NEWS SCOPRI DOCUMENTI
RUSSIA CROCIERE FLUVIALI QUOTE

LA RUSSIA DALL'ACQUA

Un modo genuinamente autentico per viaggiare in Russia, in completa tranquillità lungo le vie fluviali che collegano Mosca e San Pietroburgo con un sistema di chiuse e bacini idrici, una vera e propria strada sull’acqua tra le due splendide città.

Lungo il percorso, dominato da una natura accogliente, fatta di fitti boschi e isole verdeggianti nel cuore dei laghi nordici Onega e Ladoga, piccoli villaggi e cittadelle millenarie raccontano la storia della Russia e dei suoi più fitti misteri creando l’atmosfera perfetta per cogliere appieno la Russia dei “cremlini”, delle chiese affrescate ,delle mirabili architetture lignee nate dalla silenziosa abilità dei mastri artigiani di Carelia, della vita di oggi in questi luoghi lontani dalla capitale, testimoni dell’autenticità della gente russa.

Più semplici di quelle che percorrono i fiumi europei, le navi, progettate per poter percorrere i fiumi e laghi russi fino a spingersi in località remote e suggestive altrimenti difficilmente raggiungibili, sono semplici e sobrie, le cabine essenziali ma confortevoli. Il personale di bordo è attento ed efficiente, sistemazione e ristorazione garantiscono un soggiorno gradevole e curato. Le giornate di navigazione sono intervallate da conferenze, filmati, piccoli corsi sulla cultura russa nei suoi diversi aspetti, degustazioni e semplice relax con accompagnamento musicale, curati dallo staff di bordo che, con genuina partecipazione, rende il contatto autentico.

Le guide in lingua italiana sono sempre garantite a Mosca e San Pietroburgo, mentre può accadere che in altre località le guide locali svolgano la loro presentazione in russo con traduzione italiana a cura degli assistenti di bordo.

CROCIERE FLUVIALI

Un viaggio sull’acqua che conduce, lungo i fiumi, attraverso le chiuse e i grandi laghi del nord, immersi in paesaggi naturalistici di originaria bellezza, alle più antiche cittadelle della Rus’. Allontanandosi dalla frenesia di Mosca alla volta di San Pietroburgo, città d’acqua per antonomasia (o viceversa), il quieto navigare lungo il Volga e il Shecksna e negli spazi vasti dei laghi Onega e Ladoga, ricrea l’atmosfera perfetta per cogliere appieno il senso dei cremlini, delle chiese e degli affreschi dei gioielli artistici come Jaroslav o il capolavoro ligneo della chiesa della Trasfigurazione di Khizi: un vero salto nel tempo e nella storia della grande madre Russia.

viaggio di 11 giorni / 10 notti San Pietroburgo/Mosca
viaggio di 12 giorni / 11 notti Mosca/ San Pietroburgo
pensione completa

con voli di linea dai principali aeroporti italiani
con motonave TOLSTOY, FEDIN, SHASKOV, CHERNYSHEVSKIJ e RUSS

MARCOPOLO Srl - P.Iva e CF 03840010270 - Chi siamo | Privacy e note legali | Copyright