeggeri che ogni giorno salgono su questi stessi treni: russi, asiatici, caucasici, mongoli e cinesi vi trasporteranno in mille mondi diversi nello stesso luogo e nello stesso tempo, un “viaggio nel viaggio” e un’esperienza unica.

TRANSIBERIANA SPECIALE MAGIA D'INVERNO

PARTENZE UNICHE 27 DICEMBRE 2017 e 24 FEBBRAIO 2018

viaggio di 10 giorni / 9 notti da Mosca a Irkuts
5 notti in treno in carrozza della categoria prescelta

1 notte Mosca hotel 4*
1 notte Listvyanka 4*
2 notti Irkutsk hotel 4*

TRANSIBERIANA " ORO DEGLI ZAR "

viaggio di 15 giorni / 14 notti da Mosca a Pechino
10 notti in treno in carrozza della categoria prescelta
1 notte Mosca hotel 4*
1 notte Ulan Baator hotel
2 notti Pechino hotel

viaggio di 15 giorni / 14 notti da Pechino a Mosca
9 notti in treno in carrozza della categoria prescelta
2 notti Pechino hotel
1 notte Irkutsk
2 notti Mosca hotel 4*

TRANSIBERIANA DA MOSCA A IRKUTSK

viaggio di 13 giorni / 12 notti da Mosca a Irkutsk
9 notti hotel, 3 notti treno ( II classe scompartimenti a 4 posti )
1 notte Mosca hotel 4*
2 notte Kazan hotel 4*
2 notte Ekarinbburg hotel 4*
2 notte Novosibirsk hotel 4*
1 notti Irkutsk hotel 4*
1 notti Listvyanka 3*S

MARCOPOLO Srl - P.Iva e CF 03840010270 - Chi siamo | Privacy e note legali | Copyright